Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw] Consiglio acquisto router

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda sito » ven gen 14, 2011 10:27 pm

Salve, sono il felice possessore di un netgear dg834 v3 che però non ha il wireless dunque ne vorrei uno nuovo che ne sia provvisto.
Ero orientato sempre sui netgear, ma noto che ultimamente molti se ne lamentano o forse dipende dai modelli dunque magari dopo la mia esperienza coi netgear forse dovrei cambiare.
Voi cosa mi consigliereste?
Deve avere almeno le caratteristiche del dg834 v3 cioè le 4 porte ethernet, la possibilità di settare quali porte aprire e su quale pc, l'upnp che è molto comodo e la possibilità di assegnare l'ip alle perferiche in modo che settando poi in dhcp comunque sul pc mi mette l'ip che ho deciso sul router.
Il wireless diciamo che deve almeno riuscire a passare qualche parete per una distanza di circa 10 metri, poi altre caratteristiche non saprei, di wireless non me ne intendo per niente.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: [NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda Vincent Vega » sab gen 15, 2011 1:55 am

Mi è stato da poco regalato questo:

http://www.sitecom.com/gaming-router/

Mi ci sto trovando molto bene e sembra gestire bene un alto numero di connessioni considerando che oltre a due NAS rispettivamente per FileSharing e FTP, ha su due PC con Windows 7 24/7 connessi. Se riesco a capire come aprirlo senza invalidare la garanzia (devo escogitare qualcosa per rimuovere i sigilli senza romperli) ti dico anche cos'ha dentro, ma per questo non t'assicuro nulla.

Ad un prezzo nettamente inferiore trovi un prodotto altrettanto valido e decisamente poco diffuso parlando a livello di Brand:

http://www.tp-link.com/products/product ... L-WR1043ND

Ad un amico gli ci ho collegato un Multi-Bay USB della ICY-Dock di due Hdd da 500GB in Raid 1 che lui ha condiviso tra diverse macchine con l'ausilio di Samba:

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/samb ... d-wrt.html

Se intendi collegarci una periferica di memorizzazione esterna come una PenDrive USB abbastanza capiente o un Hdd o Array di dischi, puoi installare Optware (La EEPROm è di soli 8MB e non permette granché) per poi installare un buon Client Torrent senza troppo sbattimento ^_- .

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/soft ... art-1.html

Al ragazzo di cui sopra ho messo su il Transmission che gli permette di godere dei privilegi del FileSharing senza necessariamente avere un PC acceso e di conseguenza riducendo i consumi di elettricità:

http://g300nh.blogspot.com/2010/06/bitt ... on-dd.html

Ricordo che ha una CPu Atheros da 400Mhz ma in rete non dovresti faticare a trovare il modo per fare una Mod. al Firmware e dargli quel boost prestazionale che desideri.

Per concludere, lato Wi-Fi mi sembra messo proprio bene *_*.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda sito » sab gen 15, 2011 10:56 pm

Ok, fa molte cose quel router li anche troppe e sinceramente forse non mi servono.
Quasi quasi ho cambiato idea e forse è meglio se prendo un prodotto che mi faccia anche da modem in modo che poi non devo tenere 2 apparecchi accesi.
Ho notato sempre della TP-LINK il TD-W8960N che sembrerebbe meglio del TD-W8961ND in quanto avrebbe meno funzioni nonostante sia più recente.
Ho cercato info su internet e chi ce l'ha sembra parlarne bene, non ho notato di gente che se ne lamenta, solo uno che diceva che non dava credito a prodotti con porte non-gigabit, ma non ho capito cosa intendeva, magari se potete darmi una breve spiegazione cosa sono le porte gigabit.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Re: [NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda Valerio matrix » sab gen 22, 2011 6:38 pm

X COME LA VEDO IO I NETGEAR SONO I PIU' DUTTILI... LI PUOI USARE X FARE TT O QUASI! :-)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: [NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda Valerio matrix » sab gen 22, 2011 6:40 pm

SE TI PUO SERVIRE SAPERLO IO HO UN netgear DG834G
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: [NewHw] Consiglio acquisto router

Messaggioda sito » dom gen 23, 2011 6:27 pm

Ok, alla fine ho preso il TD-W8960N della TP-LINK e devo dire è molto, ma molto buono.
L'unica cosa, ma da quel che ho capito è solo un problema mio, non sembra che funzioni l'UPnP, ma son comunque dettagli, è pieno di opzioni, puoi configurare un sacco di parametri.
Il wireless non da problemi, se si ha esigenza si possono cambiare le antenne con modelli più lunghi per avere più potenza anche se bisogna stare attenti perché da quel che ho letto si può rischiare di andare oltre i parametri di potenza imposti dalla legge e creare interferenze.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising