Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

file audio

Messaggioda bis_2 » lun gen 17, 2011 1:46 pm

Inserisco dei cd rom che contengono file musicali mp3 o cda, ma, all'apertura del disco, trovo addirittura file mpeg con l'icona di Power DVD. Al di là della soluzione di riconvertire i file (cosa che già sto facendo), nonché della circostanza che sono comunque riuscito ad aprirli con WMP, vorrei sapere come ciò possa essere accaduto e come fare per potere continuare a utilizzare i dischi anche nei normali lettori, es. in automobile. Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: file audio

Messaggioda Sabbb » lun gen 17, 2011 1:57 pm

Ciao.Credo che una volta convertiti in mp3 o wma,li puoi ascoltare anche nello stereo della tua automobile.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: file audio

Messaggioda bis_2 » lun gen 17, 2011 2:48 pm

Certo, questo lo so. Mi chiedevo come possa essere successo e come fare per evitare di rimasterizzare i file... In una parola: se e come sia possibile correggere il disco...
Sabbb ha scritto:Ciao.Credo che una volta convertiti in mp3 o wma,li puoi ascoltare anche nello stereo della tua automobile.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: file audio

Messaggioda BlackJack » lun gen 17, 2011 3:51 pm

Il disco (a meno che sia con sessione aperta, o RW) non lo puoi correggere. Te ne devi fare un altro.

Per evitare che accada la stessa cosa, copia direttamente i files sul cd (se usi xp, con altri win os non so come si faccia) e poi premi a sx masterizza.

Ciao!
BlackJack
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: file audio

Messaggioda bis_2 » lun gen 17, 2011 7:05 pm

Copiare direttamente i file sul cd.....: cioè, trascinare i file sulla finestra aperta del cd? Ma se il cd è vuoto, la finestra della relativa periferica no si aprirà, mi dir° che nessun cd è presente o qualcosa del genere... Ho capito male? Grazie.
BlackJack ha scritto:Il disco (a meno che sia con sessione aperta, o RW) non lo puoi correggere. Te ne devi fare un altro.

Per evitare che accada la stessa cosa, copia direttamente i files sul cd (se usi xp, con altri win os non so come si faccia) e poi premi a sx masterizza.

Ciao!
BlackJack
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: file audio

Messaggioda BlackJack » lun gen 17, 2011 8:03 pm

Ciao, no era proprio quello che intendevo!
Ripeto, a me funziona con XP SP3, non co che sistemo operativo tu abbia.

Io faccio praticamente sempre così per masterizzare cd dati e simili.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising