Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come vedere i dvd su PS2?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda teresa » sab gen 29, 2011 9:56 pm

Ciao a tutti, sto cercando di vedere i dvd dalla PS2, ma qualsiasi dvd inserisca, masterizzati o regolarmente acquistati, mi dice sempre o "impossibile leggere il disco" o "inserire un disco per la PS2". Come faccio a configurarla perché li possa leggere? Dal libretto d'istruzioni non riesco a capire. (i cd musicali li legge normalmente). Aiutatemi per favore. Grazie. Rispondete, è importante.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda Al3x » dom gen 30, 2011 8:58 am

Per quanto ne so, temo tu debba portarla a riparare presso un centro di assistenza Sony o da un tecnico in autorizzato.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda teresa » dom gen 30, 2011 3:05 pm

La ps2 è perfettamente funzionante, anche perché è nuovissima, appena acquistata in un negozio di elettronica. Poi ho notato che legge perfettamente i dvd registrati dal mio registratore di videocassette e dvd, quindi il problema mi sembra sia un altro. Ma vorrei scoprire quale e chiaramente come ovviare alla cosa.Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda farbix89 » dom gen 30, 2011 4:45 pm

I DVD dovrebbe leggerli immediatamente senza problemi,basta inserirli nel lettore.

Visto che legge senza problemi CD musicali e giochi (hai provato con un gioco DVD?),fai alcuni tentativi "estremi" per forzare la lettura dei dischi:

- Inserisci il disco nel lettore e metti in stand-by la console (tieni premuto il tasto di accensione per 2-3 secondi);appena la luce diventa rossa,ripremi lo stesso tasto per 2-3 secondi

- avvia la console senza disco all'interno,entra nel browser e inserisci il DVD dopo circa 10 secondi.Legge il disco?

-Tentativo finale: spegni tutto,anche il tasto dell'alimentazione posteriore e stacca la presa della corrente (il tutto senza DVD video inserito).Riattacca la presa e avvia la console "vuota",attendi l'uscita del menù ed inserisci il disco;riavvia la console velocemente almeno 3 volte(premi ripetutamente 3 volte il tasto di accensione)


Se non va neanche così,segui il consiglio di Alex [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda Al3x » dom gen 30, 2011 4:55 pm

farbix89 ha scritto:Se non va neanche così,segui il consiglio di Alex [std]

visto che dici di averla appena acquistata aggiusto il tiro: direi che se sei entro i sette giorni dall'acquisto fai ancora in tempo a fartela sostituire. Trascorsi quei giorni dovrai mandarla in assistenza poiché il commerciante non sarà più tenuto ad effettuare la sostituzione, prima torni nelle tue mani sono dolori.
Che legga i supporti masterizzati dal tuo DVD recorder non significa nulla, è un formato diverso da quello dei DVD commerciali.

Se le procedure consigliate da farbix non funzionano non ti ci impazzire troppo, fattela cambiare al più presto [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Come vedere i dvd su PS2?

Messaggioda teresa » dom gen 30, 2011 5:45 pm

Purtroppo i fatidici 7 gg sono superati (infatti sono 15), quindi non la sostituiranno mai. Mandarla in assistenza significa aspettare tempi lunghissimi per il ritorno. Non si può ovviare in qualche modo. Per es. se leggi i film del registratore dvd che sono Ifo, potrei convertire i filmati in quel formato e finalizzare il disco. Ma con quale convertitore? Ho Format factory ma non ha il formato ifo (solo Vob) e non so se va bene. Mi potete aiutare per favore? Mandarla in assistenza e privarmene per tempo indefinito solo perché non legge i dvd, non me la sento. Grazie ancora.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising