Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL SATURA

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL SATURA

Messaggioda Simone xt » gio gen 27, 2011 3:59 pm

salve a tutti.
spiego brevemente il mio problema.

l'8 dicembre ho cambiato casa e ho chiesto a TELECOM di trasferire il mio numero presso la nuova abitazione, una villetta in cui non era presente linea telefonica.

soltanto oggi ho avuto la linea telefonica ma mi dicono che internet non è possibile averlo perché le linee sono sature.

intanto in questo periodo sono stato contattato da un incaricato di FASTWEB che mi dice che sul mio civico dovrebbe esserci linea ULL e quindi cambiando operatore risolverei il problema.
io non so bene cosa significhi ULL ma cambiando operatore posso davvero avere internet (nel XXI secolo mi sembra ancora un miraggio) ? oppure fastweb si appoggia su reti telecom e quindi non risolverei il resto di niente??

grazie dell'attenzione

Simone
Avatar utente
Simone xt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 10, 2009 3:34 pm

Re: ADSL SATURA

Messaggioda farbix89 » gio gen 27, 2011 5:45 pm

Alcuni operatori hanno "acquistato" parte della rete precedentemente di proprietà esclusiva della Telecom,in particolare l'ultimo miglio che va dalla centrale telefonica alla casa dell'utente.

Dal momento dell'acquisto l'operatore telefonico è unico proprietario della rete e responsabile della sua manutenzione.

Quindi se ci sono problemi sull'ultimo miglio da parte di Telecom(hanno finito i doppini fisici),è probabile che gli altri operatori hanno un doppino libero per te [:)]

Fastweb ha una rete in ULL per l'ASDl più una rete dedicata in fibra ottica,ma ci sono altri operatori in ULL

http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising