Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

portatile non si avvia,riavvio infinito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » lun gen 17, 2011 4:27 pm

Ciao a tutti,ho un packard bell,model: MIT-RHE-B,easynote r4340,quando si accende continua a riavvisarsi all'infinito,esce una schermata che ti chiede quale sistema operativo avviare e c'è solo ''microsoft windows xp home edition'' e sotto ''console di ripristino di emergenza di microsoftwindows xp''.
quando clicco xp home edition esce la schermata del caricamento di xp per una ventina di secondi poi esce una schermata blu...ma dura un millesimo di secondo e non si riesce quindi a leggere cosa dice,cosa puo essere? da dove potrei iniziare per capirci qualcosa?
grazie a tutti.
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda BlackJack » lun gen 17, 2011 4:29 pm

Ciao.
Hai fatto modifiche sostanziali al sistema operativo di recente?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda crazy.cat » lun gen 17, 2011 4:47 pm

In modalità provvisoria si avvia?
http://www.MegaLab.it/2556/come-avviare ... rovvisoria
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » lun gen 17, 2011 5:38 pm

no non ho modificato nulla,è un portatilino vecchiotto che aveva li buttato un amico che a sua volta non sa perche si comporta cosi,in modalità provvisoria non si avvia,ci ho provato ma riparte col riavvio infinito
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda everi » lun gen 17, 2011 5:54 pm

dagli una pulitina....smonta e pulisci le ram
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda irrazionale » lun gen 17, 2011 6:35 pm

Ed utilizzare la voce ''console di ripristino di emergenza di microsoft windows xp''? Ovviamente se ti chiede se vuoi reinstallare Windows o ripristinare un'installazione esistente scegli la seconda. Aspetta che compaia il cursore tipo dos e lancia il comando "chkdsk /r" (senza le virgolette).
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » lun gen 17, 2011 7:10 pm

se vado sulla console di ripristino di emergenza mi appare schermata blu:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME

Informazioni tecniche :

***STOP: 0x000000ED (0x81294638,0x0000006,0x00000000,0x00000000)

a volte mi esce la schermata ''Boot Device'' con sotto scritto -Hard Disk Drive -CD-ROM/DVD-Floppy Disk Drive-LAN Boot

non ci capisco nada :)
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » lun gen 17, 2011 9:46 pm

alla fine ho provato cosi: ho trovato il vecchio cd d'installazione di xp del pc della mia ragazza (un olidata pc fisso) credo di essere riuscito a impostare il boot (si dice cosi?) da cd ,l'ho inserito ed ha iniziato ad installare,credo stia funzionando,tramite apposito programma ho recuperato la productid,che va inserita per forza ,e sembra vada tutto bene,tra una mezz'oretta darò conferma.
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda irrazionale » lun gen 17, 2011 9:56 pm

Guarda il caso, proprio in contemporanea ti stavo per rispondere:

È il genere di errore che di norma lo scan disk approfondito ripara. Solo che, siccome mi pare che il tuo disco fisso stia tirando le cuoia, potresti provare ad avviare la console con un CD originale di XP, in modo da caricare tutto in RAM ed avviare la console da lì. Non so se ce l'hai, nel caso prova a fartelo prestare giusto per tentare una riparazione. Inserisci il CD e riavvii (anzi, nel tuo caso si riavvierà da solo, dopo l'errore di sistema). Se ci riesci, manda i seguenti comandi, nell'ordine:

fixmbr
fixboot
chkdsk /r


Solo che da quello che scrivi, pare che stia reinstallando tutto da zero, previa formattazione. Se così è, avrai un xp pulito pulito, ma senza tutti i tuoi dati, e soprattutto senza driver, che dovrai scaricarti ed installarti manualmente. Quando avvii da CD, ad un certo punto avrebbe dovuto darti una scelta, o reinstallare XP (premendo invio), o ripristinare un'installazione già esistente (premendo R). Quest'ultimo tasto avvia la console di ripristino. Col tasto invio, si procede alla formattazione e reinstallazione da zero...
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » lun gen 17, 2011 10:11 pm

Quando avvii da CD, ad un certo punto avrebbe dovuto darti una scelta, o reinstallare XP (premendo invio), o ripristinare un'installazione già esistente (premendo R). Quest'ultimo tasto avvia la console di ripristino. Col tasto invio, si procede alla formattazione e reinstallazione da zero...


giusto,ho provato a ripristinare con R (avevo curiosato in giro),ma alla fine non succedeva nulla,quindi mi son detto: il pc non era mio e non ho niente da salvare,proviamo,adesso è finita l'installazione,logicamente non ha su niente,pensa ha un hard disk da neanche 40gb lol ma mi serve solo per giocare a poker :)
ho aperto internet e funge per il resto non so,quali driver dici che mi servono?come faccio a saperlo? ora intanto cerco l'antivirus free piu leggero che c'è o provo con avira,aspetto consigli,ora accendo il mio portatile hp che devo sistemare anche quello.
grazie comunque di tutto
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda irrazionale » lun gen 17, 2011 10:22 pm

onekef ha scritto:
[...] quali driver dici che mi servono?come faccio a saperlo?


Il modo più semplice per trovare i driver è quello di inserire su google "Packard bell easynote r4340 drivers download" e vedere cosa esce fuori. Ovviamente una ricerca mirata sul sito della Packard Bell potrebbe essere più veloce.
Ciao!
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda mattpillon » mar gen 18, 2011 9:21 am

una volta reinstallato il sistema, fai un controllo con mbr.exe, cosi come spiegato in questo articolo, perché l'errore che avevi potrebbe dipendere da qualche brutta infezione da bootkit, che potrebbe non essersi risolto con la reinstallazione.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda Berga95 » mar gen 18, 2011 10:45 am

mattpillon ha scritto:l'errore che avevi potrebbe dipendere da qualche brutta infezione da bootkit

Tocchiamo ferro [sh]
onekef ha scritto:ora intanto cerco l'antivirus

Puoi scegliere tra Avira e Avast, secondo me... da affiancare al Firewall di Comodo [^] Ci sono vari articoli che trattano di questo su [MLI]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » mar gen 18, 2011 10:55 am

una volta reinstallato il sistema, fai un controllo con mbr.exe, cosi come spiegato in questo articolo, perché l'errore che avevi potrebbe dipendere da qualche brutta infezione da bootkit, che potrebbe non essersi risolto con la reinstallazione.


hai messo il link di questa discussione :),comunque provo a cercarlo nel sito grazie.

Puoi scegliere tra Avira e Avast, secondo me... da affiancare al Firewall di Comodo [^]


per ora ho provato avira,e gia si è rallentato un po il portatile,ero indeciso sul firewall ''pc tools firewall plus'' o quello di comodo,ora cerco la soluzione piu leggera che ci sia :) prima però vedo di installare tutti i driver,sempre grazie a tutti.
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda mattpillon » mar gen 18, 2011 11:03 am

hai messo il link di questa discussione :)

[B)] intendevo questa guida [:)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » mar gen 18, 2011 11:55 am

:D
comunque l'ho trovato e questo è il risultato:

Stealth MBR rootkit/Mebroot/Sinowal/TDL4 detector 0.4.2 by Gmer, http://www.gmer.net
Windows 5.1.2600 Disk: ST94019A rev.3.05 -> Harddisk0\DR0 -> \Device\Ide\IdeDeviceP0T0L0-3

device: opened successfully
user: MBR read successfully
kernel: MBR read successfully
user & kernel MBR OK


sembra essere tutto ok vero? :)
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda Berga95 » mar gen 18, 2011 12:25 pm

Pulito [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: portatile non si avvia,riavvio infinito

Messaggioda onekef » mar gen 18, 2011 6:24 pm

ok credo che qui siamo apposto allora :D grazi ancora a tutti
Avatar utente
onekef
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mar 08, 2009 12:43 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising