Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Intrusione in rete

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Intrusione in rete

Messaggioda FrankSix » dom gen 16, 2011 1:57 pm

Ciao a tutti.

Ho scaricato oggi sul mio Mac un programmino che si chiama "IP Scanner" che permette appunto di vedere quali apparecchi sono collegati alla rete.

Il problema è che oltre ai 4 computer di casa collegati trova anche un "unidentified hidden device" di cui so indirizzo IP, indirizzo MAC e "manufacturer".

E' una reale intrusione? Se si cosa posso fare?


MODIFICA: Preso dalla frenesia di una possibile intrusione ho aperto subito questo topic senza ricordarmi di un altro device effettivamente collegato alla rete. Avrei voluto eliminare la discussione ma non credo di averne le facoltà nell'ambito del forum. Mi scuso con i moderatori e con tutto il forum!!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Intrusione in rete

Messaggioda ninjabionico » dom gen 16, 2011 10:29 pm

Ciao.

FrankSix ha scritto:MODIFICA: Preso dalla frenesia di una possibile intrusione ho aperto subito questo topic senza ricordarmi di un altro device effettivamente collegato alla rete.... Mi scuso con i moderatori e con tutto il forum!!


Intendi forse il ruoter? [:D]

Nessun problema, anche se la discussione resta, al più serve come spunto di riflessione per qualcun altro. [;)]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Intrusione in rete

Messaggioda FrankSix » lun gen 17, 2011 3:00 pm

No alla fine era un hard disk connesso in rete...però inizialmente non ci pensavo e vedere quel "unidentified" e per di più "hidden device" mi ha fatto scattare un attimo di panico!! [:D]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising