Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Class action contro MS

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Class action contro MS

Messaggioda ninjabionico » mar gen 25, 2011 7:55 pm

Ciao a tutti.

Come al mio solito, leggendo qua e la, sono incappato in questa notizia: Aduc intraprende azione di classe contro Microsoft

La cosa mi lascia perplesso... [uhm]
... quando parlo e mi confronto con gli altri, mi accorgo sempre di più di avere maggiore sensibilità verso certi problemi e di come l'utente medio è ormai così abituato a non avere "vera libertà di scelta" al punto da non avvertirne la mancanza. [acc2]
Questa mia conclusione mi fa riflettere parecchio su come un'azione legale di questo genere, che dovrebbe di per se essere scontata, arrivi solo ora dopo anni di monopolio incontrastato da parte di mamma MS. [:p]

Anche se in ritardo almeno Aduc sembra volerci mettere una pezza, ma mi chiedo, le altre associazioni di consumatori, che fine hanno fatto? [boh]

Comunque buona lettura, spero che la vicenda faccia riflettere anche voi e che possa servire a qualcuno che voglia associarvi in questa azione.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Class action contro MS

Messaggioda Andy94 » mar gen 25, 2011 7:58 pm

Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Class action contro MS

Messaggioda ninjabionico » mar gen 25, 2011 9:11 pm

[acc2]

Non avevo ancora letto le news di oggi... [:D]

... ero entrato direttamente nel Forum... [fischio]

... comunque anche gli altri spunti di riflessione che propone Guglielmo Troiano sono interessanti.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Class action contro MS

Messaggioda Andy94 » mar gen 25, 2011 9:22 pm

Certo, nessun problema [brindisi]
Semplicemente, volevo puntualizzare che anche noi abbiamo la trattazione sull'argomento. Eventuali punti di vista si trovano sul topic dei commenti del pezzo stesso. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising