Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

configurare netgear DG834G-500 per xampp

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » dom nov 28, 2010 6:39 pm

Ho bisogno di configurare il mio router netgear DG834G-500 in modo che posso far visualizzare il mio server home su internet tramite xampp...
il problema è il seguente:
Una volta configurato xampp non riesco a capire come impostare la porta 80 con il mio indirizzo ip, visto che al router ci sono connessi più pc.
Il secondo problema è quello di impostare un ip statico, visto che quando tolgo la spunta sul opzione dell' ip automatico, mi rimane di inserire i due indirizzi dns e nn so quali sono :-(
Ho già cotrollato tutti i post ma nessuno ha colmato le mie lacune [boh]
spero qualcuno mi possa aiutare, [grazie]
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » lun nov 29, 2010 7:17 pm

Il secondo problema l' ho risolto... i dns li ho inseriti... il problema rimane sempre quello di instradare chiunque inserisce il nome del mio sito nel mio server.. visto che ho un router e quindi la comunicazione non è diretta come nei modem... spero di essermi espresso in modo chiaro... e spero che qualcuno mi sappia aiutare.... grazie!
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » mar nov 30, 2010 7:59 pm

ho risolto anche il primo problema... (me la canto e me la suono da solo) -.-"
comunque:
accedere al router 192.168.0.1 dopo di che andare su > regole firewall, su servizi in entrata cliccare su aggiungi.
su servizio scegliere dal menù a tendina http(tcp:80)
su azione scegliere consenti sempre
dopo di che inserire l' indirizzo ip della macchina su cui gira il server.
su utenti wan cliccare su qualsiasi e infine il registro io consiglio di scegliere sempre ;-) e il gioco è fatto o quasi, infatti è nato un altro problema: una volta che provo ad accedere al mio server da un computer connesso con un altra connessione da quella da dove risiede il server, mi da il seguente errore
ACCESSO PRIBITO
XAMPP NUOVO CONCETTO DI SICUREZZA
L' ACCESSO ALLA DIRECTORY E' DISPONIBILE SOLO DALLA RETE LOCALE.
QUESTA IMPOSTAZIONE PUO' ESSERE CONFIGURATA NEL FILE "HTTPD - XAMPP.CONF
ERRORE 403

qualcuno sà come uscirne fuori?!?
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio


Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » mar nov 30, 2010 8:05 pm

Mi ero perso questo topic [acc2]

Per quanto riguarda quest'ultimo problema, prova a vedere se all'interno di questa guida trovi le informazioni che ti servono.
http://www.apachefriends.org/en/xampp-windows.html

Nel frattempo, ti ringrazio a nome dello Staff tutto per aver postato la soluzione che hai adottato: potrà sicuramente tornare utile ad altri nel prossimo futuro. [^]


PS: se non vi trovi la soluzione all'interno, apri il file httpd xampp.conf (non ricordo il nome esatto) e cerca
Codice: Seleziona tutto
<LocationMatch "^/(?i:(?:xampp|security|phpmyadmin|licenses|webalizer|server-status|server-info))">

Modifica una delle righe poco più sotto (Deny from All) aggiungendo un cancelletto (#) davanti e riavvia Apache da Xampp.
Non sono certo del funzionamento però, perché non lo uso più da tempo. Ho abbandonato Xampp in favore di una soluzione artigianale come trovi scritto qui.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Al3x » mar nov 30, 2010 8:08 pm

andy mi ha anticipato in tutti i sensi [std]
credo dipenda dal file httpd.conf di apache mentre quello riportato dal messaggio d'errore (xampp.conf) in realtà non l'ho trovato nella directory di xampp
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » mar nov 30, 2010 8:28 pm

Andy94 grazie davvero ho risolto aggiungendo il # ...ora funziona a perfezione! ho trovato molto utile anche l' aticolo che mi hai linkato... per ora penso ad imparare a lavorare con i server con xampp, quando prenderò la mano passerò anche io ad Apache senza utilizzare xampp...
ci sentiamo ...alla prossima
e complimenti x il buon lavoro che stai svolgendo! ;-)
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » mar nov 30, 2010 8:57 pm

Grazie [^]

Ricorda che, comunque, è sempre bene proteggere da password l'accesso a quelle varie sezioni. Lasciarle sprotette significa garantire a chiunque l'accesso a parti importanti del tuo server.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » mar nov 30, 2010 9:09 pm

Tranquillo è stata la prima cosa che ho fatto dopo aver installato xampp ;-)
Buona serata [applauso+]
[grazie]
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda suxxsite » sab dic 18, 2010 12:10 am

ciao a tutti ragazzi.. mi chiamo Luca e sono nuovo di questo forum.. anche se vi seguo da molto tempo e mi siete stati molto utili riguardo svariati problemi.. inoltre da voi ho imparato un mare di cose.. quindi grazie a tutti..
oggi vi contatto perché ho un grandissimo problema.. ho anche io il router netgear ma non riesco comunque a far andare a buon fine la creazione del server weeb sul mio pc.. in pratica ho seguito tutte le istruzioni su altri forum... in più ho fatto anche quello che dite in questo post.. cioè aprire la porta 80 sul router.. nelle regole firewall. ma il problema è che... se non apro nessuna porta.. digitando il mio ip nel browser mi richiede una password e un nome utente che inserendoli entro nella pagina di configurazione del router.. mentre aprendo la porta nelle regole firewall e inserenzo il mio indirizzo ip interno dove richiesto , questo fa si che scrivendo l'ip nel browser non mi appaia nulla oltre l'errore di connessione non effettuata... per visualizzare la pagina di xampp devo inserire nel browser o localhost o 127.0.0.1 oppure il mio indirizzo ip interno della rete lan..
quindi cosa e come devo configurare affinchè inserendo l'ip di internet e non quello della lan interna arrivi alla pagina di configurazione di xampp??.. spero di essere stato abbastanza chiaro.. ringrazio tutti spero riuscirete a darmi una spiegazione.. ciao e buona notte a tutti. a presto..
Avatar utente
suxxsite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 18, 2010 12:01 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Valerio matrix » sab gen 22, 2011 4:55 pm

scusa se rispondo un po tardi... nn so se hai già risolto il tuo problema, comunque spiegati un po meglio... non ho cpt bene quello che intendi...
Avatar utente
Valerio matrix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom nov 28, 2010 6:14 pm
Località: Anzio

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » lun gen 23, 2012 3:37 pm

HO seguito questa discussione e sono riuscito a vedere il mio ip anche da un pc non locale. Ora però ho questo problema, usando xampp ho creato dei server virtuali editando il file httpd-vhosts.conf come segue:
###miosito.test
<VirtualHost *:80>
DocumentRoot "Z:/www/miosito.test/"
ServerName miosito.test
</VirtualHost>

<Directory "Z:/www/miosito.test">
Options Indexes FollowSymLinks Includes ExecCGI
AllowOverride All
Order allow,deny
Allow from all
</Directory>

come faccio a raggiungerlo da remoto?
Ora se metto il mio ip 192.ecc... mi fa entrare nella pagina di configurazioendi xampp dopo aver inserito la password e nome utenti.
Grazie mille
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » lun gen 23, 2012 5:18 pm

Per "raggiungerlo da remoto" intendi fuori dalla LAN?
Nel qual caso, hai bisogno di un servizio a DNS fisso come No-IP (trovi l'articolo sul nostro portale). Attento però, perché i virtual host non sono supportati da No-IP: per abilitarli devi pagare.

Se provi all'interno della LAN, invece, cosa succede a digitare direttamente miosito.test?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » lun gen 23, 2012 6:35 pm

mi servono al di fuori della LAN. Quindi mi serve un DNS fisso, la guida dove la trovo? Se No-IP non supporta i Virtual host, come posso fare?
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » lun gen 23, 2012 9:40 pm

La guida la trovi a questo indirizzo.
http://www.MegaLab.it/6896/guida-a-no-i ... e-gratuito

Se hai l'assoluta necessità di utilizzare i virtual host devi pagare un servizio (No-IP, DynDNS) affinché ti consenta di utilizzarli: ad oggi credo che nessun fornitore di questo tipo consenta la gestione dei virtual host gratuitamente.
In ogni caso, secondo me puoi farne a meno: non puoi catalogare tutto in cartelle?

PS: mi sono dimenticato prima... Era il tuo primo post quindi benvenuto su MegaLab.it! [MLI]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » mar gen 24, 2012 12:01 pm

Grazie mille per il benvenuto e per l'aiuto che mi stai dando. :-) Come posso mettere più siti in una cartelle? e come posso poi richiamre un sito piuttosto che un altro? Che indirizzo dovrei mettere? Sono alle prime armi sorry...
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » mar gen 24, 2012 2:27 pm

XAMPP ti consente di raggiungere la tua directory htdocs semplicemente digitando localhost nel tuo browser.
Ciò detto, tu puoi creare sottocartelle dentro ad htdocs e inserire i tuoi contenuti lì dentro. Quindi adegui l'indirizzo aggiungendo il nome della tua cartella.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » mar gen 24, 2012 4:33 pm

si ho la cartella di root l'ho cambiata e ne ho messa un'altra ma credo sia la stessa cosa. Quindi basta che nel brouser di un altro pc metta per esempio nextpicpc.no-ip.org/miosito.test e posso vedere il mio lavoro?
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda Andy94 » mar gen 24, 2012 4:41 pm

Se all'interno della tua cartella di root è presente una directory chiamata miosito.test e hai configurato correttamente No-IP la risposta è sì. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » mer gen 25, 2012 8:45 am

mi sono sbagliato non avevo cambiato la documentroot di xampp, come posso cambiarla?
Poi i motori di ricerca indicizzeranno il mio indirizzo? Io vorrei che non venga indicizzato
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Re: configurare netgear DG834G-500 per xampp

Messaggioda nextpic » mer gen 25, 2012 9:07 am

Aggiornamento, sono riuscito a cambiare la documentoroot e ora il/i mie siti test si vedono, solo che alcune pagine non si vedono perche l'url viene passato senza il "miosito.test/" quindi invece di avere "http://nextpicpc.no-ip.org/miosito.test/urlecc...." ho "http://nextpicpc.no-ip.org/urlecc...." è risolvibile questa cosa?
Nella nuova documentroot ho diverse cartelle quanti sono i miei siti test, posso mettere una password su ogni cartella in modo che un un utente possa vedere solo la cartella d'interesse?
Grazie ancora di tutto
Avatar utente
nextpic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer giu 18, 2008 7:50 am

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising