Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Lettura Hard Disk Acer Aspire 5642 e Pc Fisso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Lettura Hard Disk Acer Aspire 5642 e Pc Fisso

Messaggioda Raziel » lun gen 31, 2011 7:28 am

Recentemente ho acquistato un hard disk su amazon.it, un iomega da 500gb con cavo usb doppio (uno per l'alimentazione e uno per la connessione).
Ricevuto il pacco l'ho collegato al pc fisso.. Segnale di collegamento della periferica ma nessun altro segno di vita. Ho pensato che le porte USB davanti non ricevano abbastanza energia e ho acceso il portatile. Vado per collegarlo e stessa situazione. Lo provo su un altro portatile Acer (molto più recente del mio): nulla.
Da notare 2 cose: quando lo collego c'è un suono dell'hard disk come se la lettura fallisse. Mi è poi capitato di dovermi scambiare dei file con un amico e con un altro hard disk, un Lacie da 300gb. Vado per collegarlo e stesso problema. La cosa strana è che da lui l'hdd si collega e non da problemi.

Per ultima prova, ieri sempre un altro hardisk Lacie da 250gb, collegato, solito suono, nessun segno di vita.

Inizio a pensare che il problema sia mio. C'è qualche soluzione in merito? Driver che non ho? Porte USB tutte difettose? Escludo gli aggiornamenti dato che sia il fisso con vista che il portatile con Xp sono aggiornatissimi.

Nell'attesa di una risposta, mi complimento con il blog che seguo ormai da 4 anni! Saluti, Rob.
Avatar utente
Raziel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer apr 29, 2009 3:32 pm

Re: Problema Lettura Hard Disk Acer Aspire 5642 e Pc Fisso

Messaggioda crazy.cat » lun gen 31, 2011 8:03 am

Scaricati un live cd di linux, magari Ubuntu, avvia il pc con quello e vedi se riconosce il disco fisso.
Se anche con quello non venisse riconosciuto allora si può pensare ad un difetto delle porte usb.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising