Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » sab gen 22, 2011 9:31 am

Come si fa con photoshop CS o CS2 , copiare una stessa immagine sullo stesso foglio di lavoro e poi stampare tutto assieme.
Mi spiego meglio ho scannerizzato una foto tessera e voglio copiarla più volte per poi fare un unica stampa.
Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda Xero » sab gen 22, 2011 2:23 pm

Seleziona il livello su cui giace la foto, seleziona la foto tramite "Marquee Tool" (tasto M) e poi premi ctrl+j per duplicare la selezione. La copia è perfettamente allineata all'originale, quindi premi V per selezionare il "Move Tool" e spostala [ciao]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » sab gen 22, 2011 3:00 pm

Io uso windows, quindi faccio una selezione rettangolare sull'immagine e poi?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm


Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda Xero » sab gen 22, 2011 9:37 pm

giovannino60 ha scritto:Io uso windows, quindi faccio una selezione rettangolare sull'immagine e poi?


Le istruzioni sono già per windows [std] o c'è qualcosa che non hai capito? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » dom gen 23, 2011 3:12 pm

L'immagine voglio copiarla a fianco e non in un nuovo file.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda Xero » dom gen 23, 2011 4:12 pm

giovannino60 ha scritto:L'immagine voglio copiarla a fianco e non in un nuovo file.


Mai detto il contrario. Hai provato a seguire la procedura?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda M@ttia » dom gen 23, 2011 5:01 pm

Xero ha scritto:Seleziona il livello su cui giace la foto, seleziona la foto tramite "Marquee Tool" (tasto M) e poi premi ctrl+j per duplicare la selezione. La copia è perfettamente allineata all'originale, quindi premi V per selezionare il "Move Tool" e spostala [ciao]
Ora non ho PS sotto mano, ma non dovresti prima allargare il canvas a mano? (sennò l'immagine rimane di quella dimensione e quando sposti la copia te la taglia solo via ai lati...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » dom gen 23, 2011 5:15 pm

E come si fa ad allargare in canvas, non conosco questo comando.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda Xero » dom gen 23, 2011 7:33 pm

giovannino60 ha scritto:E come si fa ad allargare in canvas, non conosco questo comando.


Rapido ed impreciso:
Tasto C (crop), estendi l'area di crop oltre l'area visibile e poi invio.

Lento e preciso:
Image > Canvas Size; imposta le dimensioni ed Ok.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda sexirutto » lun gen 24, 2011 5:56 pm

Apri photoshop, fai file nuovo li scegli la dimensione del foglio di lavoro, dovrebbe esserci pure A4 che se non erro è un foglio normale per la stampante, dopo di chè fai file apri e vai a cercare l'immagine scannerizzata e questa ti viene caricata su photoshop, usa lo strumento selezione rettangolare e la selezioni tutta e poi fai modifica-copi e vai a selezionare l'immagine vuota aperta all'inizio e li fai modifica ed incolla, e poi la posizioni dove vuoi, come vedrai se hai attivato la finestra dei livelli avrai lo sfondo vuoto e sotto la foto , tu duplica il livello della foto quante volte vuoi, le posizioni come meglio credi e poi clicca col tasto destro su uno dei livelli,magari il primo e fai unisci tutto e cosi hai un unico foglio con le foto posiszionate, poi se vuoi lo salvi e lo stampi oppure lo stampi da photoshop.

riepilogando:
1---- FILE-NUOVO E SCEGLI IL FORMATO A4(FALLO CON SFONDO BIANCO)
2---- FILE-APRI E CARICHI LA FOTOTESSERA
3---- SELEZIONE RETTANGOLARE-SELEZIONI L'INTERA FOTO VAI SU MODIFICA-COPIA
3---- SECONDO METODO PER SELEZIONARE L FOTO: SDOVE C'è FILE ETC,.. DI FIANCO TROVI MODIFICA E SELEZIONA, CLICCA SELEZIONA TUTTO E PPOI MODIFICA-COPIA(LA FOTOTESSERA)
4---- TI PORTI SUL FOGLIO A4 E FAI MODIFICA-INCOLLA
5--- POSIZIONI LA FOTO DOVE TI PARE
6---- DUPLICA IL LIVELLO DELLA FOTO E POSIZIONA I LIVELLI FUTURI DOVE TI PARE
7--- CLICA SUL PRIMO LIVELLO COL TASTO DESTRO E FAI UNISCI TUTTO ED HAI UN UNICO FILE CON PIù FOTOTESSERE.

spero di essere stato chiaro.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » lun gen 24, 2011 9:16 pm

Tasto destro unisci livello non c'è sui livelli non compare, trovo il comando unisci sulla tendina livello. Se unisco con la tendina compare un unico livello con il lucchetto e non succede nulla, mi trovo con la stessa unica foto e basta.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda Mandrake » lun gen 24, 2011 11:59 pm

ciao giovannino, photoshop è un programma per professionisti molto complesso ed utilizzarlo solo per duplicare le immagini è un po' sprecato (sopratutto considerando il valore economico del programma [rolleyes] ). Il forum non va utilizzato come un manuale poichè per questo ci sono migliaia di tutorial online e cartacei, ma dovrebbe servire per indirizzare un utente con delle basi a trovare la migliore soluzione al problema.

Inoltre per il tuo problema credo che la via più semplice sia operare direttamente in fase di stampa, anche da windows:
- clicca destro sul file e poi su "Stampa"
- sul menù a destra seleziona il modello che più ti è utile, in alto il tipo di carta e la qualità di stampa e sotto imposta la voce "copie di ogni immagine" in base a quante te ne occorrono.
- infine clicca sul tasto "Stampa"

guarda il mio esempio!

Immagine

ciao! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda sexirutto » mar gen 25, 2011 12:52 am

giovannino60 ha scritto:Tasto destro unisci livello non c'è sui livelli non compare, trovo il comando unisci sulla tendina livello. Se unisco con la tendina compare un unico livello con il lucchetto e non succede nulla, mi trovo con la stessa unica foto e basta.


fai come ha detto mandrake, comunque s tu lasci solo una foto è logico che ti rimane una foto, devi avere il livello nuovo,ossia quello dove andrai ad applicare alla fine gli altri liveli, poi la prima foto incollata,photoshop te la incolla in un livello nuovo,questa poi la sposti con lo strumento sposta dove ritieni piu giusto, poi duplichi questo livello tute le volte che ti serve, e sposti l'immagine nei 4 angoli, alla fine dovresti avere 5 livelli e li unisci e vedrai che avrai l'immagine con le 4 foto.

ecco come te le dovresti trovare:

Immagine

e dopo quando fai unisci i livelli.
Immagine

questo è un esempio, io ho usato un'immagine piccola, però la puoi mttere dove vuoi,io ad esempio ho scelto i 4 angoli.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda giovannino60 » mar gen 25, 2011 9:13 am

Quando una piccola foto la sposto in un angolo qual è il comando per correggere la dimensione? Cioè quando seleziono un immagine, nel mio caso una di un livello posso cambiare le dimensioni dell'immagine con delle caselle numeriche oppure devo agire solo tipo tasto Ctrl+t ?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Con photoshop copia stessa immagine su foglio di lavoro

Messaggioda sexirutto » mer gen 26, 2011 12:10 am

giovannino60 ha scritto:Quando una piccola foto la sposto in un angolo qual è il comando per correggere la dimensione? Cioè quando seleziono un immagine, nel mio caso una di un livello posso cambiare le dimensioni dell'immagine con delle caselle numeriche oppure devo agire solo tipo tasto Ctrl+t ?


io purtroppo ho i la combinazione di tasti che nn funziona, allora faccio cosi: una volta incolata la foto ne livello nuovo,la sposto e poi faccio modifica-trasformazione libera-scala, che poi in pratica è appunto ctrl+t quando vedi i quadratini agli angoli ti punti sopra uno di quelli e tenedo premuto il tasto sinistro del mouse la trascini e la modifichi secondo le tue esigenze, piccolo suggerimento quando clicchi col mouse usa il tasto shift dalla tastiera, la tua immagine scalerà in maniera regolare, per meglio dire proprio in scala perfetta.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising