Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 impossibile da formattare..Help..thanks..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7 impossibile da formattare..Help..thanks..

Messaggioda brando125 » ven gen 28, 2011 9:06 pm

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione e collaborazione.
Spiego la mia situazione.

Ho un SONY VAIO VGN-FZ11Z
Circa 2 settimane fa ho installato windows 7 a 32 bit sul pc dopo aver formattato il precedente windows vista.
Il pc ha funzionato correttamente fino a ieri sera.

Oggi appena avvio mi da il seguente messaggio di errore:

RIPRISTINO DA ERRORI DI WINDOWS
Avvio di windows non riuscito il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'ahardware o al software.
Se i file di windows sono stati danneggiati o configurati in modo non corretto lo strumento di diagnosi permette la risoluzione del problema.se si è verificata un interruzinne dell'alimentazione scegliere avvia normalmente.
poi ho la doppia opzione:
avvia strumento di ripristino all'avvio
avvia windows normalmente


Entrambe le opzioni si bloccano sempre alla schermata di Microsoft Corporation con la solita barra verde che carica.
Ho provato le seguenti soluzioni:
1-Avvio in modlaità provvisoria e provvisoria con prompt: sempre bloccato al seguente punto: windows/system32/drivers/classpnp.sys
2- Avvio con dvd di windows 7: sempre bloccato alla schermata di Microsoft Corporation con la solita barra verde che carica
3- Avvio con i cd di ripristino della Sony, all'avvio della console di ripristino si impianta sempre alla schermata di Microsoft Corporation con la barra verde che carica
4 - Avvio con dvd di windows xp: al momento di avviare l'istallazione di windows xp mi dà l'errore: NESSUNA UNITA DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL SISTEMA

C'è un modo alternativo per formattare il sistema?
Ossia, esiste un metodo per formattare senza dover passare per il caricamento di Windows, che penso di aver capito essere impossibile?
Pensavo di crearmi un dvd di ubuntu e procedere alla formattazione?Potrebbe funzionare?
Oppure è un problema di hardware irreparabile da un profano come me?
Vi ringrazio molto.
fatti non foste per viver come bruti....
Avatar utente
brando125
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 151
Iscritto il: gio nov 20, 2003 4:14 pm

Re: Windows 7 impossibile da formattare..Help..thanks..

Messaggioda mattpillon » ven gen 28, 2011 10:23 pm

windows xp non trova il disco sata perché non ha i driver, quindi la cosa è normale.
per il resto, in effetti a me sembra ci sia un problema hardware, perché inserendo i dischi di riprisitno o il dvd di windows seven dovresti poter procedere regolarmente all'installazione, se la procedura si blocca significa che qualcosa che non va.
una prova con ubuntu puoi farla, può anche servire a capire se c'è un guasto hardware.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising