Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire un alimentatore da 230W

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sostituire un alimentatore da 230W

Messaggioda Morfio » lun giu 21, 2004 8:32 pm

Salve a tutti ^^
l'altro giorno cianfrusando tra i vecchi pezzi del pc ho trovato un disco rigido di sole 5 gb che però mi è utile per salvare i miei doc più importanti ;)
Il problema è che aperto il pc mi manca il cavo per collegare all'alimentatore il nuovo disco rigido e quindi ho pensato che devo sostituire il mio di 230W con uno di 400W. Qualcuno mi sa aiutare nella scelta di un buon alimentatore? e poi vorrei sapere se il montaggio è complicato o basta solo reinserirlo al posto di quello vecchio...

Grazie a tutti ciao ^^
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » lun giu 21, 2004 9:51 pm

Se lo sostituisci solo per quello credo che tu possa semplicemente comprare uno di questi:

Immagine


Comunque riguardo al montaggio: io ho semplicemente messo il nuovo ali al posto del vecchio non mi pare che ci siano grandi difficoltà.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Morfio » lun giu 21, 2004 10:12 pm

ah ok xfetto grazie e anche questi cavi li posso aggiungere senza problemi? http://www.calexand.altervista.org/Guid ... 9_0001.jpg
e anche per l'installazione del HD non c sono problemi basta collegarlo ed è fatta giusto?
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma


Messaggioda EntropheaR » mar giu 22, 2004 8:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Morfio</i>
<br />ah ok xfetto grazie e anche questi cavi li posso aggiungere senza problemi? http://www.calexand.altervista.org/Guid ... 9_0001.jpg
e anche per l'installazione del HD non c sono problemi basta collegarlo ed è fatta giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quelo che mi hai fatto vedere è un cavo per floppy, comunque le piattine, se la scheda madre le supporta, penso che tu le possa aggiungere ... ora quanti drive hai?

Per installare l'hd basta che colleghi entrambi i cavi ... ricordandoti di settarlo come slave. (con i jumper)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Morfio » mer giu 23, 2004 12:13 am

ah ecco =.= perché ho visto k i miei dischi rigidi sono collegati con un cavo simile >.<
d attaccato ho 2 lettori cd 1 floppy e 2 hd
ops cos'è 1 jumper [?][?]
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » mer giu 23, 2004 12:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Morfio</i>
<br />d attaccato ho 2 lettori cd 1 floppy e 2 hd
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ci sta altro sei pieno... a meno che non ti compri un controller ... oppure potresti togliere un lettore e mettere l'HD ...


Questi sono i jumper. <font size="1">(in ogni hd il settaggio per master e slave è diverso ... non fidarti di quello nella figura sotto)

</font id="size1">Immagine
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Morfio » mer giu 23, 2004 10:21 am

be 1 lettore cd lo posso fare fuori ma mi bloccherei con i jumper [sedia] quindi mi sa tanto k dovrò aspettare l'intervento d 1 tecnico [B)]
Avatar utente
Morfio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: dom giu 13, 2004 11:16 am
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » mer giu 23, 2004 8:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Morfio</i>
<br />ma mi bloccherei con i jumper [sedia] quindi mi sa tanto k dovrò aspettare l'intervento d 1 tecnico [B)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Niente tecnico ... allora ... sull'hd ci dovrebbe essere un etichetta che spiega come vanno messi ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising