Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda piergiu10 » sab gen 22, 2011 1:46 pm

Ciao a tutti, ho un problema con la navigazione....
Giovedì 13 vengo contattato da un tecnico telecom che mi dice di aver apportato delle modifiche alla linea. Dicendo che dovrei andare più veloce.
La cosa non si è realizzata in quanto mi ritrovo a dovermi collegare dalla pennetta che uso sul portatile.....
Dopo una telefonata al 187 scopro che la linea è stata passata a fibra a loro dire....
Adesso mi ritrovo senza connessione da + di una sett. volevo sapere se c'è qualche configurazione da modificare nel router vista la modifica della linea, possiedo un US Robotics 9108.
Il router si allinea e si collega ma non naviga in internet.... HELP


Ciauzzz e grazie
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda mattpillon » sab gen 22, 2011 3:13 pm

forse sei passato ad adsl 2+ e il tuo router non è piu compatibile.
in tal caso, puoi provare a vedere se esiste un aggiornamento firmware che supporti la nuova adsl (per un usrobotics che avevo io era stato rilasciato l'aggiornamento).
altrimenti temo che dovrai cambiare router.
dovresti verificare se effettivamente la tua linea è stata aggiornata ad adsl 2+ (tramite il 187) e se il router la supporta (puoi vederlo sul sito).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda piergiu10 » sab gen 22, 2011 3:26 pm

Si il router la supporta supporta

comunque il 187 mi hanno detto che sono passato a fibra.... e adesso no ci riesco neanche a parlare.... "tutti gli operatori sono occupati"

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Re: Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda piergiu10 » mar gen 25, 2011 2:52 pm

Risolto.... a quanto pare è bastato modificare il protocollo da pppoa a pppoe e la mia finestra virtuale sul mondo è tornata ;)
Sapete dirmi il motivo? io sapevo che pppoa è sempre attiva mentre pppoe viene attivata nn sempre o su richiesta..... possibile che pppoa non sia attiva?

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda mattpillon » mar gen 25, 2011 4:36 pm

pppoe e pppoa sono alternativi, nel senso che si usa o l'uno o l'altro.
per quanto ne sapevo, telecom li supporta entrambi, cosi come praticamente tutti i router in commercio.
nel tuo caso invece hai dovuto cambiare i setting del router, evidentemente il pppoa non è più supportato.
certo è che quando fanno di queste modifiche dovrebbero anche avvisarti ed aiutarti a risolvere eventuali inconvenienti...
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Telecom modifica liena configurazione US Robotics

Messaggioda piergiu10 » mar gen 25, 2011 7:46 pm

Si vero.....
comunque non so se pppoa sia effettivamente disattivato perché impostando il router con questo protocollo si collega e apre google (e altre 2-3 pg non di più), ma per il resto non naviga.... se effettivamente il protocollo è stato disattivato non dovrebbe funzionare per nulla? Bho.... [boh]
comunque per fortuna adesso funge ;)

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising