Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disinstallare Filtro web g data in firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » ven gen 21, 2011 9:10 pm

Ho avuto la pessima idea di provare gdata antivirus 2011..pesantissimo, sarà efficace ma rallentamenti da ogni parte su un pc di medie prestazioni, pertanto l'ho disinstallato, il gioco non vale la candela.
Dopo averlo disinstallato con revo, pulito con l'apposito av cleaner di gdata, ho pulito ulteriormente con ccleaner e ora va alla grande.
L'unica cosa è che nelle estensioni di firefox è rimasto il g data filtro web che posso solo disattivare ma nn me lo fa disinstallare; non mi crea problemi ma non si può togliere dai piedi questo coso? é un'ora che smanetto inutilmente.. [grazie]
Avatar utente
LULU
 

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda crazy.cat » sab gen 22, 2011 10:32 am

Guarda nella cartella del profilo del tuo utente di firefox in particolare nella cartella extensions, vedi se ne trovi una con la data dell'installazione di gdata, controlla al suo interno che ci sia qualche riferimento a gdata (un file, un txt, un qualche log).
Chiudi firefox e la butti nel cestino, non cancellarla subito definitivamente.
Riapri firefox e vedi se è sparito tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » sab gen 22, 2011 6:51 pm

Grazie per il consiglio crazy, tuttavia quà è successo qualcosa..improvvisamente adblockplus non mi blocca più la pubblicità, KeyScrambler non funziona più, disinstallando e reinstallando il primo non cambia nulla, disinstallando il secondo e reinstallandolo l'installer si blocca a metà strada..Ho disinstallato completamente firefox, ho pulito e deframmentato il registro, deframmentato HD, reinstallato firefox ma problemi rimangono [uhm] [uhm] opera e chrome invece funzionano perfettamente comprese le estensioni...parto con le scansioni di tutti i miei sw di sicurezza per vedere se per caso ho beccato qualcosa ma mi sembra strano [...]
Avatar utente
LULU
 


Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda Sabbb » sab gen 22, 2011 9:19 pm

Forse era meglio usare il tool di G Data per la disinstallazione. Già gli antivirus "normali" lasciano tracce e file sparsi ovunque,fuguriamoci le suite .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » sab gen 22, 2011 9:51 pm

Infatti se hai letto il mio primo post ho usato il tool di gdata e sempre se hai letto era l'antivirus non la suite [;)] com parere personale gdata [:p]
Avatar utente
LULU
 

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda Sabbb » sab gen 22, 2011 10:10 pm

Lo avevo letto (il tuo primo commento) ma giorni fa,e ho postato il link perché ho dimenticato (capita) quanto scritto sopra [acc2] [sh]
Ad ogni modo è stato il mio primo antivirus che ho comprato (compreso di Firewall)
è valido,ma confermo che anche se nelle ultime versioni è migliorato,resta sempre pesante da gestire per qualunque computer.
Cerco se trovo qualche info nel web .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » dom gen 23, 2011 9:07 am

Ti aggiorno: mi mancano solo un paio di verifiche ma per il momento risultati scansioni infezioni tutto zero ( infatti non pensavo che il problema fosse quello )....mi sà che è più un problema di registro sbarellato...sento già profumo di format [sbav]
Avatar utente
LULU
 

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda Sabbb » dom gen 23, 2011 11:53 am

Sta situazione è un po strana.Per me centrano poco i virus,e se il computer va bene non formatterei.
Ho avuto un problema molto simile ma non con il filtro web di g data,e aggiustai la situazione disinstallando Firefox alla radice con Revo,feci una pulita con CCleaner ,riavviai e reinstallai Firefox. Funzionò. [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » dom gen 23, 2011 2:53 pm

Ho già provato a fare quello che mi hai detto, ma il problema persiste. Purtroppo io ho il brutto vizio di smanettare, installo, disinstallo, provo, smanetto e così facendo vado a imbrattare Windows..spesso le applicazioni, i trucchi, le soluzioni proposte su questo forum mi aiutano e risolvo, ma a volte Windows non ce la fa più e mi sa tanto caro sabb che il filtro web di gdata è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ; dunque sono arrivato al capolinea [V]
A me non dispisce formattare, il dopo format , quando vado a reinstallare tutto, è per me motivo di mettermi a smanettare alla grande [rolleyes]
Ho però ancora un asso nella manica, Acronis, con delle date di bakup pittusto recenti , e pertanto provo a fare un salto indietro nel tempo quando il pc andava bene.
Se funziona avrà modo comunque di smanettare un pochino aggiornando le applicazioni e installando quelle che da quella data ad oggi si perderanno...
Se non hai altre idee io parto con Acronis e ti faccio sapere [;)]
Avatar utente
LULU
 

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda Sabbb » dom gen 23, 2011 3:05 pm

LULU ha scritto:
Ho però ancora un asso nella manica, Acronis, con delle date di bakup pittusto recenti
allora sei a posto

Se funziona
deve funzionare per forza.Da quando uso Acronis (c.ca 2 anni-quasi appena ho iniziato ad usare un Computer) mi ha fatto cilecca una sola volta danneggiandomi l'mbr di un Computer che non era neanche mio [B)] .MA c'è da considerare che faccio uso frequente del suddetto software, e una cilecca la si può anche accettare

Se non hai altre idee io parto con Acronis e ti faccio sapere [;)]
Altre idee non ne ho:Acronis (meno male che ce l'hai) mi sembra più che un idea [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda LULU » mar gen 25, 2011 4:27 pm

ripristino [^] aggiornamenti riusciti e pc sistemato a dovere [:)] [brindisi]
Avatar utente
LULU
 

Re: disinstallare Filtro web g data in firefox

Messaggioda Sabbb » mar gen 25, 2011 5:22 pm

Lo dico sempre:lunga vita al programmatore di Acronis [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising