Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

No Audio tramite HDMI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

No Audio tramite HDMI

Messaggioda BliTz3R » mar gen 25, 2011 9:20 pm

Salve a tutti gli utenti del forum!
Sono proprietario di un Acer Aspire 5935G, ho intenzione di collegare il PC ad un TV Philips 32PFL5405/H, il video si vede alla perfezione, ma dell'audio nessuna traccia... silenzio totale, cosi' ho provato ad installare gli ultimi driver Realtek e gli ultimi driver nVidia, ma nulla da fare, il dipositivo di riproduzione predefinito è impostato su Realtek HDMI Output (o dovrebbe essere nVidia HDMI?) e vedo la barra del volume muoversi, quindi l'audio funziona... ma sulla TV nulla... cosi' ho provato ad utilizzare un Notebook HP e funziona sia l'audio che video...

Qualcuno sa come risolvere?
Ho provato a chiedere all'assistenza Acer, ma non mi hanno fornito supporto solo perché ho installato windows 7 e il mio notebook è uscito di fabbrica con windows Vista (quindi fuori garanzia software)...

S.O.: Windows 7 x64
nVidia GeForce GT 130M (i driver della scheda video sono forniti solo da Acer e non sono molto convinto che siano aggiornati....)
Audio Realtek IC ALC889X-GR High Definition Audio

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Re: No Audio tramite HDMI

Messaggioda elfoLiNk » mar gen 25, 2011 10:44 pm

il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: No Audio tramite HDMI

Messaggioda BliTz3R » mer gen 26, 2011 1:58 pm

Non vanno bene quelli, non me li fa installare!

se provo a fare la ricerca automatica dal sito nvidia, mi avvisa che per la mia scheda video, i driver vengono rilasciati solo da Acer, poichè acer deve adattarli per le funzioni risparmio energetico ecc... comunque riprovo e ti faccio sapere!
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Re: No Audio tramite HDMI

Messaggioda BliTz3R » mer gen 26, 2011 11:43 pm

Confermo... i driver del sito nvidia per la mia scheda video non vengono installati, devo utilizzare obbligatoriamente quelli del sito acer (modificati da loro) che riportano la versione 187.45...

Il driver realtek installato è la versione 6.0.1.5932


Qualche idea?
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising