Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Proposta nuova funzionalità forum

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Proposta nuova funzionalità forum

Messaggioda BlackJack » mar gen 18, 2011 4:02 pm

Ciao a tutti.
Vorrei proporre allo staff di aggiungere dei campi personalizzati del profilo, quali sistema operativo utilizzato (sarebbe bello poterlo visualizzare anche nel mini-profilo a sx dei vari posts) e altri campi come browser, marca pc e/o componenti e simili da far visualizzare solo nella pagina del profilo completo.
Trovo che possa essere una funzionalità parecchio interessante da aggiungere al forum soprattutto la prima in quanto risparmierebbe alcuni posts in caso di richiesta di aiuto (ho visto che spesso gli utenti si dimenticano di specificare so e versione... perdendo così più tempo prima di dare la risposta al problema).
Spero che la proposta possa interessarvi.

Cosa ne dicono gli utenti?
Grazie per il vostro tempo, ciao!
BlackJack
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Proposta nuova funzionalità forum

Messaggioda Andy94 » mar gen 18, 2011 4:39 pm

Ciao BlackJack.
La tua proposta è sicuramente interessante, soprattutto per i motivi che tu fai notare.
Tuttavia, come saprai, si tratta di una caratteristica che phpBB non integra nativamente, di conseguenza è richiesta una cosiddetta mod, rintracciabile dal sito ufficiale della board.
Lo Staff Tecnico di MegaLab.it cerca sempre di evitare questo genere di approccio, in quanto ben poco si presta ad interventi di manutenzione (ordinaria o straordinaria che sia). Come politica interna, quindi, abbiamo deciso di tenere il forum mod free.

Grazie comunque per la proposta, e soprattutto per l'interessamento. [^]
Un caro saluto!
[ciao]
Andrea
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Proposta nuova funzionalità forum

Messaggioda BlackJack » mar gen 18, 2011 5:07 pm

Ciao, grazie a te per la risposta!
Ti devo contraddire però! Con phpBB3.0.8, senza alcuna installazione aggiuntiva, ho fatto proprio quello che ho descritto in un altro forum :)
Ciao!

p.s.: sarei disponibile io stesso per fare tali modifiche :)
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Proposta nuova funzionalità forum

Messaggioda Andy94 » mar gen 18, 2011 9:29 pm

Ho capito che cosa intendi, probabilmente i cosiddetti Custom Fields nell'ACP.
Ero rimasto a vecchie versioni della cosa, quando era richiesta una mod per adempiere allo scopo (venivano inseriti ulteriori dettagli, come l'immagine e altri orpelli estetici).

Non mi resta quindi che proporre la cosa al resto dello Staff, e tornare per comunicarti il da farsi. [^]
Ancora grazie!
[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Proposta nuova funzionalità forum

Messaggioda BlackJack » mar gen 18, 2011 10:14 pm

Esattamente, proprio i custom fields (campi personalizzati)!
Non è escluso che domani realizzi una guida apposita :)

Grazie a te, a presto!
Ciao.
BlackJack
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising