Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NEWHW][I/O] Tastiera ergonomica cercasi

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NEWHW][I/O] Tastiera ergonomica cercasi

Messaggioda Silver Black » ven gen 28, 2011 12:21 pm

Qualcuno conosce qualche modello di tastiera ergonomica (ossai con le due metà divise per le mani e leggermente arcuata per mettere le mani in posizione naturale)? Meglio se Microsoft, il layout della Logitech non mi sconfinfera.

Prima, col PC vecchio, avevo una Microsoft Natural Keyboard e mi trovavo da dio.

Immagine

Però poi col PC nuovo, per amore del design (sic [nonono] ), ho presto una kit Logitech wireless di tastiera + mouse neri. La tastiera non è ergonomica e mi stanco i polsi, i tasti funzione sono piccoli e poco sporgenti (grave, perché sono un programmatore e li uso spessissimo), a sinistra c'è uno zoom a sfioramento che non uso mai perché poco preciso, ma che in compenso ogni tanto sfioro per sbaglio e cambio le dimensioni dei caratteri anche se non voglio! In più, si sono già cancellati un paio di tasti.

Immagine

Anche il mouse ha perso il suo rivestimento di gommina antiscivolo nei punti in cui sta il pollice e il mignolo (anche se devo dire che il mouse è ECCELLENTE, anche per i pulsanti sul pollice per andare indietro e avanti nel browser)...

E così ora rimpiango la tastiera Microsoft e sopratutto il layout ergonomico.
Consigli? [boh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Tastiera ergonomica cercasi

Messaggioda Pacopas » ven gen 28, 2011 5:47 pm

ciao silver

da questa discussione che mi ricordavo avendoci partecipato pesco quella trovata e credo allora comprata da xero
Xero ha scritto: Microsoft con la Ergonomic Keyboard 4000 della serie Natural


ora se esistono nuove versioni in commercio (sullo "store" italiano non l'ho trovata) o sia in commercio con saprei.. però rispecchia credo i tuoi criteri
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Tastiera ergonomica cercasi

Messaggioda Silver Black » ven gen 28, 2011 6:21 pm

Pacopas ha scritto:ciao silver

da questa discussione che mi ricordavo avendoci partecipato pesco quella trovata e credo allora comprata da xero
Xero ha scritto: Microsoft con la Ergonomic Keyboard 4000 della serie Natural


ora se esistono nuove versioni in commercio (sullo "store" italiano non l'ho trovata) o sia in commercio con saprei.. però rispecchia credo i tuoi criteri


Ottimo, però a me serve la serie 7000 perché la voglio wireless! [std]
Eccola:
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/ProductDetails.aspx?pid=095&active_tab=systemRequirements

Peccato che costi 100 euro però... [uhm]
Comunque GRAZIE! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising