Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Leggere MP3 su supporto DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Leggere MP3 su supporto DVD

Messaggioda Robby78 » ven giu 11, 2004 9:43 am

Sapete se c'è qualche lettore DVD da casa che legga i files che normalmente sono su CD (MP3, DiVX, ecc...) anche su supporto DVD?
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bernorio » ven giu 11, 2004 6:51 pm

Il mio lettore dvd della sony supporta il formato mp3 e puoi sentirli direttamente inserendo un cd-r.

Per quanto riguarda i divx/xivd li possono leggere soltanto lettori appositi. Se vuoi leggere i tuoi divx su un normale lettore dvd devi prima convertirli, non basta fare un dvd-dati.

Spero di aver capito quello che volevi chiedere...[sedia]
Ciao!!!
Avatar utente
Bernorio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio mag 13, 2004 2:32 pm
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » lun giu 14, 2004 7:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Spero di aver capito quello che volevi chiedere...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh... in effetti no, forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire:
Allora tu compri un lett DVD compatibile con i lett. MP3 e DiVX, poi masterizzi un bel DVD con sopra 9867^83 MP3, ecco se lo inserisci nel lettore; questo si aspetterà un DVD video e quindi nn leggerà i tuoi MP3; stesso discorso x i DiVX.
In pratica cerco un lettore che legga i files all'interno dei DVD Dati, senza dare x scontato che siano tutti DVD Video.
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda oOo_paolo_oOo » ven giu 18, 2004 12:20 pm

Ciao, anche io volevo sapere questo e visto che c'è il topic aperto lo chiedo qui, c'è qualcuno che lo sa?
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven giu 18, 2004 12:53 pm

Ho dato un'occhiata ai lettori in circolazione ... vedo scritto nelle specifiche tecniche che leggono CD-mp3 ... però mi sembra davvero <b>molto strano</b> dopotutto un mp3 è un mp3 indipendentemente dal supporto ... volete dire che i divx non li legge se sono masterizzati sui dvd?

Mi sottoscrivo alla discussione perché mi interessa ... magari esistono firmware per "sbloccare" questa possibilità un po' come gli aggiornamenti dei codec ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » ven giu 18, 2004 1:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">però mi sembra davvero molto strano dopotutto un mp3 è un mp3 indipendentemente dal supporto ... volete dire che i divx non li legge se sono masterizzati sui dvd?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

anche a me sembra strano, eppure da quello che mi dicono è proprio così, speriamo nn sia qualche strana mossa commerciale (in questa caso gli aggiornamenti al firmware ce li scordiamo...), e speriamo anche che la conoscenza di questa limite si diffonda tra i potenziali acquirenti in modo da spronare i produttori a eliminare questo problema!
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » ven giu 18, 2004 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />(in questa caso gli aggiornamenti al firmware ce li scordiamo...)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Magari gironzolando si trovano firmware modificati! [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » lun giu 21, 2004 7:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<font color="red"><font size="2"><u><b>Magari</b></u></font id="size2"></font id="red"> gironzolando si trovano firmware modificati! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 23, 2004 12:20 pm

Questo programma crea Dvd musicali.... Se vi può interessare....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mer giu 23, 2004 2:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Questo programma crea Dvd musicali.... Se vi può interessare....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se ho capito bene quel programma crea un DVD in formato DVD-Video ma sfruttando solamente il sonoro giusto?
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 8:46 am

Crea Dvd con Mp3 e file audio normali, con o senza animazioni video.
Con l'effetto surround per sfruttare gli impianti home theatre che solitamente sono collegati ai DVD...
Non dimentichiamoci che <font color="red">DVD</font id="red"> significa <font color="red">D</font id="red">igital <font color="red">V</font id="red">ersatile <font color="red">D</font id="red">isc... <u>Versatile</u>, non <u>Video</u>, quindi un DVD può fare tutto![^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 8:48 am

Ps: il formato è leggibile da TUTTI i lettori DVD....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio giu 24, 2004 10:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Crea Dvd con Mp3 e file audio normali, con o senza animazioni video.
Non dimentichiamoci che DVD significa Digital Versatile Disc... Versatile, non Video, quindi un DVD può fare tutto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si, so che il supporto DVD può contenere ogni tipo di file; il problema sta nei lettori DVD, non sul supporto.

Mi dai conferma di questo in quanto se i lettori DVD da casa fossero veramente "versatil" non avresti bisogno di alcun programma x ascoltare i tuoi mp3 o vedere i tuoi divx.

Il programma che hai trovato è sicuramente un bel modo x aggirare il problema, ma credo che non faccia altro che convertire i files musicali nella parte audio del formato DVD-Video; mi spiego una volta effettuata la conversione nn credo che ritroverai sul tuo DVD i files mp3 ma li troverai convertiti nella cartella AUDIO_TS.

Tuttavia questo nn è un grosso problema, è soltanto una scocciatura nn poter copiare i files divx ed mp3 direttamente sul DVD come se fosse un CD; inoltre una volta convertiti x riottenere i files originali dovresti riconvertire tutto da DVD-Video a MP3 o DiVX...

comunque finkè i produttori nn si daranno una mossa ben vengano programmi tipo quello del tuo link [^]
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 10:38 am

Cioè ti vorresti mettere gli Mp3 su un DVD come dei files normali e vorresti ascoltarli normalmente sul lettore DVD come si fa con un normale cd audio? Giusto?
Non credo che ci siano problemi anche per quello..... Basterebbe provare con un DVD riscrivibile e male che vada lo cancelli!
Altrimenti usi Music o CD & DVD che crea anche i Menù per scegliere la canzone o il genere ad esempio, oppure i vari artisti...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » gio giu 24, 2004 11:03 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Cioè ti vorresti mettere gli Mp3 su un DVD come dei files normali e vorresti ascoltarli normalmente sul lettore DVD come si fa con un normale cd audio? Giusto?
Non credo che ci siano problemi anche per quello..... Basterebbe provare con un DVD riscrivibile e male che vada lo cancelli!
Altrimenti usi Music o CD & DVD che crea anche i Menù per scegliere la canzone o il genere ad esempio, oppure i vari artisti...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si, esattamente... se copi i files MP3 come su un normale cd sul lettore dvd da casa nn funzionano... stessa cosa x i files divx, e la cosa mi fa un po inc.... x ora farò come dici tu, grazie
Ciao
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 24, 2004 11:54 am

Beh, ma allora è un problema di lettore!
I divx non li legge se non è un lettore appositamente creato con il supporto divx e gli mp3 vengono letti da tutti i lettori dvd attualmente in commercio... magari il tuo è un po' vecchiotto......
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » dom giu 27, 2004 12:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />gli mp3 vengono letti da tutti i lettori dvd attualmente in commercio... magari il tuo è un po' vecchiotto......
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho trovato un lettore dvd/divx il DVD-DivX GOLD G-100, che è compatibile anche con i dvd-mp3, a 69 euro.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 8:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Beh, ma allora è un problema di lettore!
I divx non li legge se non è un lettore appositamente creato con il supporto divx e gli mp3 vengono letti da tutti i lettori dvd attualmente in commercio... magari il tuo è un po' vecchiotto......
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma certo che è un problema di lettore! so che x la decodifica divx occorre la predisposizione del lettore e che gli mp3 sono letti dalla maggior parte dei lettori DVD ma.... (acc ma mi spiego proprio male eh!! [:D]) ... dicevo prova a masterizzare files mp3 o divx su un DVD, direttamente come fai sul CD, poi prova a leggerli sul tuo lett. DVD, così scoprirai quello che intendo dire...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
Ho trovato un lettore dvd/divx il DVD-DivX GOLD G-100, che è compatibile anche con i dvd-mp3, a 69 euro.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

bella li! [^] io ho cercato le caratteristiche di quel modello ma nn ho visto la compatibilità dvd-mp3 come dici tu, dove le hai lette?
sai se è compatibile anche con dvd-divx?

grande
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio lug 01, 2004 9:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />bella li! [^] io ho cercato le caratteristiche di quel modello ma nn ho visto la compatibilità dvd-mp3 come dici tu, dove le hai lette?
sai se è compatibile anche con dvd-divx?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

in volantino pubblicitario ... mai fidarsi!!!! [XX(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising