Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione iso Megalabcd (versione nona)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creazione iso Megalabcd (versione nona)

Messaggioda domp » gio feb 03, 2011 2:49 pm

Premetto che sono un novizio, ho letto alcuni articoli di persone che anno avuto lo stesso problema mio che è il seguente:
errori: 4 (?), attenzioni:0
(riga precedente l'errore, - errore riportato da pebuilder)

1. Caricamento: C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\setuphiv
- Errore: loadKey() fallito:
2. Chiusura chiave di registro: C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive
- Errore: closeHive() fallito: RegUnLoadKey (key="PEBuilder.exe-C:/MEGALABCD/BARTPE/I386/SYSTEM32/CONFIG/petmphive") ha risposto con errore
0: Accesso negato.
3. Rimozione files temporanei
- Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive" fallito
- Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\CONFIG\petmphive.log" fallito
- Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\setuphiv" fallito
- Errore: DeleteFile() "C:\MEGALABCD\BARTPE\I386\SYSTEM32\setuphiv.log" fallito

Per la creazione del cd ho provato a dare come origine
a. C:\ (installazione XP pro originale, sempre aggiornato), con il risultato peggiore, risultavano diversi errori e attenzioni.
b. E:\ (cd originale dell XP pro xp2), avendo come risultati gli identici di sopra
c. X:\ (Iso montato su unità virtuale di XP pro sp3 scaricata da internet per fare la prova), risultati identici, n°4 errori come sopra.

C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema? Oppure sul mio pc non è possibile creare un disco di emergenza su base win, dovrò utilizzare un cd di emergenza basato su Linux?.
Grazie.

PS: i files petmhive non si possono sbloccare neanche con unlocker per la cancellazione.
Avatar utente
domp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 02, 2011 11:17 am

Re: Creazione iso Megalabcd (versione nona)

Messaggioda crazy.cat » gio feb 03, 2011 3:27 pm

In genere per cancellare i file che indichi basta un riavvio del pc e poi si lasciano eliminare senza troppi problemi.
Se proprio non ci riesci, ma sarebbe strano, parti con un live cd di linux ed eliminali manualmente.

a. C:\ (installazione XP pro originale, sempre aggiornato), con il risultato peggiore, risultavano diversi errori e attenzioni.

Le troppe modifiche potrebbero proprio portare a dei problemi. Io per pigrizia, e perché funziona ancora, uso un cd con il solo sp2 e nessuna patch.

b. E:\ (cd originale dell XP pro xp2), avendo come risultati gli identici di sopra

Se con dell intendi la marca di computer, quel tipo di cd ha un problema, in alcuni manca proprio un file con altri non funziona proprio.

c. X:\ (Iso montato su unità virtuale di XP pro sp3 scaricata da internet per fare la prova), risultati identici, n°4 errori come sopra.

Mai provato con una iso del genere.

Prova magari a disattivare l'antivirus quando lo crei, magari il tuo antivirus è troppo "protettivo" e ti blocca i file indicati,
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creazione iso Megalabcd (versione nona)

Messaggioda domp » gio feb 03, 2011 4:37 pm

Ti ringrazio per la celere risposta che mi hai dato,
ho riavviato il computer e cancellato la cartella bartpe, poi ho disabilitato l'antivirus e gli antispyware attivi ed ho rifatto la prova, temo purtroppo che il problema possa riguardare il supporto di XP non adeguati allo scopo (uno dell, l'altro ......).
Girando per il sito ho scoperto un'altro programma che non conoscevo Winbuilder, per creare dei live cd, spero che sia più fortunato.
Grazie di nuovo.
Avatar utente
domp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 02, 2011 11:17 am

Re: Creazione iso Megalabcd (versione nona)

Messaggioda domp » sab feb 05, 2011 9:52 am

Problema Risolto!
Grazie a crazy.cat ho convinto un mio amico a prestarmi il suo cd di windows xp sp2 originale e tutto è andato a posto.
Sono riuscito a creare la iso pebuilder e lo anche testata.
Avatar utente
domp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 02, 2011 11:17 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising