Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco "Arresto In Corso" Windows Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Blocco "Arresto In Corso" Windows Vista

Messaggioda lolloso » dom gen 30, 2011 1:15 am

Ragazzi Il Mio Problema E' il Seguente Ogni qual volta spengo il mio pc rimane bloccato alla schermata "arresto in corso" e sono costretto a chiudere lo schermo dal bottone dell'alimentazione

Pensavo fosse un problema di driver cosi' li ho aggiornati ma nada
Ho notato che dalla modalita' provvisoria sia con rete che senza invece il pc si chiude tranquillamente

Quindi penso ci sia qualche servizio che rimane impallato e che non permette allo schermo di chiudersi correttamente

Da msconfig ho provato a togliere la spunta da tutte le voci della sezione "avvio" ma nada
ho tolto anche la spunta da tutte le voci nella sezione "servizi" tuttavia ho lasciato la spunta su "nascondi i servizi microsoft"
ma ancora una volta nessun risultato il pc resta bloccato ad "arresto in corso"
Ho Utilizzato software come CCleaner, Wise Registry Cleaner per pulire di tutto e di piu' ma nada

Qualche Idea?
Avatar utente
lolloso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 30, 2011 1:09 am

Re: Blocco "Arresto In Corso" Windows Vista

Messaggioda crazy.cat » dom gen 30, 2011 8:31 am

Prova a vedere nel visualizzatore eventi (pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) se trovi degli errori in fase di spegnimento.
Sicuramente è un qualche programma che non si chiude correttamente, ma sapere quale senza nessun dato è impossibile.
Hai provato ad aprire il task manager prima di spegnere e provare a chiudere manualmente tutti i programmi che puoi prima di spegnere?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Blocco "Arresto In Corso" Windows Vista

Messaggioda lolloso » dom gen 30, 2011 10:47 am

Avevo Gia' Dato Un Occhiata Al Visualizzatore Eventi Alla Voce Errori In fase di spegnimento non c'e' nulla, tra gli errori c'e':

All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: ASPI32
e poi
Il server {C2BFE331-6739-4270-86C9-493D9A04CD38} non si è registrato con DCOM entro il timeout richiesto.

Si ho anche provato a chiudere piu' processi possibili dal task manager ma nulla di fatto
Se vuoi ti faccio una lista dei servizi attivi sul mio pc, dimmi solo come fare :)
Avatar utente
lolloso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 30, 2011 1:09 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising