Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MBR 0

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

MBR 0

Messaggioda poison2 » sab gen 22, 2011 1:38 pm

Quando parte la scansione in dos con avast 5.0, mi appare il seguente messaggio: file MBR 0 è infetto da Bootroot@mbr Rtk, ho provato con il tool Gmer, disattivando ripristino configurazione di sistema, ma al riavvio mi appare sempre il solito messaggio. stessa cosa usando il fix di symantec.
Il PC è più lento del solito però la navigazione in internet e l'apertura dei vari programmi funzionano.
Il sistema operativo è windows 2000 prof.sp4.
Ciao e grazie a chiunque possa darmi un aiuto.
Avatar utente
poison2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2011 1:25 pm

Re: MBR 0

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab gen 22, 2011 10:50 pm

Ciao e benvenuto su MLI [:)]
Come prima cosa potresti fare un controllo con Stealth MBR rootkit Detector, e se rileva infezioni proviamo a rimuovere il problema.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR 0

Messaggioda poison2 » dom gen 23, 2011 8:56 pm

mi ha rilevato:
device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK

e ora che faccio?

Ciao
Avatar utente
poison2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2011 1:25 pm


Re: MBR 0

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom gen 23, 2011 10:35 pm

Non è stata rilevata nessuna infezione, almeno con questo tool. Leggi Quest'articolo e utilizza il bootkit remover per verificare se viene letto lo stesso status dell'mbr.

Se ancora non viene rilevato nulla, proveremo a guardare con un altro metodo [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: MBR 0

Messaggioda poison2 » lun gen 24, 2011 9:51 pm

Ho scaricato il bootkit remover e salvato in C:\, ma compare l'avviso " ATA_PASS_THROUGH_DIRECT is not supported by your disk controller SCSI_PASS_THROUGH-DIRECT will be user for disk I/O.
Ciao.
Avatar utente
poison2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 22, 2011 1:25 pm

Re: MBR 0

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun gen 24, 2011 10:52 pm

poison2 ha scritto:Ho scaricato il bootkit remover e salvato in C:\, ma compare l'avviso " ATA_PASS_THROUGH_DIRECT is not supported by your disk controller SCSI_PASS_THROUGH-DIRECT will be user for disk I/O.
Ciao.

Provato con il comando fixmbr e fixboot dalla console di ripristino? Ad ogni modo, guardiamo a fondo: segui questa guida e posta il settore 0 del disco fisico, se ci sono problemi in questo modo troviamo ed eventualmente rimuoviamo senza troppi giri.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising