Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

intrusioni comodo firewall!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda dado51 » mer gen 19, 2011 5:03 pm

salve a tutti è da oggi che il firewall di comodo impostato su sicuro mi rileva queste intrusioni
http://img825.imageshack.us/img825/8584/catturaod.png
c'è da preoccuparsi?? grazie
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda francesco betatester » gio gen 20, 2011 6:47 pm

Se non riesci a risolvere postalo qua:http://forums.comodo.com/italiano-italian-b29.0/ (forum italiano di comodo)
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda x-free » gio gen 20, 2011 6:58 pm

Fornisci qualche dettaglio aggiuntivo così non si capisce molto. Stavi facendo qualcosa di particolare quando Comodo ha rilevato l'intrusione?

Riesci postare un log? (che forse è la cosa migliore) [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino


Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda dado51 » gio gen 20, 2011 8:59 pm

allora le intrusioni sono cominciate quando ho acceso il pc e non stavo facendo niente di particolare...
scusa ma dove trovo il log?? grazie
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » ven gen 21, 2011 2:00 pm

Come regola generale IO blocco tutte le richieste sia quelle degli allarmi rossi sia quelle arancio senza spuntare ricorda la risposta poi:
annoto o fotografo l'allarme, verifico l'ipi di origine, osservo se il pc e le applicazioni continuano a funzionare perfettamente, e poi controllo quando e quante volte la richiesta si fa risentire.....nella maggior parte dei casi non si fa più sentire ( probalile intrusione da curioso?) ..poi è bene e opportuno leggere e informarsi su siti e forum sicuri come quello di comodo come dice l'amico francescobetatester..
Se stai facendo qualcosa di cui sei più che sicuro poui autorizzare ( es se avvii skype: per ogni contatto on-line ricevi una finestra di richiesta). [;)]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda dado51 » ven gen 21, 2011 2:37 pm

anch'io di solito blocco tutte le richieste di comodo quando non so che fare...e controllo poi se tutto funziona
ma questa volta acceso il pc il firewall ha cominciato ha rilevare queste intrusioni senza darmi nessuno avviso e continua come anche ora sta facendo
il pc funziona bene tutte le applicazioni funzionano
quindi aspetto qualche altro vostro suggerimento...grazie
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda farbix89 » ven gen 21, 2011 2:49 pm

Alcuni degli avvisi sembrano provenire da un altro PC della rete locale (192.168.0.8) verso il tuo PC (192.168.0.2)

Questo supponendo che usi DHCP e non indirizzi statici,in caso contrario non saprei i reali IP della rete.

Hai altri PC collegati sulla rete locale,anche in wireless?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda dado51 » ven gen 21, 2011 7:47 pm

si ho altri due pc collegati con wireless dove internet funziona normalmente
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda kilomikesierra » ven gen 21, 2011 10:06 pm

L'access point è protetto tramite WPA2?
Avatar utente
kilomikesierra
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 11, 2010 6:07 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda farbix89 » sab gen 22, 2011 12:48 pm

Controlla gli altri PC collegati in rete e verifica se uno di questi ha l'indirizzo IP 192.168.0.8

Accedi ai vari PC,apri la voce Esegui e digita

Codice: Seleziona tutto
cmd /k ipconfig


Se hai XP,controlla la voce "Indirizzo IP"

Se hai Vista/Seven,controlla la voce "Indirizzo IPv4"

Se nessun PC ha assegnato quell'indirizzo IP,molto probabilmente è un'intrusione non autorizzata sulla linea Wi-Fi. Utilizzi WEP?

Se hai attivo DHCP,può sempre essere un PC della tua rete locale che "cambia" continuamente IP ad ogni riavvio.

Controlla i PC accesi e contemporaneamente controlla i log di COMODO,per vedere se il PC "sospetto" è attivo e coincide con uno dei tuoi PC.

Se uno dei PC corrisponde,non è preoccupante: forse hai attivato la condivisione file o il gruppo Home (nel caso di Seven) e quindi spesso i PC "comunicano" tra di loro.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda dado51 » dom gen 23, 2011 10:31 am

ok quell'indirizzo li corrisponde a quello del mio notebook che apparteneva ad un gruppo home
ora sono uscito dal gruppo e non sembrano esserci più intrusioni.....grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
dado51
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 08, 2010 5:42 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda farbix89 » dom gen 23, 2011 11:31 am

Di nulla [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » ven feb 25, 2011 10:39 am

Vediamo di riassumere il più sinteticamente possibile se riesco.
Installato Comodo firewall connesso al modem di casa , anche se impostato con avvisi al massimo problemi e avvisi zero ( almeno per ora speriamo) [:)]
Fuori casa utilizzo una internet key wind, ed ogni volta che mi connetto mi viene assegnato un indirizzo ip localizzato, tra l'altro, molto lontano rispetto alla mia posizione fisica ( lombardia)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us]

Poco dopo la connessione, ed ogni volta che mi riconnetto, mi appaiono subito due finestre di allarme che riportano il mio indirizzo ip (?) pare, visto che ad ogni riconnessione cambia, l'applicazione system o svchost, e le due porte 445 e 135

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e

Immagine

Uploaded with ImageShack.us]

Mi vengono in mente mille domande che cerco di riassumere:
perché solo con la internet key?
Come le devo gestire ?
Non sapendo cosa fare provo a cliccare su consenti solo su una e poi su entrambe senza spuntare su ricorda la mia risposta : i test delle porte sono un fallimento e nel secondo caso interviene anche avast segnalando un exploit

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Se invece clicco su blocca su entrambe le finestre il test delle porte è positivo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda farbix89 » ven feb 25, 2011 11:27 am

Riguardo l'indirizzo IP,è normale se usi una chiavetta Internet: queste e i cellulari si collegano alle reti HSDPA/UMTS ( Nattate) che ammucchiano un sacco di utenti con lo stesso indirizzo IP,spesso fuori mano rispetto al luogo di connessione.

Le porte 135 e 445 sono sospette.....anche l'avviso di Avast non è di buon auspicio.

Blocca tutto con COMODO e passa la paura,e fregatene se riempiono il log....meglio un log pieno di avvisi di blocco che un PC pieno di virus [;)]

PS

Una scansione approfondita è caldamente consigliata
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » ven feb 25, 2011 11:34 am

farbix89 ha scritto:Riguardo l'indirizzo IP,è normale se usi una chiavetta Internet: queste e i cellulari si collegano alle reti HSDPA/UMTS ( Nattate) che ammucchiano un sacco di utenti con lo stesso indirizzo IP,spesso fuori mano rispetto al luogo di connessione.

Le porte 135 e 445 sono sospette.....anche l'avviso di Avast non è di buon auspicio.

Blocca tutto con COMODO e passa la paura,e fregatene se riempiono il log....meglio un log pieno di avvisi di blocco che un PC pieno di virus [;)]

PS

Una scansione approfondita è caldamente consigliata


OK [grazie] allora blocco tutto e spunto " ricorda la mia risposta" ...oggi pomeriggio devo proprio lavorare con il pc e internet key, grazie per la rapidità della risposta.
Procedo subito con scansioni approfondite [devil]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 3:42 pm

Ieri un pomeriggio di lavoro con il pc, in rete con internet Key, piuttosto impegnativo, non so quante finestre mi sono uscite, non le ho contate , però erano tante, tutte bloccate con spunta su ricorda la mia risposta. Risultato finale

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
[weponed]
Non posto il log degli eventi perché è interminabile, volevo solo mostrarti le regole delle applicazioni del firewall createsi e chiederti di controllarmelo, per favore, e dirmi se è tutto ok ( il pezzo relativo a system e svchost ) [grazie] [grazie]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

[ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda pcxrt » sab feb 26, 2011 5:08 pm

io quel numero di intrusioni bloccate le faccio in 2 ore
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 5:24 pm

pcxrt ha scritto:io quel numero di intrusioni bloccate le faccio in 2 ore

[grazie] mille, questi confronti sono molto costruttivi per me [;)] [^]
Hai per caso a che fare con molte finestre di avviso? come sono ? porte interessate ? Modem o interenet key?
Avatar utente
LULU
 

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 5:24 pm

Se non si creano le regole sulle porte 135-139
445 3 500,e se non si disabilita il NetBIOS su TCP/IP sulla scheda di rete avete voglia di ricevere avvisi.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: intrusioni comodo firewall!!!

Messaggioda LULU » sab feb 26, 2011 5:28 pm

Sabbb ha scritto:Se non si creano le regole sulle porte 135-139
445 3 500,e se non si disabilita il NetBIOS su TCP/IP sulla scheda di rete avete voglia di ricevere avvisi.


Sono qui che attendo lumi, se hai voglia [;)]
Avatar utente
LULU
 

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising