Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gestione link preferiti in windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda ludogamma » lun gen 31, 2011 7:42 pm

Ciao,
la gestione dei link favoriti in Windows Explorer (Vista) e' davvero comoda, sopratutto se l'archiviazione dei file viene fatta in modo "intelligente".

Ho quindi modificato i miei link preferiti in modo da poter aprire le cartelle comodamente. Ho anche eliminato altri link che non mi servivano (musica, pictures, etc) per il lavoro.

I link eliminati vengono pero ri-mostrati quando in office salvo un file.

In altri programmi ancora, invece, i link favoriti sono sostituiti dalla classica gestione che era presente in windows XP.


Perche?

Riporto anche la domanda in inglese, meglio esposta, di una persona che aveva espresso il mio stesso dubbio su un altro sito. Ovviamente non ha avuto risposta!

question: why do different programs show different links in the favourite links bar? eg, i've only left two links in my c:\users\username\Links folder, which are the ones that show up when opening windows explorer. but, when using word or firefox, eg, I get a different list of links (including ones that no longer exist in my \Links folder). where do these links come from???
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Re: gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda crazy.cat » mar feb 01, 2011 5:43 am

ludogamma ha scritto:I link eliminati vengono pero ri-mostrati quando in office salvo un file.

Questi non credo siano dei link, se ho capito quello che intendi dire.

ludogamma ha scritto:In altri programmi ancora, invece, i link favoriti sono sostituiti dalla classica gestione che era presente in windows XP.

Qui invece non capisco cosa vuoi dire.

Puoi mostrare due foto di queste cose così magari possiamo dare una risposta più decente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda ludogamma » mar feb 01, 2011 7:48 am

volentieri... come incollo gli snapshot? li devo salvare su un server?
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan


Re: gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda crazy.cat » mar feb 01, 2011 8:32 am

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda ludogamma » mer feb 02, 2011 5:37 pm

Ciao,
ecco gli snaphot:

Immagine
Questo e' quello che succede quando apro una normale finestra di Windows Explorer: tutto bene, i link preferiti sono quelli che ho impostato io. In questo modo la navigazione tra una finestra e l'altra e' ottimale

Immagine
Questo e' quello che succede quando "salvo con nome" in Office (in questo caso word, ma e' lo stesso per tutta la Suite). Compaiono non solo i miei link preferiti, ma anche quelli di default del sistema

Immagine
Questo e' quello che succede con altri programmi, in questo caso Opera: Non compaiono i link preferiti, ma semplicemente cinque location predefinite dal sistema.

Capito il mio cruccio?
Ovvio, non e' niente di importante, ma a volte mi fa imbestialire...
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan

Re: gestione link preferiti in windows vista

Messaggioda ludogamma » ven feb 04, 2011 5:33 pm

Ciao,
nessuna risposta??
Avatar utente
ludogamma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom gen 07, 2007 1:00 pm
Località: Sud Sudan


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising