Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzatore non legge più CD e DVD (ma masterizza)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Masterizzatore non legge più CD e DVD (ma masterizza)

Messaggioda Rilo » dom gen 23, 2011 8:21 pm

Ragazzi, ho un problema molto strano.
Su computer fisso con XP avevo il masterizzatore che piano piano iniziò a non leggere più i CD. Nè li masterizzava nè li leggeva. I DVD sì.
Prima tento con pulizie varia, ma nulla. Allora lo cambio (mi avevano detto che era rotto) ma montato nuovo masterizzatore questi sembra morto. Addirittura il nuovo non leggeva nè masterizzava nulla. Senza parole. [cry]
A furia di provare e riprovare inserendo vari CD e DVD finalmente (non so come) inserisco un CD e magia il masterizzatore inizia a funzionare: legge CD e DVD e masterizza tutti e due. Bene (ma cosa sia successo non lo so...)
Dopo due mesi di funzionamento normale, il masterizzatore oggi è impazzito di nuovo: adesso se inserisco un CD (o un DVD) la luce si accende ad intermittenza, blocco del computer, mentre legge con lentezza il contenuto del supporto. Quindi vede il CD/DVD. Però se clicco su un file del CD tutto si blocca, e alla fine mi compare un messaggio di errore
"autorun.exe Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000006)"

Posso solo dire che il nuovo masterizzatore però funziona, non è rotto, perché montato su altro computer fisso con ME (vecchissimo) funziona correttamente, legge e scrive tutti i tipi di Cd e DVD (ma d'altronde per 2 mesi lo aveva già fatto anche sull'altro computer)

Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie in anticipo a tutti.

Rita
Avatar utente
Rilo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 14, 2006 3:21 am

Re: Masterizzatore non legge più CD e DVD (ma masterizza)

Messaggioda winman » dom gen 23, 2011 10:41 pm

Hai provato a sostistuire i cavi del masterizzatore?
[uhm]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Masterizzatore non legge più CD e DVD (ma masterizza)

Messaggioda Rilo » lun gen 24, 2011 9:42 pm

No, non ho provato a sostituire i cavi. Dici che potrebbero essere quelli che danno problemi?
Proverò anche questa. Grazie
Avatar utente
Rilo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 14, 2006 3:21 am

Re: Masterizzatore non legge più CD e DVD (ma masterizza)

Messaggioda Al3x » lun gen 24, 2011 9:45 pm

mi ricorda un cartone animato con pippo dove era in grado di scrivere ma non sapeva poi rileggere quanto aveva scritto [...] veramente singolare come cosa, in genere avviene il contrario (il masterizzatore legge ma non scrive)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising