Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda miciotta » mer feb 02, 2011 7:57 pm

miticooooo Crazy, aiutooooo [cry]

leggo in un forum una risposta appunto su avast :



“ AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

ASSOCIALO A COMODO E AVRAI IL TOP DELLA PROTEZIONE PIU' LEGGERO

ECCO LA LISTA DEGLI ANTIVIRUS PIU' FAMOSI E LE LORO CARATTERISTICHE :

- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL

- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus

- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale, altrimenti ti blocca il sistema e devi formattare, ad ogni modo non brilla particolarmente

- Kaspersky : Ha un alta rilevazione che rallenta molto le prestazioni e bisogna pagarlo perche' non è crackabile sfortunatamente perche' ti trova le chiavi di licenza fasulle

- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )

- Panda Cloud : Molto leggero, fatto con una nuova tecnologia, però funziona solo se connesso ad internet, quindi non affidabile !

N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !

ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !

ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS http://www.free-av.com/

FIREWALL http://personalfirewall.comodo.com/

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea “


infatti avevo visto anche io che avast e' al 10 posto...ma davvero cosi pessimo ??? o sto andrea qui lavora alla avira ? ah ah :Prrr:
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda miciotta » mer feb 02, 2011 7:58 pm

tu che fai ottimi test che dici ? avsta davvero da buttare ? dice cose vero sto qui o ? [sh]
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » mer feb 02, 2011 8:21 pm

Comincio dicendo che una persona che ti sbraita così in un forum non la terrei nemmeno in considerazione...
miciotta ha scritto:- Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

La versione a pagamento sì.
miciotta ha scritto:- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

Bugs? Boh... se lo sarà inventato...
Poco leggero? Io l'ho usato, non mi pareva incidere molto sulle prestazioni dell'OS.
miciotta ha scritto:“ AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

Io invece penso abbia fatto passi da gigante [^]
miciotta ha scritto:- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

Dire che un antivirus così noto come Norton è un virus mi sembra esagerato...
miciotta ha scritto:- Essential : E' un prodotto Microsoft e devi avere Windows Originale

Perché, sto' tizio ce l'ha diversamente originale? [sh]
miciotta ha scritto:Kaspersky: [cut] e bisogna pagarlo perche' non è crackabile

Perché, se fosse crackabile si potrebbe utilizzare? [:p] (poi IMHO nulla è uncrackable, passatemi il termine...)
miciotta ha scritto:UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

Beh, è possibile che rimanga qualche traccia: una bella scansione con il Cerca di Windows, con il RegEdit per trovare chiavi di registro orfane e un controllo con HijackThis dovrebbero bastare (e avanzare, aggiungo)


Comunque, mi pare una pubblicità bella e buona a due prodotti... che "COMPLETAMENTE GRATUITI" come asserisce sto' tizio non lo sono...

Non è che mi linkeresti il forum a cui ti riferisci? Anche in PM...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda CRYPAX » mer feb 02, 2011 8:33 pm

non sarò un esperto ma ..
Avast nell'ultima versione ha fatto passi da gigante.. la vers 4.8 non era il max
pieno di difetti o bug non mi sembra, ora lo sto usando ed è estremamente leggero [;)]
Malwarebytes completa la protezione del tuo antivirus.. nella versione a pagamento comprende il modulo per la protezione in tempo reale
Dire che norton è un virus è pazzia.. non sarà il top(sempre parere personale), ma i virus sono altri [sh]
per quanto l'antivirus di Microsoft, chi non ha la versione attivata sul proprio pc dell'OS ??? [bleh]
se questo critica tutto.. come si protegge.. con il filo spinato ? [nonono]
e poi se devi formattare sempre, solo per il fatto che un programma lascia tracce anche dopo la sua disinstallazione , stiamo freschi.. Una formattazione al giorno
ci sono programmi appositi che fanno ciò..

Avira è tra i top
ma discriminare Avast così.. [nonono]

leggi il Megatest fatto da Farbix http://www.MegaLab.it/5902/megatest-antivirus-2010---20-programmi-a-confronto
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Max01 » mer feb 02, 2011 8:33 pm

Comincio io a darti il mio parere, anche se il post è molto lungo, in attesa che si aggiunga qualcun'altro alla discussione:

miciotta ha scritto:“ AVAST 5 E' LA VERSIONE PEGGIORE DI TUTTE QUANTE LE PRECEDENTI

PIENO DI CONFLITTI E NON VEDE VIRUS CHE GLI PASSANO SOTTO AL NASO..

TOGLILO E METTI AVIRA

Questo è falso, Avast con la versione 5 è migliorato molto rispetto alle versioni precedenti dove lasciava molto a desiderare.
miciotta ha scritto:Malwarebytes : Non è un vero antivirus perche' non ha la difesa in tempo reale, che è la cosa piu' importante di tutte

Malwarebytes non è un antivirus ma non perché non ha la protezione in tempo reale (cosa falsa perché la versione a pagamento la prevede), ma perché ha altre caratteristiche e rimuove cose che spesso gli antivirus ignorano.
miciotta ha scritto:- Avast : Pieno di falle e bug, con impostazioni spartane e neanche tanto leggero

Ma quali bug e falle, tutt'altro, Avast è un ottimo prodotto, e se non ricordo male può anche essere personalizzato nelle varie impostazioni di protezione.
miciotta ha scritto:- Avg : Buono ma da migliorare, va in conflitto con parecchie applicazioni, incluso COMODO FIREWALL

Semmai pessimo e da migliorare notevolmente....sul conflitto con Comodo non saprei.
miciotta ha scritto:- Norton : Faceva monopolio 10 anni fa, per quello è famoso, da allora non l'hanno piu' migliorato, lento, pesante, non trova virus e costa caro, IL VIRUS E' LUI !

E' l'esatto contrario di quello che ha scritto questo utente: notevolmente migliorato nelgi ultimi anni, leggero, ecc....proprio l'esatto contrario.
miciotta ha scritto:- Nod32 : Molto molto leggero, PERO' TROPPO ! Lascia passare un sacco di minacce e non vede molti virus

Che vuol dire troppo leggero? Nod32 non lascia affatto passare un sacco di minacce, è un prodotto valido se installato su un sistema pulito, su sistemi pesantemente infetti invece è sconsigliato.
miciotta ha scritto:- BitDefender : E'a pari merito di Kaspersky, esattamente come lui è a pagamento ( sono entrambi un po' pesantini )

Non direi proprio: Kaspersky è decisamente superiore.
miciotta ha scritto:N.B. Norton , Avg , Avast e qualche altro antivirus, NON LI TOGLI PIU' UNA VOLTA INSTALLATI !

ANCHE SE USI I PROGRAMMI PER DISINSTALLARLI DAI SITI UFFICIALI, PICCOLE PARTI RIMANGONO SEMPRE !

appesantiscono il sistema e mandano informazioni alle case madri..
UNICO SISTEMA E' FORMATTARE !

Questa è un'altra grossa schiocchezza.
miciotta ha scritto:IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

Siamo messi bene di nulla, se questo prova i programmi e poi dà questi giudizi, i casi sono due: o è completamente ubriaco quando li testa, oppure più logicamente non li prova affatto.
miciotta ha scritto:AI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC ! Andrea “

Non è necessario fare sempre scansioni in modalità provvisoria.

Miciotta fallo iscrivere qua sul forum che ci facciamo due risate con questo. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda miciotta » mer feb 02, 2011 8:35 pm

non ricordo piu il sito.... quindi che dici ? avast me lo tengo o ?

nei 2 video che ti chiedevo ieri sulla prova del nuovo avast 6

parlavano del mitico Hitman pro 3.5 che anche tu ne parli bene (o sbaglio) ?
o molto meglio antimalwarebytes ...e solo quello ?

grazieeee
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » mer feb 02, 2011 8:48 pm

miciotta ha scritto:avast me lo tengo o ?

Se ti trovi bene, ovvio [^] (io sono un fan di Avira... quindi togli quel "se ti trovi bene"... [:D] )

Ho Googolato un po'... ma in quanti forum sei iscritto/a?!? [acc2] Saranno 5 o 6... [rotolo]
E non ho nemmeno trovato 'sto Andrea... [boh]
max, abbiamo risposto all'incirca tutti e 2 alla stessa maniera [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda eugenio19911 » mer feb 02, 2011 8:55 pm

il sito è yahoo answer sezione sicurezza dove anche gli incompetenti hanno la parola [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]
senza poter essere smentiti da un team qualificato
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda miciotta » mer feb 02, 2011 9:31 pm

.....quindi raga mi tengo avast ? grazieee
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Ale2695 » mer feb 02, 2011 9:39 pm

Tienilo pure, e non ti fidare mai di quello che dicono su Yahoo! Answers, è pieno di utOnti che dicono una marea di cavolate. Come detto già ampiamente dagli altri, la maggioranza delle cose che ha detto questo Andrea sono false o comunque molto approssimative. I test che ha fatto non sono affatto credibili, anche perché valutare AVG superiore ad Avast e BitDefender uguale a Kaspersky... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda farbix89 » mer feb 02, 2011 9:46 pm

Tienitelo,fidati è tra i migliori a livello gratuito,se non il migliore [^]

Oggi non mi va di quotare tutto il discorso,in più hanno detto già tutto.

Risposta ottenuta su Yahoo! Answers?

Pur' i puc tenn a tosh (per dirla alla pugliese) [rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » mer feb 02, 2011 9:54 pm

Il bello è che questo utonto è un answeriano DOC... ecco da dove proviene la disinformazione virtuale... vabbé, stacco [ciao]
Ultima modifica di Berga95 il mer feb 02, 2011 9:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Sabbb » mer feb 02, 2011 9:57 pm

miciotta ha scritto:

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO
OT:mi sfugge qualcosa,guardando il nick ( ci conosciamo anche da parecchio ) [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » gio feb 03, 2011 3:22 pm

farbix89 ha scritto:Pur' i puc tenn a tosh (per dirla alla pugliese)

Non capisco il pugliese [...]
[crylol]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda farbix89 » gio feb 03, 2011 3:25 pm

te lo traduco subito:

pure le pulci hanno la tosse

(in parole povere significa che se senti le pulci,che sono molto piccole,tossire significa che si sono sforzate tanto per sentirsi importanti e per farsi notare)

[crylol]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » gio feb 03, 2011 3:32 pm

[acc2] ci avrei dovuto pensare prima [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda frash » gio feb 03, 2011 5:46 pm

oddio quante str****** ho letto al primo post
dico solo una cosa: non fidarti di yahoo answer ma, per quanto riguarda la sicurezza informatica segui questo forum o hwupgrade
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Ale2695 » gio feb 03, 2011 6:04 pm

Berga95 ha scritto:Il bello è che questo utonto è un answeriano DOC... ecco da dove proviene la disinformazione virtuale... vabbé, stacco [ciao]

E pensare che un paio di anni fa ero pure io Answeriano Doc in Sicurezza... [fischio]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda Berga95 » gio feb 03, 2011 6:09 pm

<OT>E pensare che io ero utente leader in Mangiare fuori --> Austria --> Salisburgo... [rotolo] [rotolo] </OT>
Sabbb ha scritto:OT:mi sfugge qualcosa,guardando il nick ( ci conosciamo anche da parecchio ) [uhm]

Ehm, illuminami [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: miglior ANTIVIRUS avira ? e avast .....?

Messaggioda miciotta » gio feb 03, 2011 7:39 pm

grandiiii grazie a tutti !!! ma...

Nel test di infezioni varie con avast 6 beta ….

vedo che dopo un scansione con hitman poi rifatta con antimalware byte
ne trova ancora ...quindi meglio quest'ultimo e basta ?

a parte che antimalwarebytes fino a pochi mesi fa ogni un giorno per due
continuava a beccare falsi positivi... meno male mai cancelalti !

aspettavo il giorno dopo e infatti non li dava piu come infetti...
poco affidabile ?! boh ?

invece grazie a un mio amico trovato infezioni che sia avast che
antimalwarebyre NON mi dava con il mitico combofix ! GRANDE !

ciaooo
Avatar utente
miciotta
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 879
Iscritto il: ven dic 19, 2008 10:58 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising