Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Sondaggio concluso il lun gen 31, 2011 6:29 pm

Creazione sezioni/forum e gestione relativi permessi
2
29%
Creazione gruppi e livelli
1
14%
Gestione permessi utenti
0
Nessun voto
Inserimento BBCodes personalizzati
2
29%
Installazioni template
0
Nessun voto
Guida al BAN
0
Nessun voto
Guida all'MCP (Moderator Control Panel)
1
14%
Altro (specificare nel forum)
1
14%
 
Voti totali : 7

phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda BlackJack » mar gen 25, 2011 6:29 pm

Un caro saluto a tutto il forum.
Ho pubblicato 2 articoli sull'uso di phpBB3.
Spero vi siano piaciuti. [:)]

Ora, cosa vorreste che scrivessi per voi? C'è qualche richiesta particolare o scelgo io?
Propongo alcune cose in questo sondaggio, avete tempo fino a lunedì prossimo, in mattinata.
Se siete interessate a qualcosa non presente nell'elenco scrivete pure in questo post.

Grazie per la collaborazione, buona serata.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda farbix89 » mer gen 26, 2011 3:19 pm

Mi permetto di considerare una cosa:

Io farei una guida su tutte le voci indicate, da dedicare agli amministratori di community "in erba" o aspiranti tali.

Una mega-guida a puntate,stile Zane: Parti dalla prima voce (e c'è già molto da scrivere) poi sospendi la trattazione rimandando tutto "alla prossima puntata"

Zane te la pubblicherà volta per volta,e ottieni alla fine una guida completa.

Ogni voce che hai inserito nel sondaggio va benissimo come titolo di ogni pagina dell'articolo.

Questo ti permette di trattare tutte le voci,solo quando hai voglia o tempo: e nel frattempo pubblichi quello che è già disponibile [^]

è solo un'idea,ma se ti piace ne esce fuori un mega-articolo che sicuramente la gente apprezzerà.

PS

Ovviamente la guida va finita e non lasciata a metà,quindi devi comunque regolarti con il tempo e gli impegni (scolastici e non)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda ste_95 » mer gen 26, 2011 3:36 pm

Ovviamente la guida va finita e non lasciata a metà,quindi devi comunque regolarti con il tempo e gli impegni (scolastici e non)

Zane di solito, prima di suddividere l'articolo, vuole che sia integralmente pronto e caricato online [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda Zane » mer gen 26, 2011 4:04 pm

Giusta osservazione Ste. Il motivo è proprio quello di evitare che, per qualsiasi ragione, il pezzo rimanga incompleto.

Data la vastità dell'argomento, suggerire piuttosto guide molto "mirate", sullo stile di quella dei campi opzionali: un approfondimento sulla gestione degli utent, dei permessi e dei gruppi, ad esempio, credo potrebbe essere interessante yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda BlackJack » mer gen 26, 2011 4:11 pm

farbix89 ha scritto:Mi permetto di considerare una cosa:

Io farei una guida su tutte le voci indicate, da dedicare agli amministratori di community "in erba" o aspiranti tali.

Una mega-guida a puntate,stile Zane: Parti dalla prima voce (e c'è già molto da scrivere) poi sospendi la trattazione rimandando tutto "alla prossima puntata"

Zane te la pubblicherà volta per volta,e ottieni alla fine una guida completa.

Ogni voce che hai inserito nel sondaggio va benissimo come titolo di ogni pagina dell'articolo.

Questo ti permette di trattare tutte le voci,solo quando hai voglia o tempo: e nel frattempo pubblichi quello che è già disponibile [^]

è solo un'idea,ma se ti piace ne esce fuori un mega-articolo che sicuramente la gente apprezzerà.

PS

Ovviamente la guida va finita e non lasciata a metà,quindi devi comunque regolarti con il tempo e gli impegni (scolastici e non)


Ciao.
Tutti gli argomenti che vedi verranno analizzati nella relativa guida, questo topic mi serviva più che altro per vedere a cosa erano più interessati gli utenti e dare una priorità a tali articoli. [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda Ale2695 » mer gen 26, 2011 4:25 pm

Zane ha scritto:Giusta osservazione Ste. Il motivo è proprio quello di evitare che, per qualsiasi ragione, il pezzo rimanga incompleto.

Data la vastità dell'argomento, suggerire piuttosto guide molto "mirate", sullo stile di quella dei campi opzionali: un approfondimento sulla gestione degli utent, dei permessi e dei gruppi, ad esempio, credo potrebbe essere interessante yyy

E' proprio quello che sto facendo io per Joomla, dividendo in vari articoli tutti i vari campi del CMS. Inizialmente volevo fare una grande guida, ma ora sto dividendo in vari articoli le varie parti. Dopo le migliori estensioni e l'ottimizzazione SEO, ora sto lavorando sulla guida all'installazione (andrò avanti probabilmente nel weekend, quando mi deciderò ad aprire un server di prova [rolleyes] ), e successivamente mi soffermerò sulle varie funzioni e sulle estensioni più utili.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda BlackJack » mer gen 26, 2011 4:44 pm

Server di prova, perché non lo fai con netsons? [:D] [:D] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda farbix89 » mer gen 26, 2011 6:09 pm

ste_95 ha scritto:Zane di solito, prima di suddividere l'articolo, vuole che sia integralmente pronto e caricato online [;)]


O cacchio che figura,non lo sapevo [acc2] [:-H]

La soluzione tanti articoli "mirati" è la migliore [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda Ale2695 » mer gen 26, 2011 7:30 pm

BlackJack ha scritto:Server di prova, perché non lo fai con netsons? [:D] [:D] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]

Zitto che è meglio [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda Berga95 » mer gen 26, 2011 9:43 pm

Ale2695 ha scritto:
BlackJack ha scritto:Server di prova, perché non lo fai con netsons? [:D] [:D] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo] [rotolo]


Zitto che è meglio [B)]

Sti webmasters malati... [nonono] meglio lato programmazione [weponed]
Comunque ho votato Creazione gruppi e livelli... vedendo i vari voti omogenei, propendo anch'io varie guide [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda BlackJack » mer gen 26, 2011 9:45 pm

[rotolo] [rotolo] [weponed] [sbav] [bleh] [:D] [crylol] [devil] [applauso+] [8D] [:p] [boh] [bleh] [bleh]

Tornando alle cose serie.. Credo che farò appunto tanti articoli mirati per poi magare riunire i vari links in un topic unico.
Ringrazio tutti voi per la partecipazione.

Il sondaggio rimarrà comunque aperto, il più votato sarà quello dal quale inizierò lunedì. Chi volesse proporre altre funzioni è libero di farlo.
Grazie, ciao.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: phpBB3: su cosa vorreste il prossimo articolo?

Messaggioda Ale2695 » ven gen 28, 2011 7:11 pm

BlackJack ha scritto:[rotolo] [rotolo] [weponed] [sbav] [bleh] [:D] [crylol] [devil] [applauso+] [8D] [:p] [boh] [bleh] [bleh]

Tornando alle cose serie.. Credo che farò appunto tanti articoli mirati per poi magare riunire i vari links in un topic unico.
Ringrazio tutti voi per la partecipazione.

Il sondaggio rimarrà comunque aperto, il più votato sarà quello dal quale inizierò lunedì. Chi volesse proporre altre funzioni è libero di farlo.
Grazie, ciao.

Ho creato un topic con tutte le guide ai CMS [;)] :
topic69652.html
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising