Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con opera 11

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problemi con opera 11

Messaggioda eugenio19911 » ven gen 21, 2011 6:02 pm

pur avendo attivi solo 2 schede con 2 semplici siti (niente di pesante) mi rimane opera nella systray e un processo che occupa ben il 50% della cpu e 273MB di ram:
Immagine
sapete come settare opera affinché ciò non accada?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: problemi con opera 11

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2011 7:10 pm

Per la ram non è strano avere 273MB occupati... so che in genere non piace, ma Opera da qualche versione ha cominciato a sfruttare "meglio" la ram a disposizione occupandone parecchia... a differenza di quanto si può pensare però questa occupazione si traduce in un programma più scattante anzichè più lento [;)]

Per la CPU invece non è normale... ma resta al 50% costantemente o sono solo dei picchi (ed in caso quando? all'apertura? )... Opera Link è attivo e sta sincronizzando? (questo è il tipico componente che fa schizzare la CPU alle stelle... chissà se ci metteranno mai una pezza [:p] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: problemi con opera 11

Messaggioda eugenio19911 » ven gen 21, 2011 8:25 pm

bene per la ram è normale, quando è avvenuto non stava sincronizzando niente (se si esclude i feed, ma in quel momento non ne ha scaricati), opera link è disattivato
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: problemi con opera 11

Messaggioda ssjx » ven gen 21, 2011 8:40 pm

Uhmm... allora è strano perché sul fronte CPU a me su 2 PC resta sempre bassissimo tranne quando Link sincronizza... non è che le pagine aperte hanno plugin in uso? (flash, silverlight o altro)

Estensioni o userjs attivi? (anche se non credo possano causare quel problema)

In caso puoi provare una installazione pulita (o una portable di test) per vedere se il problema si ripresenta
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: problemi con opera 11

Messaggioda eugenio19911 » ven gen 21, 2011 8:57 pm

ssjx ha scritto:Uhmm... allora è strano perché sul fronte CPU a me su 2 PC resta sempre bassissimo tranne quando Link sincronizza... non è che le pagine aperte hanno plugin in uso? (flash, silverlight o altro)

Estensioni o userjs attivi? (anche se non credo possano causare quel problema)

In caso puoi provare una installazione pulita (o una portable di test) per vedere se il problema si ripresenta

dimenticavo era partito un video dimostrativo può essere dovuti al caricamento usando flash?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: problemi con opera 11

Messaggioda ssjx » sab gen 22, 2011 12:12 pm

direi di si... flash non è proprio parsimonioso di risorse
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising