Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare partizione di boot du HD esterno

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare partizione di boot du HD esterno

Messaggioda Sabbb » ven gen 07, 2011 7:41 pm

La procedura per creare una penna usb bootabile con OS all'interno la conosco (anche se non ho mai avuto modo e necessità di crearla) Mi chiedevo, avendo un HD esterno da 250 Gb se potrei creare una piccola partizione (diciamo 5 Gb) per metterci dentro ad esempio XP e far diventare in qualche modo questo HD all'occorrenza bootabile.
Ho un netbook privo di unità cd/dvd che non arriva alla schermata iniziale,e per non perdere tempo inutilmente vorrei formattarlo,ma le uniche unità usb che ho sono occupate.Ma a parte questo mi interesserebbe sapere se è fattibile la cosa.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Creare partizione di boot du HD esterno

Messaggioda Indiana.Jone » lun gen 17, 2011 2:58 am

Windows può essere installato su disco remoto. Tuttavia, la vostra dovrebbe che funzionerà solo sul vostro computer, se si vuole iniziare un altro questo non funzionerà. (A causa di incompatibilità di driver).

Prima di installare su disco remoto, Disconnetti il disco rigido nel computer (o disattivarlo BIOS), poiché si avrà un menu per selezionare la versione per l'avvio - che si potrebbe trovare inconfortable.

Si prega di scusare il mio italiano.
Avatar utente
Indiana.Jone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 17, 2011 2:50 am

Re: Creare partizione di boot du HD esterno

Messaggioda Sabbb » lun gen 17, 2011 9:31 am

Grazie per le info [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising