Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "µTorrent a 64 bit è disponibile per il libero download"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "µTorrent a 64 bit è disponibile per il libero download"

Messaggioda Zane » mar feb 01, 2011 12:01 am

Immagine
µTorrent a 64 bit è disponibile per il libero download - Commenti

La prima release di µTorrent compilata nativamente per Windows a 64 bit è ora scaricabile. Quali siano i reali vantaggi è tutt'altro che evidente... a meno che non prevediate che il client debba allocare 8 terabyte di RAM. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "µTorrent a 64 bit è disponibile per il liber

Messaggioda sleeping » mar feb 01, 2011 1:10 am

Sicuramente non una rivoluzione e forse anche l'utilità è piuttosto ridotta, visto che praticamente si limita alla possibilità di avere una cache maggiore e forse poco altro...
Però non posso che essere contento che sempre più programmi, soprattutto quelli più popolari, stiano iniziando a essere nativamente disponibili per x64 [:)]

Io comunque continuo a usare qbittorrent visto che utorrent è closed source e in un programma di p2p non mi convince molto [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Commenti a "µTorrent a 64 bit è disponibile per il liber

Messaggioda farbix89 » mer feb 02, 2011 10:44 am

sleeping ha scritto:Io comunque continuo a usare qbittorrent visto che utorrent è closed source e in un programma di p2p non mi convince molto


Quoto [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "µTorrent a 64 bit è disponibile per il liber

Messaggioda skoovitz » mer feb 02, 2011 5:16 pm

Grazie per la segnalazione, anche se l'articolo alla fine fa un po' ridere perché odora come di un certo astio verso la migrazione dei programmi a 64 bit (di alcuni programmi...), che è un'opinione del tutto personale del redattore.

Viene richiamata da più angolazioni l' "inutilità" dello sforzo, tanto per il programmino che è... chiosando con un "va beh, se prorio dovete installatelo, che ci posso fare" che io trovo fuori luogo. Se giudichi tutta la cosa un passatempo da nerds, l'articolo che l'hai scritto a fare?

Io invece penso che siamo nel 2011, dopo 6 anni di transizione morbida (2005 AMD Athlon 64), a questo punto ogni sforzo verso una totale migrazione del codice ai 64 bit è da incoraggare, sempre e comunque, fosse anche per il blocco note, fosse anche a calci in ....
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising