Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non visto?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non visto?

Messaggioda sguarino » mer gen 26, 2011 10:47 am

Buongiorno, da tempo ho problemi con il sistema operativo Windows 7 32 bit. Più passa il tempo è più il PC si è rallentato nello startup del sistema. Attualmente per utilizzarlo devo accendere 15/20 minuti prima, perché è lentissimo, legge su disco e non si sa cosa stia facendo, in pratica una situazione inaccettabile. Pensavo fosse problema di servizi caricati, di programmi in memoria, di file obsoleti, deframmentazione, insomma le ho provate tutte. Ho ridotto i servizi in caricamento all'essenziale, ho deframmentato il disco, ho eliminato i file inutili, ho cercato di risolvere problemi sul registro di sistema con delle utility, ma nulla. Anzi la cosa è peggiorata. Da qualche tempo ho notato che a volte su esplora risorse, non vedo un unità disco. A volte la vedevo, a volte spariva. Ora è sparita del tutto, non la vedo più. Il bios intercetta il disco, ma il sistema operativo non se ne accorge. Forse tutta la lentezza che ho nell'accensione, dipende dall' Hd che non viene riconosciuto ? perché prima funzionava ed ora no ?? Il sistema operativo è sempre lo stesso !!! Grazie.
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non vi

Messaggioda elfoLiNk » mer gen 26, 2011 11:02 am

Hai provato a fare un chkdsk del disco?

Puoi vedere anche lo stato del HD con questo programma http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
Avatar utente
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 487
Iscritto il: mer nov 29, 2006 4:51 pm
Località: CCC

Re: Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non vi

Messaggioda crazy.cat » mer gen 26, 2011 11:23 am

Ma il disco è uno solo diviso in più partizioni o sono due diversi separati?
Se sono due diversi separati prova a staccare i cavi del secondo e vedi se il pc si avvia più velocemente.
Se il disco è uno solo forse è arrivato il momento di formattare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non vi

Messaggioda sguarino » mer gen 26, 2011 11:41 am

Non riuscendo a vedere il disco, non riesco a fare un check dello stesso. Probabilmente con il programma che mi hai suggerito non riuscirò nemmeno a vederlo, forse...speriamo di no. Il disco è a se stante, indipendente, non è una partizione logica di un supporto più grande. Stavo pensando al controller, chissa quali sono gli effetti di un controller che non funziona più.
Però se il Bios all'accensione, lo vede come disco, potrebbe essere un problema del sistema operativo che non ha il driver giusto....ma fino a quache tempo fà funzionava però...boh !! non so che pesci prendere....
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Accensione lentissima con Windows7, dipende da HD non vi

Messaggioda crazy.cat » mer gen 26, 2011 12:01 pm

sguarino ha scritto:.ma fino a quache tempo fà funzionava però..

Può essersi guastato il disco.
Staccalo fisicamente e vedi cosa cambia.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising