Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pc che non dà segno di vita

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » mar gen 25, 2011 2:11 am

Ciao ragazzi, un problema semplice semplice:
ho un'Aspire (fisso) che non da nessun segno di vita...quando lo accendo non arriva nessun segnale al monitor, ho già provveduto a provare un'altra scheda video (su slot PCI express) e a collegare il monitor all'uscita video standard collocata su scheda madre. Ho provato anche a testare i banchi RAM ma non presentano errori. L'unico indizio che ho è che il pc si accende subito dopo aver inserito il cavo di alimentazione ed è come se "bypassasse" il pulsante di accensione. Qualche idea?

grazie!
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Lo Re » mar gen 25, 2011 2:12 pm

Scusa ma perché dici "appena inserisci il cavo di alimentazione" ?
Ogni volta lo stacchi e lo riattacchi? Non riesci a spenderglo tramite il pulsante, una volta acceso?
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » mar gen 25, 2011 2:36 pm

no non ci riesco...appena inserisco il cavo il pc parte (lo capisco dalle ventole e dal rumore tipico dell'hd, sul monitor nessun segnale) e il pulsante di accensione/spegnimento non funziona. Di conseguenza l'unico modo per spegnerlo è togliere fisicamente il cavo... [V]
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm


Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda The Doctor » mar gen 25, 2011 2:44 pm

Fai una prova accendendo il PC staccando tutto: RAM, Hard Disk, Scheda Video eccetera, ovvero lasciando solo Alimentatore, Scheda Madre e CPU. Se in accensione il BIOS non emette alcun bip uno dei componenti rimasti è sicuramente guasto.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » mar gen 25, 2011 3:10 pm

grazie Doc, appena provato...nessun cambiamento, nessun tipico BIP nè avviso sonoro...cosa si fa in questi casi? :(
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda The Doctor » mar gen 25, 2011 3:28 pm

Funkmayer ha scritto:grazie Doc, appena provato...nessun cambiamento, nessun tipico BIP nè avviso sonoro...cosa si fa in questi casi? :(


In questo caso si prova prima a cambiare alimentatore, poi la CPU ed eventualmente la MoBo. Ovviamente sarebbe meglio fare le prove con materiale usato ma funzionante per non spendere eurini preziosi: se non hai qualcuno che può prestartelo dovresti rivolgerti ad un tecnico di fiducia.

Sai dirmi le caratteristiche del PC? In molti casi non vale la pena e la spesa, ma conviene ricomprare hardware nuovo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » gio gen 27, 2011 8:39 am

vorrei conoscerle anche io queste caratteristiche Doctor, purtroppo il pc non è mio e non avendo accesso al bios come posso fare? So solo che è ha 1 Giga di Ram ddr2 (due banchi che occupano gli unici due slot disponibili), hd da 500 giga e sulla mobo c'è un solo slot pci express e 4 porte SATA. Oltre alle uscite audio 5.1 standard sul retro noto 4 porte USB, Firewire, una Lan, seriale, video e Ps/2...solita configurazione insomma...
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda The Doctor » gio gen 27, 2011 8:52 am

Più che altro mi interessava conoscere il modello di CPU e della MoBo, comunque deduco che non sia un PC recentissimo. Se ne hai la possibilità, prova un altro alimentatore. Nel caso non funzioni ancora credo sia il caso di acquistare hardware nuovo (o usato se conosci qualcuno di fiducia) [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » mer feb 02, 2011 7:30 pm

ciao Doc, piccolo aggiornamento: dando un'occhiata approfondita alla mobo mi sono accorto che era saltato l'alloggiamento di plastica di uno slot SATA, e i pin metallici si toccavano fra loro, mandando evidentemente in corto tutto...mi è bastato separarli accuratamente per far ripartire il pc...
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda The Doctor » gio feb 03, 2011 8:40 am

Funkmayer ha scritto:ciao Doc, piccolo aggiornamento: dando un'occhiata approfondita alla mobo mi sono accorto che era saltato l'alloggiamento di plastica di uno slot SATA, e i pin metallici si toccavano fra loro, mandando evidentemente in corto tutto...mi è bastato separarli accuratamente per far ripartire il pc...


Ben fatto e grazie per avere postato come hai risolto [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Pc che non dà segno di vita

Messaggioda Funkmayer » ven feb 04, 2011 3:20 pm

grazie a te per l'aiuto! questo forum per me è sempre il Top! :)
Avatar utente
Funkmayer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio mar 11, 2010 4:51 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising