Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Trasferire file in modo sicuro con SSH"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Trasferire file in modo sicuro con SSH"

Messaggioda Zane » lun gen 19, 2009 1:29 pm

Immagine
Trasferire file in modo sicuro con SSH - Commenti

Vediamo come scambiare file con un server remoto al riparo da occhi indiscreti, compresi quelli di amministratori di sistema troppo curiosi. La tecnica diviene particolarmente utile anche in caso fosse impiegata una rete wireless non protetta. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda zenith » lun gen 19, 2009 1:30 pm

Molto interessante. E non è neanche impossibile da fare! Grazie mille a Zane!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Slamdunk » dom mar 15, 2009 5:05 pm

Ci sono differenze tra fare un scp da riga di comando, e collegarsi tramite SFTP? I dati son sempre ofuscati giusto?
Comunque, se da Filezilla faccio una connessione SFTP ad Utente@localhost in porta 22, la sessione parte a dovere, se faccio lo stesso da WinSCP, sia un SFTP sia in SCP mi dice connessione rifiutata (il server ssh è stato fatto da cygdrive come speigato da voi, è funzionante, e le impostazioni dei due client sono lo stesse, con i dati giusti per entrambi): sapete come mai?
Avatar utente
Slamdunk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ago 04, 2004 9:04 pm

Re: Commenti a "Trasferire file in modo sicuro con SSH"

Messaggioda Kar.ma » mer feb 02, 2011 11:39 pm

Nel mio caso riscontro un grosso limite. Non riesco ad accedere al mio intero disco, ma solo alla cartella C:\Users\Mionome (del disco remoto) e alle relative sottocartelle, in quanto il percorso "\" parte da quella locazione. Nel mio caso non ho un cygdrive, non avendo installato il server ssh Cygwin ma freeSSHd, seguendo questa guida. Come posso risolvere il problema?
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "Trasferire file in modo sicuro con SSH"

Messaggioda Kar.ma » mer feb 02, 2011 11:41 pm

Per quel poco che vale, ho sbagliato il link. Quello corretto è http://www.MegaLab.it/4121/predisporre- ... ia-grafica
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising