Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Zane » mar gen 11, 2011 7:41 pm

Immagine
AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010 - Commenti

L'autorevole gruppo ha soppesato i risultati delle varie prove svolte nel corso degli ultimi 12 mesi ed eletto il "prodotto dell'anno". Molte le soluzioni valide, ma il vincitore assoluto porta una firma un po' inattesa. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda trik » mar gen 11, 2011 7:41 pm

F-Secure non mi è mai piaciuto come antivirus [:p]
Avatar utente
trik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:51 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda francesco betatester » mar gen 11, 2011 9:18 pm

Scusate per la mia ignoranza ma esiste una versione freeware di F-secure o è solo a pagamento?
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia


Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Fabiolous » mar gen 11, 2011 9:58 pm

Non ho letto ancora la prova, ma fino a qualche mesetto fa ero un cliente affezionato di Avira. Ma poi, francamente, non l'ho sopportato più! Troppi falsi positivi e poi le liste di esclusione non se le calcolava per niente. Al riavvio successivo ritornava a segnalare lo stesso file.
Insomma, basta!
Era un comportamento che mi portava a non leggere più gli avvisi. Insomma era come essere senza antivirus!
Avatar utente
Fabiolous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2007 11:34 am

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda crazy.cat » mer gen 12, 2011 5:05 am

francesco betatester ha scritto:Scusate per la mia ignoranza ma esiste una versione freeware di F-secure o è solo a pagamento?

Solo a pagamento.
In ufficio usiamo una versione di fsecure e non mi sembra proprio in grado di vincere nessun premio...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Jean » mer gen 12, 2011 8:24 am

Ragazzi, purtroppo non viene mensionato Kaspersky tra i primi, questo è la pena per chi mette un antivirus con dei bug. comunque, anche se non è tutto Advanced+, in quanto è uscito ultimamente l'aggiornamento CF2 quindi un software senza problemi, KIS 2011 rimane un ottimo prodotto. E' dal 2009 che lo uso sul mio computer, non ho avuto mai a che dire e vado tranquillo. Hai ragione da vendere crazy.cat, F-Secure ha dei problemi di compatibilità ma è un buon prodotto come lo è anche Avira, su altri pc li ho provati entrambi.
Avatar utente
Jean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:32 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda BigBoss888 » mer gen 12, 2011 10:20 am

Noi vendiamo f secure, è un ottimo prodotto 2 le declinazioni "home" con il solo antivirus oppure la suite completa av+firewall ecc ecc e poi l'ottimo client security estremamente modulare, gli aggiornamenti sono giornalieri, a volte anche + volte al giorno!

crazy.cat che problemi hai avuto in ufficio? sicuro che non sia il client di una vecchia versione?
Avatar utente
BigBoss888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:49 am

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda leonibus » mer gen 12, 2011 3:00 pm

Io tengo Avast e anche Comodo è ottimo... mi fido di av comparatives ma i test di MegaLab mi sembravano comunque di qualità... [8D]
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Ale2695 » mer gen 12, 2011 3:01 pm

Dopo aver letto i risultati, mi sono installato F-Secure Antivirus 2011 usando un seriale ottenuto da una promozione letta qui su MegaLab, ora voglio proprio vedere come si comporterà [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda drumsal » mer gen 12, 2011 3:46 pm

Comodo non è proprio citato o non l'ho notato io?
Avatar utente
drumsal
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab mar 01, 2008 3:33 pm
Località: Palermo / Roma

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Seba:-) » mer gen 12, 2011 4:06 pm

drumsal ha scritto:Comodo non è proprio citato o non l'ho notato io?

Con molta probabilità (quasi sicuro) verrà inserito nei test 2011.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Berga95 » mer gen 12, 2011 4:14 pm

Ale2695 ha scritto:Dopo aver letto i risultati, mi sono installato F-Secure Antivirus 2011 usando un seriale ottenuto da una promozione letta qui su MegaLab, ora voglio proprio vedere come si comporterà [sh]

Naturalmente su Skype mi dirai le tue impressioni [rotolo]

Comunque, non sono d'accordo con AV-Comparatives... F-Secure primo? Mah... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Jean » mer gen 12, 2011 7:35 pm

Diciamoci la verità ragazzi, F-Secure non vende molto o almeno non ai livelli di Norton (soprattutto in bundle coi pc) o Kaspersky. Si può dire che quelli dell AV Comparatives son stati pagati per fare pubblicità ad F-Security? Spero proprio di dire cavolate e che quelli della F-Secure si facciano avanti x dire la loro (o per scagionarsi). Alla Matrix: pillola blu o rossa? He he ........ Si BigBoss888 F-Secure è un buon prodotto ma dire ottimo.......!!!!!!! Voi di Kaspersky cosa ne pensate? è un conto venderle è un conto provarle, F- Secure lo avete provato immagino, ma G-data? Avira? Raga, io l'ho provati ed il peso sul processore e sull'hard disk si sente e come ad es. con Norton I.S. e G-Data eccezionali ciurlatori di risorse, Avira la suite ottimo prodotto scarna come interfaccia grafica ma altamente valido nella detensione dei malware e virus con un bassissimo riscontro dei falsi positivi. Non vado oltre altrimenti starei a scrivere pagine e pagine di parole. Provate le versioni trial dei vari prodotti, non solo quelli della AV-Comparatives ma gli utenti di tutto il mondo, ogni singolo pc e portatile da sfruttare per quest'esigenza, alloraaaaaa!!!! con una media si può dire qual è il software migliore in assoluto. Chi è con me? Ciao a tutti.
Avatar utente
Jean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:32 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda sephire93 » mer gen 12, 2011 7:41 pm

ma l'hanno ribadito che hanno fatto i test solo sul motore,senza contare bug ,usabilità etc etc.
i test di av comparatives sono i più attendibili,inoltre sono milioni e milioni i virus messi nel test,ovviamente non dovete basarvi sull'antivirus dell'anno perche li valutano l'antivirus solo in generale,però si sa gli antivirus migliorano quindi dovete valutare solo gli ultimi test tra on demand e pro active test,poi ci sono anche quelli che misurano le prestazioni e altre cosucce, e li c'è scritto tutto in maniera dettagliata.
invece di leggere 2 righe di riassunto dell'antivirus dell'anno andate sul sito AV-comparatives studiatevi più test possibili e vedete l'antivirus adatto a voi .. più rilevazioni o falsi positivi? leggerezza o protezione(anche tutte e dueXD)? piu virus in scansione o nella difesa in tempo reale!
dire un antivirus fa schifo solo perche non rileva virus o ne manca qualcuno che altri scovano non fanno di se un cattivo prodotto!non ci si puo basare su una mini esperienza dell'antivirus, perche dipende tutto da che cosa vi beccate e capita che magari il virus che vi siete beccati è in grado di rilevarlo solo un AV sconosciuto ed è probabile e non per forza il primo.
anche l'antivirus con 99.8% di rilevazioni potrebbe non rilevare un virus che invece trova un Av con 93% di rilevazione,ovviamente le probabilità di essere difesi dal virus è più alta in quello con 99% che 93%.

Il mio consiglio,cambiare spesso(ogni anno,6 mesi max)l'antivirus magari vedendo le novità di ogni nuova versione di antivirus,
lo usate a lavoro,optate per uno a pagamento..... per casa solo per fare ricerche o giocare optate per quello gratis..........per andare in banca o acquistare online allora sempre a pagamento e poi a voi la scelta....
comunque visto che tanto ormai le vecchie minacce sono sempre meno pericolose io opterei per prodotti con alto rilevamento proattivo e che siano in grado di trovare efficaciemente antivirus nascosti e nuovi o sconosciuti piuttosto che Av con alto rilevamento in scansione,ma scarsi nella difesa proattiva.
magari insieme utilizzate Spybot search e destroy (utile soprattuto per i cookie spia) e malware-bytes anti-malware veramente ottimo.i firewall più di tanto non servono a nulla secondo me.
e come ultima cosa usate ccleaner per eliminare i file sensibili ,temporanei e altre cose utile per la vostra privacy e per un pc più snello. (eliminerete tanti MB senza rovinare nulla)
Avatar utente
sephire93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:21 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda BigBoss888 » gio gen 13, 2011 11:06 am

beh che f secure sia ottimo è un parere mio personale ovviamente, e comunque ottimo lo direi solo della suite client security, nello stesso pacchetto posso avere sia la suite completa (antivirus+firewall+deepguard+controllo genitori) con una notevole pesantezza oppure semplicemente l'antivirus e tutto risulta + snello. Purtroppo nelle versioni scatolate (fsecure 2011 antivirus e fsecure 2011 internet security) non si puo scegliere cosa installare e ciò va a impattare sulle prestazioni
Avatar utente
BigBoss888
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 21, 2010 8:49 am

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Jean » gio gen 13, 2011 6:56 pm

allora BigBoss888 vendi solamente F-Secure! Come ripeto uso Kaspersky Internet Security 2011 e si ciurla circa il 10% del sistema e non credo che sia moltissimo, F-Secure è decisamente di più, usato personalmente per molto tempo poi cambiato con la suite di Avira.
Avatar utente
Jean
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2009 10:32 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Nerone » mar gen 18, 2011 11:55 pm

leonibus ha scritto:Io tengo Avast e anche Comodo è ottimo... mi fido di av comparatives ma i test di MegaLab mi sembravano comunque di qualità... [8D]

all 100% quello che stavo pensando io

anche se cambiare ogni tanto non fa male [:)]
mi riferisco al solo antivirus, Comodo Firewall continuerò ad usarlo
Avatar utente
Nerone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio dic 08, 2005 12:35 pm

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 19, 2011 6:47 pm

Buonasera. [:)]
L'antivirus è un componente della configurazione di sicurezza ma non è, e non sarà mai IL componente.
Il ruolo del firewall sia hardware che software è certamente primario rispetto all'antivirus.
Nel senso che al limite dell'antivirus puoi farne a meno (ovviamente dipende dalla competenza dell'utente) del firewall no.

Più l'utente è competente è più sceglie un antivirus con determinate caratteristiche.
Alcune di queste sono:

1) gratuità
2) leggerezza sul sistema

Naturalmente l'utente competente che installa un antivirus sceglie inoltre un antivirus che, dopo le caratteristiche di cui sopra,ha un numero di rilevamenti al test RP di AV-Comparatives più alto possibile.
E naturalmente ha meno "orpelli" possibili che non giudica essenziali,anzi solo un appesantimento da evitare.
Non si fà influenzare se al giudizio di AV ha preso un valore inferiore rispetto ad altri solo,magari, per il maggior numero di FP che sà benissimo gestire.

Ma altri utenti avranno altre priorità. [^]
Per cui io dico sempre che l'antivirus è come l'orolgio che portiamo al polso.
E la sua scelta dipende da tante variabili........ [ciao] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda fiorenzino » mar apr 19, 2011 7:58 pm

F-Secure lo sto provando grazie a una promozione qui su MegaLab e sul pc nuovo di mio padre non sta dando alcun tipo di problema, anzi... Io ho il vecchio Avira Premium sul mio (pagato 10 € con una promozione natalizia, di norma ne costa 19), cui affianco PcTools firewall e navigazione con Chrome + ABP, WOT, Flashblock e McAfee UrlShortener e problemi non ne ho da tempo: in linea con AV Comparatives [sh]
Avatar utente
fiorenzino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sab mag 08, 2010 11:08 am

Re: Commenti a "AV-Comparatives elegge l'antivirus del 2010"

Messaggioda Sabbb » mar apr 19, 2011 8:37 pm

sampei.nihira ha scritto:[color=#000080]Buonasera. [:)]
L'antivirus ... ..

quoto parola per parola (e anche sul discorso Firewall) [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising