Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

INFEZIONI DA FACEBOOK

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » mar gen 25, 2011 8:43 am

Ciao,
ho per le mani un pc che collegandosi a facebook ogni due o tre giorni devo fare la procedura completa con i vari software da voi indicati nella sezione appropriata per eliminare piu' di 300 infezioni.
Il sintomo che si presenta e' questo: il pc non accende piu' il monitor,ma bisogna accendere piu' volte per farlo partire,e da quel momento se spengo il pc non riparte.Utilizzando i vari metodi da voi illustrati nella sezione per eliminare le infezioni mi ritrovo che mb mi trova 350 infezioni legate ad uno shopping on line e facebook,combofix idem.
Eliminate le infezioni tutto a posto , mi rimane solo il messaggio saltuario quando si avvia all' accensione di boot failure e premere f1.
Probabilmrnte c'e' ancora qualcosa nel boot che non riesco a scovare.
Ripeto,succede quando su facebook l'utente clicca su un link che apparentemente non lo indirizza da nessuna parte.
Potete darmi delle dritte per eliminare il messaggio di errore boot(premendo f1 il pc funziona perfettamente)e bloccare questo tipo di attacco'
Grazie
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda crazy.cat » mar gen 25, 2011 9:29 am

genchi ha scritto: mi rimane solo il messaggio saltuario quando si avvia all' accensione di boot failure e premere f1.

Boot failure e F1 indicherebbero più un problema hardware che di virus, se poi dici che la cosa è saltuaria potrebbe bastare smontare i cavi e dare una pulita generale dentro al pc.
Magari è solo un falso contatto o della polvere.
Oppure è più grave e il disco fisso è prossimo a morire.
Prova a fare un test con hd tune e vedi lo stato di salute del disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » mar gen 25, 2011 11:07 am

Grazie,
provo e ti faccio sapere
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm


Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » mar gen 25, 2011 6:39 pm

Allora,la scansione co hd tunes sia quick che lenta non ha trovato errori,provo a sostituire l' h.dd,non penso che sia lamobo o la scheda video,e ti aggiorno.
Grazie per avermi segnalato il software,lo torvo molto utile.
Ciao
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » mer gen 26, 2011 8:03 am

Eccomi di nuovo qui.
Allora ho fatto i controlli e la pulizia che mi hai consigliato,ho formattato la partizione contenente il s.o. del vecchio hdd e reinstallato win. per adesso funziona.
Se per caso devo controllare qualche altra cosa cortesemente comunicamelo,non ho ancora sostituito l' hdd vechhio peerche' ha 7 mesi di vita.
Ciao
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » ven gen 28, 2011 4:15 pm

Ciao crazy.cat,
ho scoperto che dopo tutti i giorni che ha funzionato,ho finito la installazione dei drivere della vga e il problema si e' ripresentato.
Scusa la domanda banale dovrei sostituire la vga?
Grazie
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda crazy.cat » ven gen 28, 2011 4:21 pm

Se non è una vga integrata prova a toglierla, pulire i contatti e lo slot e reinserirla.
Hai installato gli ultimi driver disponibili?

Se ancora da problemi allora potrebbe essere guasta.

Boot failure F1 si è poi ripetuto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » ven gen 28, 2011 4:58 pm

Dopo che ho installato i suoi driver,ha ripetuto tutto come prima.
In questo momento ho riformattato,con la vga inserita,sto' installando i driver della mobo asus e al riavvio mi compare il messaggio con f1.Provo a scaricare i driver da casa madre piu' aggiornati e vediamo
Grazie,ti aggiorno
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: INFEZIONI DA FACEBOOK

Messaggioda genchi » lun gen 31, 2011 9:00 pm

Ciao, alora dopo varie prove sono riuscito a scoprire che lo slot pci-express e' guasto (mobo),anche perche' mi sono accorto che la mobo stessa aveva anche il collegamento vga icorporato,e collegando il monitor a quello non ho nessun problema,
ho anche installato una vga nuova e il difetto si e' ripetuto.
Grazie per i consigli utilissimi per il futuro
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising