Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telnet

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Telnet

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 12:18 pm

Salve,
io ho sempre utilizzato telnet per gestire e-mail grandissime ed indesiderate[:(!], ma quando digito telnet da esegui, mi appare la finestra di dos[}:)] con le linee di comando da inserire.

Pensando di poter approfondire un po' i comandi, ho guardato il vostro "tutorial" in wintricks[8D] (http://www.zanezane.net/z.asp?code=58), ma ho visto che da voi il telnet è presente come un "programmino", cioè con un interfaccia visiva e nn solo come dos[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]: come si attiva questa funzionalità (WinXP Pro SP1)???[?]

Thk![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Telnet

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 12:18 pm

Salve,
io ho sempre utilizzato telnet per gestire e-mail grandissime ed indesiderate[:(!], ma quando digito telnet da esegui, mi appare la finestra di dos[}:)] con le linee di comando da inserire.

Pensando di poter approfondire un po' i comandi, ho guardato il vostro "tutorial" in wintricks[8D] (http://www.zanezane.net/z.asp?code=58), ma ho visto che da voi il telnet è presente come un "programmino", cioè con un interfaccia visiva e nn solo come dos[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]: come si attiva questa funzionalità (WinXP Pro SP1)???[?]

Thk![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » mer lug 16, 2003 12:37 pm

Il Telnet che trovi nelle installazioni di Windows XP è assolutamente identico per funzionalità al telnet di Windows 9x. L'unica differenza è nella connessione, dove dovrai scrivere al prompt

open nomehost numeroporta

digitando il comando help, inoltre, potrai vedere l'elenco dei comandi che puoi eseguire.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 12:39 pm

si, si questo lo faccio già, ma io chiedevo se era possibile in XP avere il telnet sotto forma di programmino...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » mer lug 16, 2003 1:05 pm

Ah, ok scusami!

Purtroppo non è possibile avere la vecchia interfaccia di Telnet, però se vuoi puoi installare un programmino che si chiama Putty ed è un client Telnet che ti permette di usare anche SSH ed è sicuramente fra i migliori nel suo campo. In più è Open Source!

Lo puoi trovare all'indirizzo:

http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 1:15 pm

Proverò, Grazie!!![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Gainder » dom mar 14, 2004 5:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />si, si questo lo faccio già, ma io chiedevo se era possibile in XP avere il telnet sotto forma di programmino...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si è possibile, basta prenderlo da win 9x e spostarlo in XP (come ho fatto io)!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » gio giu 24, 2004 10:59 am

Da qualche giorno quando accendo il pc a me si apre automaticamente una finestra dos come quella di cui parlava Matti@, solo che io nn l'ho mai richiesta... Può essere a causa del fatto che ho installato Skype x fare telefonate? Cosa faccio, lo disattivodasl msconfig o altro? Grazie.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 24, 2004 11:09 am

Bisognerebbe capire di preciso com'è questa finestra...Cosa c'è scritto nella barra del titolo e dentro la finestra?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda thomas » gio giu 24, 2004 11:19 am

Ahhhh c'è chi usa ancora telnet??????
password in chiaro????
nemmeno con ssl?
oppure in tunnel con ssh??



AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH [nomi]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda bandrew » lun giu 28, 2004 11:36 pm

Nn l'ho mai usato e nn sapevo neanke esistesse... comunque mio padre ha risolto alla radice il problema senza dirmelo:ha cancellato il file exe che compariva nella finestra dos, mi sembra sia mcc.exe nel system32. Ora nn c'è +... [baby]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising