Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info portabilità

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Info portabilità

Messaggioda BlackHawk78 » mar feb 01, 2011 10:06 am

Ciao a tutti. Forse per voi esperti la mia domanda può sembrare banale e non so se è già stata trattata in un altro thread...
Comunque la mia domanda è la seguente.
Attualmente ho una sim della tim che uso principalmente ( in pratica sempre... ) ed un'altra della wind che uso molto più di rado. Siccome ( per motivi di convenienza sulle tariffe ) vorrei passare definitivamente a wind, avevo pensato di acquistare una nuova sim wind dove avrei come numero principale quello della mia attuale sim tim e come numero secondario quello della sim wind che già posseggo.
In parole povere dovrei effettuare la portabilità su una nuova sim wind dei due numeri, tim e wind, che già posseggo, mantenendo solo questi due numeri ( tim principale e wind (vecchio) secondario ) e basta ( senza l'eventuale nuovo numero della nuova sim wind che andrei ad acquistare ).
Vi domando quindi se tutto ciò è fattibile e, se si, quanto andrei a spendere ?
[grazie]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Info portabilità

Messaggioda andy » mer feb 02, 2011 10:58 pm

a parte il fatto che non capisco come si faccia a fare la portabilità di 2 numeri...
e poi la portabilità la fai solo tra operatori diversi...
credo sia meglio chiedere ad un rivenditore.

ciao
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Info portabilità

Messaggioda BlackHawk78 » gio feb 03, 2011 10:13 am

andy ha scritto:a parte il fatto che non capisco come si faccia a fare la portabilità di 2 numeri...
e poi la portabilità la fai solo tra operatori diversi...
credo sia meglio chiedere ad un rivenditore.

ciao


Mi spiego meglio.
Quello che intendo fare io è una cosa del genere: http://www.tim.it/consumer/c366/i56102/ ... ervizio.do ( vedi ciò che è scritto sotto "TIM ricorda... " ), solo che non voglio farlo con tim, ma con wind.
C'è per la wind un servizio simile che mi permette di fare la stessa cosa ? [boh]

[ciao]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Info portabilità

Messaggioda mattpillon » gio feb 03, 2011 11:10 am

un consiglio:invece di due numeri sulla stessa sim, non sarebbe meglio comprare un telefono dual sim?
alla lunga risparmi, e puoi avere 2 operatori diversi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Info portabilità

Messaggioda andy » gio feb 03, 2011 5:51 pm

BlackHawk78 ha scritto:
C'è per la wind un servizio simile che mi permette di fare la stessa cosa ?
[ciao]

Guardando il sito non mi pare ma come dicevo perché non chiedere direttamente in negozio?
E poi considererei l'opzione dual-sim come consigliato....
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising