Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Aspettando Windows 8"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Zane » lun gen 10, 2011 4:31 pm

Immagine
Aspettando Windows 8 - Commenti

La prossima iterazione del sistema operativo Microsoft è ancora lontana, ma sono già emerse alcune informazioni indubbiamente interessanti per appassionati ed osservatori. In questo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione su quanto è noto, inquadrando il mercato nel quale questo prodotto si troverà ad operare. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Ale2695 » lun gen 10, 2011 4:35 pm

Devo dire che sono fiducioso nel lavoro di Mircosoft, già con Windows 7 la casa di Redmond ha finalmente avuto un occhio di riguardo per la sicurezza e l'usabilità dell'utente. Poi, i progetti Microsoft Security Essentials e Windows Live Essentials sono proprio mirati ad offrire a tutti gli utenti Windows maggiore sicurezza e funzionalità, gratis. La funzione più interessante dal mio punto di vista è l'App Store: vedremo se sarà una semplice raccolta di programmi shareware, o se potrà diventare il primo vero punto per tutti gli utenti alla ricerca di software. Altre speranze sono rivolte per me su Windows Internet Explorer 9: la versione beta si è già dimostrata parecchio stabile e innovativa, speriamo non tradisca le attese. Sono scettico sul Cloud, ma vedremo, potrebbe trattarsi anche di una mossa vincente
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » lun gen 10, 2011 5:48 pm

Esiste un "posto" dove e' spiegato dettagliatamente perche' Windows Vista e' stato un fallimento? [uhm]
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am


Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Dany76 » lun gen 10, 2011 6:23 pm

Si vede e basta che vista è una gran cacata, pesantissimo e pieno di orpelli inutili [:p]
Avatar utente
Dany76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab gen 21, 2006 9:18 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda cashcarstar78 » lun gen 10, 2011 6:44 pm

A me quel che preoccupa nell'uscita (giusta per una SH) biennale o triennale di <<un>> windows è il possibile mancato supporto di drivers aggiornati da parte di terze società, che sia dal punto di vista gamers, professional o semplice utente. Ovvio che qui Microsoft non c'entra una ceppa, ognuno fa il suo lavoro e <<dovrebbe>> farlo ma spesso questo non succede (basta vedere la semplice creative e i suoi driver iper immaturi per seven, pe rnon parlare del comparto x64). Era stato già difficile avere il pieno supporto ai tempi di Vista, figuriamoci con un cambio biennale-triennale di so.

Oggi stesso ho montato una scheda di rete wireless, mi ha installato i soli drivers in modalità compatibile in quanto il software non lo era. E sull'esterno della scatola c'era scritto <<7 compatible>> (non mi lamento di questo, lo sapevo benissimo) ma sul retro della stessa (piena compatibilità con 2000/Xp/Vista). Quindi il software/cd NON è stato volutamente aggiornato [nonono] , quindi non posso beneficiare del software.

Ora a me che un minimo ci capisco può anche andare bene, ma ad un utente normale? (oddio in effetti non ce lo vedo un utente normale che smonta il pc, inserisce la scheda, capisca se è pci Xpress o meno). E' questa la cosa che mi fa paura [:)]
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda cashcarstar78 » lun gen 10, 2011 6:46 pm

Dany76 ha scritto:Si vede e basta che vista è una gran cacata, pesantissimo e pieno di orpelli inutili [:p]


Scusami ma mi sa che la release col service pack 2 tu non l'abbia provata vero? Non dico che sia identica a windows seven, ma non è neanche questa esagerazione che tu stai facendo. [std]
Avatar utente
cashcarstar78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mer ott 01, 2008 8:25 pm
Località: Pescara

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda francok » lun gen 10, 2011 7:34 pm

Cutevesl ha scritto:Esiste un "posto" dove e' spiegato dettagliatamente perche' Windows Vista e' stato un fallimento? [uhm]

Semplice è pesante,si tratta di un'accordo tu installa windows nei pc che vendi,io ti faccio il s.o pesante, oltre che pieno di backdoor e drm così tu guadagni vendendo hardware più potente.
E l'utente deve spendere il doppio per avere un pc abbastanza veloce,mentre in realtà basterebbero la metà delle risorse o quasi.

Ritornando all'articolo 90 milioni di utenti hanno comprato di propia volontà windows 7?

Oppure sono state vendute 90 milioni di copie a chi assembla pc? (hp-sony-acer-compaq ecc?)

E quanti di questi utenti che hanno comprato i pc con windows installato hanno poi portato in tribunale ad esempio dell,perché non rispetta il contratto e non vuole restituire i soldi della licenza di windows a chi non lo vuole?
Pochissimi.
Mentre la maggior parte in questo caso deve subire,comprare un prodotto che non vuole, oppure se ti va bene dopo il processo ti restituiscono forse 50€.

Ma allora windows è venduto perché un'ottimo prodotto,oppure perché dobbiamo pagare il pizzo alla microsoft quando compri un pc?

Certo il pc puoi assemblarlo da te e ti metti il tuo s.o preferito,almeno riguardo il desktop,per i portatili è più complicato,ne trovi con altri s.o ma pochi modelli,con hardware meno potente ed allo stesso prezzo di quello con windows installato come se pagassi la licenza lo stesso.
Ma potrei continuare all'infinito,compri un imac?
Provate ad usare qualche Vodafone key + gmail=Kernel panic colpa dei driver fatti male,mentre per windows li fanno che funzionano,e questo solo un'esempio
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » mar gen 11, 2011 4:40 pm

Dany76 ha scritto:Si vede e basta che vista è una gran cacata, pesantissimo e pieno di orpelli inutili [:p]


Questo commento, oltre a non rispondere alla mia domanda e' pure volgare, basato sicuramente dal(lo scarso) giudizio di amici.

francok ha scritto:Semplice è pesante,si tratta di un'accordo tu installa windows nei pc che vendi,io ti faccio il s.o pesante, così tu guadagni vendendo hardware più potente.
E l'utente deve spendere il doppio per avere un pc abbastanza veloce,mentre in realtà basterebbero la metà delle risorse o quasi.


Quando ho rinnovato il mio hardware per passare a Windows Vista, ho acquistato la stessa identica merce che avrei acquistato per una qualsiasi altra versione di Windows e fino a questo momento, posso assicurare che grazie alla utile guida per integrare in modo ufficiale tutti gli aggiornamenti di Windows Vista nel supporto di installazione, non sto perdendo niente rispetto a Windows Seven, sia in prestazioni sia in stabilita'.

Resta da capire cosa intendete per "pensante", qualche esempio pratico sarebbe utile invece di calunniare qualcosa o qualcuno per sentito dire.... [:p] , ma io ho una mia ipotesi e la spiego nei prossimi quote.

francok ha scritto:oltre che pieno di backdoor e drm


Scusa molto banale per denigrare un OS per il semplice motivo che qualsiasi sistema operativo di punta, quello che e' il piu' famoso e piu' utilizzato al momento, viene preso di mira da pirati informatici, e' una semplice regola che non cambia e non cambiera' mai con il passare degli anni

Aggiungo che non hai una vera prova che altri sistemi operativi non hanno difetti analoghi dato che solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo.

francok ha scritto:Ritornando all'articolo 90 milioni di utenti hanno comprato di propia volontà windows 7?

Oppure sono state vendute 90 milioni di copie a chi assembla pc? (hp-sony-acer-compaq ecc?)

E quanti di questi utenti che hanno comprato i pc con windows installato hanno poi portato in tribunale ad esempio dell,perché non rispetta il contratto e non vuole restituire i soldi della licenza di windows a chi non lo vuole?
Pochissimi.
Mentre la maggior parte in questo caso deve subire,comprare un prodotto che non vuole, oppure se ti va bene dopo il processo ti restituiscono forse 50€.

Ma allora windows è venduto perché un'ottimo prodotto,oppure perché dobbiamo pagare il pizzo alla microsoft quando compri un pc?


I fatti attuali sul pizzo sono questi, se tu ti compri hardware con delle licenze di un determinato software, al momento che rompi determinati sigilli accetti tacitamente il contratto di licenza dei software in questione.

Non metto in dubbio che quella statistica e' fondata sopratutto per PC da centro commerciale, sia fissi sia portatili, quindi mi viene facile pensare che la leggenda del Windows Vista pesante e' spiegata dal fatto che tanta gente poco esperta, diciamo quelli alle prime armi, diciamo quelli che armi non ne hanno proprio..... [rolleyes] .....acquistano il loro primo PC nei centri commerciali dove trovi dei pseudo commessi tecnici che sono addestrati per vendere e basta, dove trovi hardware di seconda scelta, assemblato con i piedi, moltissime volte con dotazione di RAM al limite, sfido poi chiunque a dire che e' "pensante" anche solo per gestire le cartelle...lo fatta un un po' esagerata, lo so [fischio]


francok ha scritto:Certo il pc puoi assemblarlo da te e ti metti il tuo s.o preferito,almeno riguardo il desktop,per i portatili è più complicato,ne trovi con altri s.o ma pochi modelli,con hardware meno potente ed allo stesso prezzo di quello con windows installato come se pagassi la licenza lo stesso.
Ma potrei continuare all'infinito,compri un imac?
Provate ad usare qualche Vodafone key + gmail=Kernel panic colpa dei driver fatti male,mentre per windows li fanno che funzionano,e questo solo un'esempio


Il problema dell'hardware dei portatili ha una soluzione concreta.

Basterebbe creare degli standard come i PC fissi, in modo che arrivi al negozio e puoi assemblarti un portatile allo stesso identico modo di un desktop.

Al momento resta solo un pensiero detto ad alta voce, forse un giorno potrebbe succedere....

cashcarstar78 ha scritto:Oggi stesso ho montato una scheda di rete wireless, mi ha installato i soli drivers in modalità compatibile in quanto il software non lo era. E sull'esterno della scatola c'era scritto <<7 compatible>> (non mi lamento di questo, lo sapevo benissimo) ma sul retro della stessa (piena compatibilità con 2000/Xp/Vista). Quindi il software/cd NON è stato volutamente aggiornato [nonono] , quindi non posso beneficiare del software.


Nessuno vi mai detto che dopo aver acquistato dell'hardware i CD-Rom che trovate dentro li dovete buttare nella spazzatura? [^]

Ho una chiavetta Bluetooth acquistata ai primi tempi dell'uscita di Windows XP, vado nel sito del produttore e mediante un piccolo eseguibile riesco ad avere l'ultimo software ------> PER WINDOWS SEVEN!!

In conclusione, problemi, lamenti, giudicare alla prima occhiata....senza considerare di utilizzare un poco di piu' la vostra materia grigia lasciando perdere i soliti pregiudizi. [nonono]
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda francok » gio gen 13, 2011 12:03 pm

Quando ho rinnovato il mio hardware per passare a Windows Vista, ho acquistato la stessa identica merce che avrei acquistato per una qualsiasi altra versione di Windows e fino a questo momento, posso assicurare che grazie alla utile guida per integrare in modo ufficiale tutti gli aggiornamenti di Windows Vista nel supporto di installazione, non sto perdendo niente rispetto a Windows Seven, sia in prestazioni sia in stabilita'.
Resta da capire cosa intendete per "pensante", qualche esempio pratico sarebbe utile invece di calunniare qualcosa o qualcuno per sentito dire.... [:p] , ma io ho una mia ipotesi e la spiego nei prossimi quote.

Installa un distribuzione linux,nello stesso hardware attiva tutti gli effetti 3d e vedrai che sarà molto più velove di vista senza effetti attivati.
Se non attivi gli effetti 3d su linux allora non esiste nemmeno paragone.
Così capirai cosa significa pesante,anche se M$ ha effettuato delle modifiche al s.o per allegerirlo,rispetto la prima versione.
Calunniare? Io vedo che M$ è corsa ai ripari con seven perché? perché vista non lo vuole nessuno?perché lo hanno rimpiazzato in tempi record con 7?Quanti pc si vendono ancora oggi con vista?


Scusa molto banale per denigrare un OS per il semplice motivo che qualsiasi sistema operativo di punta, quello che e' il piu' famoso e piu' utilizzato al momento, viene preso di mira da pirati informatici, e' una semplice regola che non cambia e non cambiera' mai con il passare degli anni
Aggiungo che non hai una vera prova che altri sistemi operativi non hanno difetti analoghi dato che solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo.

Linux non contiene drm ne backdoor .
Il 50% e passa dei server di internet usa sistemi linux,cominciando da google che ha la rete più estesa al mondo,come mai i pirati informatici non attaccano " così facilmente " come lo fanno con windows,sarebbe abbastanza diffuso da attirare la loro attenzione.
Linux è più diffuso di quanto pensi,Certo windows su desktop è il più diffuso,solo per i motivi che ho detto prima io,non certo perché il migliore.
Se poi pensi questo,allora credi che sia anche migliore di leopard?


I fatti attuali sul pizzo sono questi, se tu ti compri hardware con delle licenze di un determinato software, al momento che rompi determinati sigilli accetti tacitamente il contratto di licenza dei software in questione.
Non metto in dubbio che quella statistica e' fondata sopratutto per PC da centro commerciale, sia fissi sia portatili, quindi mi viene facile pensare che la leggenda del Windows Vista pesante e' spiegata dal fatto che tanta gente poco esperta, diciamo quelli alle prime armi, diciamo quelli che armi non ne hanno proprio..... [rolleyes] .....acquistano il loro primo PC nei centri commerciali dove trovi dei pseudo commessi tecnici che sono addestrati per vendere e basta, dove trovi hardware di seconda scelta, assemblato con i piedi, moltissime volte con dotazione di RAM al limite, sfido poi chiunque a dire che e' "pensante" anche solo per gestire le cartelle...lo fatta un un po' esagerata, lo so

La macchina non è legata alla licenza windows,se io non accetto devono restituirmi i soldi della licenza ,mentre non lo fanno così facilmente è questo il punto,e poi si dovrebbe dare la possibilità di scegliere mettere a disposizione pc senza os installato,mentre i commessi di cui parlavi prima non possono nemmeno dire il nome di altri s.o,a me è stato detto che non potevo provare un cd live di ubuntu su un portatile che voleva comprare un mio amico,per questioni di marketing non potevano visualizzare nemmeno un'immagine.
Poi lo abbiamo preso in un piccolo negozio,dove ci hanno permesso di provare il cd.
Vista come detto prima a parità di hardware è il più lento dei s.o esistenti,basta fare una ricerca sul web per capirlo.
Provaci con vista con le stesse risorse di quel pc
http://www.youtube.com/watch?v=r7VYUOUVamg
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda saurix » gio gen 13, 2011 12:08 pm

Salve a tutti,
la mia esperienza personale con Vista è presto detta:
comperato un super portatile con Vista, tenuto 2 mesi e dopo mille imprecazioni l'ho piazzato e mi sono convertito al Mac, adesso sono un utente super soddisfattissimo (se vista fosse andato bene non sarei mai passato al Mac, solamente per non perdere una settimana a capire come funziona).
Dopo tutto questo, ho tolto windoz dal PC fisso e ho montato Linux giusto per tagliare i ponti.

Mi dispiace molto, ma grazie Windows Vista sono riuscito a combattere la mia "pigrizia" nel provare il "diverso" che devo dire signori non ha niente a che vedere con Win.
E credo che in molti abbiano fatto lo stesso, Microsoft anche se non lo riconoscera mai, con Vista ha perso una bella fetta di mercato se non altro tra gli utenti un pochino più esperti.
Win 8 deve veramente entusiasmarmi per decidere di tornare indietro, e non sarà facile.
Avatar utente
saurix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 09, 2010 2:31 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » gio gen 13, 2011 7:28 pm

...l'argomento Linux e' sempre un poco delicato, rispondero' solo ad alcuni commenti senza andare troppo nello specifico.

[Non capiro' mai perche' avete sempre il solito pregiudizio che l'utente che usa Windows secondo la vostra mentalita' BAGLIATA non ma hai provato Linux in vita sua..... [:p] ]

francok ha scritto:Installa un distribuzione linux,nello stesso hardware attiva tutti gli effetti 3d e vedrai che sarà molto più veloce di vista senza effetti attivati.
Se non attivi gli effetti 3d su linux allora non esiste nemmeno paragone.


Se vuoi fare il paragone si deve fare con le distribuzioni piu' famose.

Sicuramente non puoi fare un confronto tra puppy linux e Windows Vista/Seven versione Ultimate, tanto per fare un esempio banale.

In Linux, il livello qualitativo dei driver, nel tuo caso quelli per il video ATTUALMENTE e' molto scadente e non ti permette di configurare molte delle opzioni che trovi sulla controparte Windows oltre a considerare che riguardo ai videogiochi a causa di particolari protezioni e' molto difficile farli partire e funzionare a dovere senza crash.

Le ultime versioni di Windows hanno pochi effetti grafici perche' alla fine dei giochi, restano solo specchietti per le allodole, che utilita' puo' avere, scuotere una finestra? Non e' una tovaglia con le briciole della merenda!

Sempre, riguardo ai driver, in generale per windows li trovi sempre e sono funzionanti, stabili e gratuiti perche' sono "gia' pagati" e quando paghi hai il meglio, non sempre ma, nella maggior parte dei casi, fate riferimento alle ultime righe del mio precedente commento.

In Linux, se non sono inclusi nella distribuzione, a volte e semplice installarli, ma perdi un sacco di tempo a farli funzionare correttamente.

francok ha scritto:Linux non contiene drm ne backdoor .


la risposta e' sempre la stessa, non hai una vera prova e solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo, oppure per loro scelta, tutto dipende se c'e' un giro di interessi per trovare un'errore piuttosto che un altro. Come interesse si considera anche semplicemente "il gusto nel farlo".

francok ha scritto:Se poi pensi questo,allora credi che sia anche migliore di leopard?


Il sistema operativo del Mac da molti anni e' ormai diventato Linux, vuoi forse negarlo? A tal proposito, non ho molto da dire su questo tuo commento.

francok ha scritto:La macchina non è legata alla licenza windows,se io non accetto devono restituirmi i soldi della licenza ,mentre non lo fanno così facilmente è questo il punto,e poi si dovrebbe dare la possibilità di scegliere mettere a disposizione pc senza os installato,mentre i commessi di cui parlavi prima non possono nemmeno dire il nome di altri s.o,a me è stato detto che non potevo provare un cd live di ubuntu su un portatile che voleva comprare un mio amico,per questioni di marketing non potevano visualizzare nemmeno un'immagine.
Poi lo abbiamo preso in un piccolo negozio,dove ci hanno permesso di provare il cd.


Puoi dire quello che vuoi, ma se per esempio hai mai comprato una licenza di Windows, puoi leggere tu stesso quello che ho detto prima nello scatolo.
Lo so che e' una fregatura, ma una persona intelligente si assembla il PC come meglio crede e risolve il problema, il portatile e' una chimera lo gia' detto prima.

Inoltre hai notato come ho chiamato i commessi? pseudo commessi tecnici che gli unici PC che hanno visto solo quelli del centro commerciale dove lavorano, per questo motivo non ti permettono di testare l'hardware che vuoi acquistare, perche' non sanno nemmeno chi sia Linus Torvalds, pensano che sei un incompetente, senza offesa per nessuno e hanno paura che gli danneggi la merce che devono vendere, tanto sanno che dopo di te, arriva il pollo che possono spennare come vogliono.

Alla fine tu stesso hai ammesso, come ti ho fatto notare, che sei andato in un piccolo negozio e ovviamente sono molto piu' competenti e sanno cosa volevi fare sul PC che vendevano e ti hanno dato carta bianca. Volevo aggiungere che non sempre trovi gente compentente e sono anche piu' furbi dei commessi.

francok ha scritto:Vista come detto prima a parità di hardware è il più lento dei s.o esistenti,basta fare una ricerca sul web per capirlo.
Provaci con vista con le stesse risorse di quel pc
http://www.youtube.com/watch?v=r7VYUOUVamg


Critiche riguardo al video:

- Il test, andava diviso in due parti, installazione pulita Windows, installazione pulita Linux
[Driver installati correttamente aumentano sensibilmente le prestazioni di Windows]
- E' una distribuzione appena installata con software testati prima della pubblicazione della ISO
- Con la guida che ho indicato prima, con l'hardware descritto in quel video, ti assicuro che e' possibile fare le stesse cose su Vista.
- Su VLC che e' un programma molto leggero si notano rallentamenti di riproduzione.
[Da quando e' diventato stabile, su Windows uso VLC e non installo nessun tipo di codec]
- OpenOffice esiste anche per Windows, migliora molto ogni versione ed e' molto veloce allo stesso modo
[- Microsoft Office/Works...nel suo....va migliorando riguardo a prestazioni]


Ripeto che ho indicato solo situazioni semplici perche' e' un argomento molto complesso, che deve essere valutato con attenzione, fanboy esclusi.
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » gio gen 13, 2011 7:45 pm

saurix ha scritto:Salve a tutti,
la mia esperienza personale con Vista è presto detta:
comperato un super portatile con Vista, tenuto 2 mesi e dopo mille imprecazioni l'ho piazzato e mi sono convertito al Mac, adesso sono un utente super soddisfattissimo (se vista fosse andato bene non sarei mai passato al Mac, solamente per non perdere una settimana a capire come funziona).
Dopo tutto questo, ho tolto windoz dal PC fisso e ho montato Linux giusto per tagliare i ponti.

Mi dispiace molto, ma grazie Windows Vista sono riuscito a combattere la mia "pigrizia" nel provare il "diverso" che devo dire signori non ha niente a che vedere con Win.
E credo che in molti abbiano fatto lo stesso, Microsoft anche se non lo riconoscera mai, con Vista ha perso una bella fetta di mercato se non altro tra gli utenti un pochino più esperti.
Win 8 deve veramente entusiasmarmi per decidere di tornare indietro, e non sarà facile.


Avevi mai usato un PC prima di acquistare questo portatile? Se la risposta e' positiva hai avuto a che fare con Windows XP, l'interfaccia di Vista e' praticamente uguale.

Capirai che il tuo commento, scritto in questo modo non fa capire che tipo di problemi hai avuto. Io ho capito questo "mi sono comprato una Ford ho avuto dei problemi e lo cambiata per una Punto, (poi si e' scoperto che il problema era che non sapevo accenderla)", ti puoi offendere, ma se vuoi che cambio idea devi dirmi che tipo di problemi hai avuto.

In informatica, non estiste gente esperta' perche' ogni giorno che passa,c'e' sempre da imparare, al limite esistono persone competenti.

Adesso, spiegami perche' io ho Vista, da spento parte in pochi istanti, navigo (con Opera), masterizzo, gioco con giochi DX 11 con una scheda video da 80 euro, con i dettagli al massimo, ho 2 GB di RAM, guardo video, wiimote, scarico mentre gioco.....potrei fare dell'altro che adesso non mi viene in mente....e non ho rallentamenti e perdita di stabilita'.

Io ho detto le cose come stanno e non sto inventando nulla, adesso sta a voi darmi una risposta.
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda francok » gio gen 13, 2011 10:23 pm

Se vuoi fare il paragone si deve fare con le distribuzioni piu' famose.
Sicuramente non puoi fare un confronto tra puppy linux e Windows Vista/Seven versione Ultimate, tanto per fare un esempio banale.
In Linux, il livello qualitativo dei driver, nel tuo caso quelli per il video ATTUALMENTE e' molto scadente e non ti permette di configurare molte delle opzioni che trovi sulla controparte Windows oltre a considerare che riguardo ai videogiochi a causa di particolari protezioni e' molto difficile farli partire e funzionare a dovere senza crash.
Le ultime versioni di Windows hanno pochi effetti grafici perche' alla fine dei giochi, restano solo specchietti per le allodole, che utilita' puo' avere, scuotere una finestra? Non e' una tovaglia con le briciole della merenda!
Sempre, riguardo ai driver, in generale per windows li trovi sempre e sono funzionanti, stabili e gratuiti perche' sono "gia' pagati" e quando paghi hai il meglio, non sempre ma, nella maggior parte dei casi, fate riferimento alle ultime righe del mio precedente commento.
In Linux, se non sono inclusi nella distribuzione, a volte e semplice installarli, ma perdi un sacco di tempo a farli funzionare correttamente.

Voglio paragonare ubuntu 9.10 con effetti 3d attivati,al (nuovissimo) xp sp3 a parità di hardware ubuntu è più scattante non solo ad installazione fresca,ma al contario di xp (windows) anche dopo mesi di utilizzo,ed anni.
Con vista come velocità non ci sarebbe nemmeno paragone.
Il video non è mio non so che hardware usi quell'utente,sono più che convinto che vista con una cpu come quella e 2 gb di ram,non potrebbe mai avviare tutte quelle applicazioni contemporaneamente,si riavvierebbe il pc di sicuro,sempre che non faccia prima cilecca vista.
Prima parli dei giochi (che sono fatti per windows tra l'altro) ,e poi dici che gli effetti 3d sono inutili,forse per te ,ma chi come me avvia 5 finestre di firefox ,magari mentre blender sta lavorando,e rhythmbox che esegue mp3 mostrando tutta la lista, è comodo poterle spostare con 2 click o trascinandole in un'altra finestra del desktop (cubo).
Per i driver hai ragione,chissà perché io la stampante la pago come la paghi tu ed anche un utente mac,però fanno i driver a convenienza anche se non sempre li fanno come si deve anche per windows.
Mentre molte volte con ubuntu installi hardware senza bisogno di dischetti e vari fronzoli.
Per le opzioni dei video lo dici tu,che non conosci cinelerra.


la risposta e' sempre la stessa, non hai una vera prova e solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo, oppure per loro scelta, tutto dipende se c'e' un giro di interessi per trovare un'errore piuttosto che un altro. Come interesse si considera anche semplicemente "il gusto nel farlo".

Sai cosa sono i drm?

Il sistema operativo del Mac da molti anni e' ormai diventato Linux, vuoi forse negarlo? A tal proposito, non ho molto da dire su questo tuo commento

Forse perché entrambi sono derivati da unix?


Puoi dire quello che vuoi, ma se per esempio hai mai comprato una licenza di Windows, puoi leggere tu stesso quello che ho detto prima nello scatolo.
Lo so che e' una fregatura, ma una persona intelligente si assembla il PC come meglio crede e risolve il problema, il portatile e' una chimera lo gia' detto prima.


Propio una chimera non direi "http://www.system76.com/product_info.php?cPath=28&products_id=107"
La macchina non è legata alla licenza windows,tanto è vero che devi accettarla dopo che accendi il pc,e la puoi rifiutare,ancora insisti?
Se poi compri un licenza a parte tu la vuoi, non rigirare sempre la frittata [rotolo]


Inoltre hai notato come ho chiamato i commessi? pseudo commessi tecnici che gli unici PC che hanno visto solo quelli del centro commerciale dove lavorano, per questo motivo non ti permettono di testare l'hardware che vuoi acquistare, perche' non sanno nemmeno chi sia Linus Torvalds, pensano che sei un incompetente, senza offesa per nessuno e hanno paura che gli danneggi la merce che devono vendere, tanto sanno che dopo di te, arriva il pollo che possono spennare come vogliono

Propio in un grande centro commerciale ho chiesto però ho detto al commesso:
Si può provare un cd live di ubuntu?
Per me poteva farlo lui settare il bios ecc,mi bastava vedere che funzionasse tutto,del resto anche al negozio hanno avviato loro ubuntu e solo dopo ci hanno fatto smanettare.
Poi a casa del mio amico via con il formattone,non ha voluto nemmeno tenere windows in una piccola partizione si preoccupava per i virus,anche se io gli ho assicurato che era quasi impossibile prendere un virus per windows con ubuntu che poi avrebbe attaccato 7 nell'altra partizione.


- Il test, andava diviso in due parti, installazione pulita Windows, installazione pulita Linux
[Driver installati correttamente aumentano sensibilmente le prestazioni di Windows]
- E' una distribuzione appena installata con software testati prima della pubblicazione della ISO
- Con la guida che ho indicato prima, con l'hardware descritto in quel video, ti assicuro che e' possibile fare le stesse cose su Vista.
- Su VLC che e' un programma molto leggero si notano rallentamenti di riproduzione.
[Da quando e' diventato stabile, su Windows uso VLC e non installo nessun tipo di codec]
- OpenOffice esiste anche per Windows, migliora molto ogni versione ed e' molto veloce allo stesso modo
[- Microsoft Office/Works...nel suo....va migliorando riguardo a prestazioni]

E allora perché non lo pubblichi tu un video suguale ? [;)]
Così vediamo se vista tiene,e quanta memoria ram e cpu sfrutta
Non è vlc,ma recordmydesktop che se non settato a dovere,ha problemi mentre c'è compiz attivo
Comunque lo scopo del video è dimostrare la stabilità ed anche la velocità dei s.o gnu/linux senza divorare risorse.
Per il test si può fare anche installazione pulita windows,linux installato da molto tempo


Comunque ogni o.s ha i suoi difetti e i suoi pregi,ogni utente utilizza quello che più si adatta ai suoi gusti,tranne gli utonti da centro commerciale per loro pc=windows ,i.e=internet.
Però una cosa voglio dirla a me l'aspetto grafico di snow leopard non piace più di tanto,preferisco il mio ubuntu personalizzato [fischio]
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda saurix » ven gen 14, 2011 10:31 am

Cutevesl ha scritto:...l'argomento Linux e' sempre un poco delicato, rispondero' solo ad alcuni commenti senza andare troppo nello specifico.

[Non capiro' mai perche' avete sempre il solito pregiudizio che l'utente che usa Windows secondo la vostra mentalita' BAGLIATA non ma hai provato Linux in vita sua..... [:p] ]

francok ha scritto:Installa un distribuzione linux,nello stesso hardware attiva tutti gli effetti 3d e vedrai che sarà molto più veloce di vista senza effetti attivati.
Se non attivi gli effetti 3d su linux allora non esiste nemmeno paragone.


Se vuoi fare il paragone si deve fare con le distribuzioni piu' famose.

Sicuramente non puoi fare un confronto tra puppy linux e Windows Vista/Seven versione Ultimate, tanto per fare un esempio banale.

In Linux, il livello qualitativo dei driver, nel tuo caso quelli per il video ATTUALMENTE e' molto scadente e non ti permette di configurare molte delle opzioni che trovi sulla controparte Windows oltre a considerare che riguardo ai videogiochi a causa di particolari protezioni e' molto difficile farli partire e funzionare a dovere senza crash.

Le ultime versioni di Windows hanno pochi effetti grafici perche' alla fine dei giochi, restano solo specchietti per le allodole, che utilita' puo' avere, scuotere una finestra? Non e' una tovaglia con le briciole della merenda!

Sempre, riguardo ai driver, in generale per windows li trovi sempre e sono funzionanti, stabili e gratuiti perche' sono "gia' pagati" e quando paghi hai il meglio, non sempre ma, nella maggior parte dei casi, fate riferimento alle ultime righe del mio precedente commento.

In Linux, se non sono inclusi nella distribuzione, a volte e semplice installarli, ma perdi un sacco di tempo a farli funzionare correttamente.

francok ha scritto:Linux non contiene drm ne backdoor .


la risposta e' sempre la stessa, non hai una vera prova e solo gli hacker o gli stessi programmatori possono trovare tali errori con il tempo, oppure per loro scelta, tutto dipende se c'e' un giro di interessi per trovare un'errore piuttosto che un altro. Come interesse si considera anche semplicemente "il gusto nel farlo".

francok ha scritto:Se poi pensi questo,allora credi che sia anche migliore di leopard?


Il sistema operativo del Mac da molti anni e' ormai diventato Linux, vuoi forse negarlo? A tal proposito, non ho molto da dire su questo tuo commento.

francok ha scritto:La macchina non è legata alla licenza windows,se io non accetto devono restituirmi i soldi della licenza ,mentre non lo fanno così facilmente è questo il punto,e poi si dovrebbe dare la possibilità di scegliere mettere a disposizione pc senza os installato,mentre i commessi di cui parlavi prima non possono nemmeno dire il nome di altri s.o,a me è stato detto che non potevo provare un cd live di ubuntu su un portatile che voleva comprare un mio amico,per questioni di marketing non potevano visualizzare nemmeno un'immagine.
Poi lo abbiamo preso in un piccolo negozio,dove ci hanno permesso di provare il cd.


Puoi dire quello che vuoi, ma se per esempio hai mai comprato una licenza di Windows, puoi leggere tu stesso quello che ho detto prima nello scatolo.
Lo so che e' una fregatura, ma una persona intelligente si assembla il PC come meglio crede e risolve il problema, il portatile e' una chimera lo gia' detto prima.

Inoltre hai notato come ho chiamato i commessi? pseudo commessi tecnici che gli unici PC che hanno visto solo quelli del centro commerciale dove lavorano, per questo motivo non ti permettono di testare l'hardware che vuoi acquistare, perche' non sanno nemmeno chi sia Linus Torvalds, pensano che sei un incompetente, senza offesa per nessuno e hanno paura che gli danneggi la merce che devono vendere, tanto sanno che dopo di te, arriva il pollo che possono spennare come vogliono.

Alla fine tu stesso hai ammesso, come ti ho fatto notare, che sei andato in un piccolo negozio e ovviamente sono molto piu' competenti e sanno cosa volevi fare sul PC che vendevano e ti hanno dato carta bianca. Volevo aggiungere che non sempre trovi gente compentente e sono anche piu' furbi dei commessi.

francok ha scritto:Vista come detto prima a parità di hardware è il più lento dei s.o esistenti,basta fare una ricerca sul web per capirlo.
Provaci con vista con le stesse risorse di quel pc
http://www.youtube.com/watch?v=r7VYUOUVamg


Critiche riguardo al video:

- Il test, andava diviso in due parti, installazione pulita Windows, installazione pulita Linux
[Driver installati correttamente aumentano sensibilmente le prestazioni di Windows]
- E' una distribuzione appena installata con software testati prima della pubblicazione della ISO
- Con la guida che ho indicato prima, con l'hardware descritto in quel video, ti assicuro che e' possibile fare le stesse cose su Vista.
- Su VLC che e' un programma molto leggero si notano rallentamenti di riproduzione.
[Da quando e' diventato stabile, su Windows uso VLC e non installo nessun tipo di codec]
- OpenOffice esiste anche per Windows, migliora molto ogni versione ed e' molto veloce allo stesso modo
[- Microsoft Office/Works...nel suo....va migliorando riguardo a prestazioni]


Ripeto che ho indicato solo situazioni semplici perche' e' un argomento molto complesso, che deve essere valutato con attenzione, fanboy esclusi.



Si, hai perfettamente ragione, ma non mi volevo dilungare perche un commento esaustivo potrebbe essere lunghissimo.
Comunque la mia Ford era un HP Pavillon DV5 4GB RAM HD 320GB scheda video non ricordo, con Vista l'avvio era lento, ma parecchio, e anche se avevo un bel pacchetto di programmi il sistema era nuovo e non doveva essere appesantito.
Sullostesso PC ho disinstallato Vista, ho installato 7 con lo stesso pacchetto di programmi e adesso gira egregiamente... ovviamente rispetto a prima, niente a che vedere con Mac che non è una punto.
Per quanto riguarda il fatto che dia per scontato che gli utenti Windows non abbiano mai utilizzato Linux, e parlo di Ubuntu 10.10, io parlo per esperienza personale ma rappresentando l'utenza media se ti trovi bene con quello che hai non hai esigenza di provare altro, praticamente quello che mi è accaduto.
Ora come ora ho il Mac 13" con 4GB di ram e credo di poter dire senza ombra di dubbio che non esista un sistema windows veloce e stabile in grado di tenere il confronto (avvio, apertura programi, manipolazione foto e video ecc.) potete provare a darmi torto, ma se lo fate sapete anche di dire una caxx...a.

PC muletto di 12 anni fà, rivisitato nella RAM passata a 1GB scheda video da 3 euro... con Ubuntu, non ho trovato problemi con i Driver, ricevo aggiornamenti e supporto continuamente, e per problemi c'è una comunità veramente preparata che ha la soluzione per il 90% dei casi, io comunque non ho avuto problemi.
Con XP durante il funzionamento continuativo dopo alcune ore lo trovavo spento (mi avevano detto poteva essere solo l'alimentatore difettoso) dopo aver installato Ubuntu è 2 mesi che non si spenge, ed ha una stabilità veramente invidiabile (niente antivirus che girano sotto e minchiate varie...).
Per quanto riguarda i giochi, chi vuol giocare è meglio che abbia windows, solo perche chi progetta giochi li vuole vendere, e la maggior parte dell'utenza e Windows, niente di più semplice.

Tengo a precisare che non sono spinto da nessuna crociata ideologica, credo di aver esposto i fatti per come li stò vivendo, e se Windows 8 funzionerà meglio del mio Mac, non avrò nessun problema a ripassare a Windows, ma per il momento sono a posto cosi.
Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
saurix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 09, 2010 2:31 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » sab gen 15, 2011 1:07 pm

Ti rispondo perche' hai detto dei commenti abbastanza errati e altri causati da poca informazione.

francok ha scritto:Voglio paragonare ubuntu 9.10 con effetti 3d attivati,al (nuovissimo) xp sp3 a parità di hardware ubuntu è più scattante non solo ad installazione fresca,ma al contario di xp (windows) anche dopo mesi di utilizzo,ed anni.
Con vista come velocità non ci sarebbe nemmeno paragone.


Mi dici che razza di paragone vuoi fare? Windows XP ormai E' VECCHIO e sopratutto non ha nessun tipo di effetto 3D.

francok ha scritto:Il video non è mio non so che hardware usi quell'utente,sono più che convinto che vista con una cpu come quella e 2 gb di ram,non potrebbe mai avviare tutte quelle applicazioni contemporaneamente,si riavvierebbe il pc di sicuro,sempre che non faccia prima cilecca vista.


Non puoi inserire un collegamento a tuo piacere tanto per elogiare Ubuntu, invece ti posso dimostrare che con un Pentium 4 che non e' un Dual Core, la stessa dotazione di RAM e una sceda video abbastanza simile alle frequenze di quella nel video, vista fa le stesse cose di quel video senza perdita di prestazioni, te lo posso dimostrare perche' e' di un mio amico, ma non faro' nessun video di prova perche' ne io ne lui siamo registrati su Youtube, ti diro' una cosa che gia' ti ho detto, con la BIOS configurata a dovere e i driver giusti partendo da quelli dei chipset NB e SB tutto funziona a dovere.

francok ha scritto:Prima parli dei giochi (che sono fatti per windows tra l'altro) ,e poi dici che gli effetti 3d sono inutili,forse per te ,ma chi come me avvia 5 finestre di firefox ,magari mentre blender sta lavorando,e rhythmbox che esegue mp3 mostrando tutta la lista, è comodo poterle spostare con 2 click o trascinandole in un'altra finestra del desktop (cubo).


Non girare la frittata, prima ho parlato degli effetti 3D, molti dei quali sono veramente inutili, potresti avere ragione solo sul "cubo", ma in ogni caso sarebbero piu' utili altri monitor collegati alla scheda video per poter fare molte piu' cose veramente contemporaneamente.

francok ha scritto:Per le opzioni dei video lo dici tu,che non conosci cinelerra.


Chi ma mai parlado di sofware per editing video?????????????? Io ti parlo delle interfacce per la gestione dei driver della scheda video come i Catalyst che ancora non sono molto grezze e poco stabili, ho gia' provato nel mio PC con PlayonLinux e a volte crashano mentre in Windows non mi e' mai successo.

francok ha scritto:Sai cosa sono i drm?


Non dimenticarti che hai anche detto backdoor e come li ha Windows li ha ho li potra' avere anche Linux, allo stesso modo il Diritto D'Autore esiste indipendentemente dalla piattaforma utilizzata e se un giorno Linux di affermera' maggiormente nell'ambiente desktop i DRM spunteranno magicamente anche in questo ambiente open source.

francok ha scritto:Propio una chimera non direi "http://www.system76.com/product_info.php?cPath=28&products_id=107"
La macchina non è legata alla licenza windows,tanto è vero che devi accettarla dopo che accendi il pc,e la puoi rifiutare,ancora insisti?


Scusa, non mi inserire link di quel genere, quella e' una scelta di una marca di notebook...sconosciuta, le marche famose stentano a fornire un S.O. diverso da Windows, perche' a loro gli pare un azzardo, inoltre ho visto scatoli di portatili che hanno dei sigili dove c'e' scritto che se apri accetti le condizioni dei contratti dei software inclusi, software non e' solo il sistema operativo, ovviamente ci saranno delle eccezioni su questo fatto, ma resta il fatto che ti ho detto che anche io spero un giorno che i portatili si possano assemblare allo stesso modo di un PC Desktop.

francok ha scritto:anche se io gli ho assicurato che era quasi impossibile prendere un virus per windows con ubuntu


Commento terribile e ovvio. Come dire che non e' possibile installare un programma con estensione ".deb" su Windows [:p]

francok ha scritto:Non è vlc,ma recordmydesktop che se non settato a dovere,ha problemi mentre c'è compiz attivo


....ma, tu lo hai visto il video???? L'utente ha fatto partire due istanze di VLC.

Bene anche tu ammetti che se una cosa non e' settata a dovere a problemi e questo vale per qualsiasi software dal semplice programma di fotoritocco a un sistema operativo.

francok ha scritto:Comunque ogni o.s ha i suoi difetti e i suoi pregi,ogni utente utilizza quello che più si adatta ai suoi gusti,tranne gli utonti da centro commerciale per loro pc=windows ,i.e=internet.


Braaavo [^] , questa e' la vera piaga dell'umanita', io cerco di arginarla assemblando io stesso i PC di amici che conosco e gli do delle direttive per tenere sempre in perfetto stato di funzionamento il PC anche dopo diversi mesi senza bisogno di formattare.
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » sab gen 15, 2011 1:32 pm

Odio POTENTE per questo forum che non permette di editare i messaggi [:p] In rosso sono gli errori.

Cutevesl ha scritto: i Catalyst che ancora non sono molto grezze e poco stabili


Cutevesl ha scritto:Windows li ha hoppure li potra' avere anche Linux


Altri commenti:

saurix ha scritto:HP Pavillon DV5 4GB RAM HD 320GB scheda video non ricordo, con Vista l'avvio era lento, ma parecchio, e anche se avevo un bel pacchetto di programmi il sistema era nuovo e non doveva essere appesantito.


Scommetto che c'era attivo l'antivirus Norton oppure in tutti i casi, qualcosa che rallentava l'avvio, serviva qualcuno compentente che ti dava una mano a capire, perche' una configurazione del genere funzionerebbe velocissima con Vista.

saurix ha scritto:Sullo stesso PC ho disinstallato Vista, ho installato 7 con lo stesso pacchetto di programmi e adesso gira egregiamente... ovviamente rispetto a prima, niente a che vedere con Mac che non è una punto.


Confermato, con una installazione pulita il software che rallentava l'avvio era stato cancellato.

saurix ha scritto:Ora come ora ho il Mac 13" con 4GB di ram e credo di poter dire senza ombra di dubbio che non esista un sistema windows veloce e stabile in grado di tenere il confronto (avvio, apertura programi, manipolazione foto e video ecc.) potete provare a darmi torto, ma se lo fate sapete anche di dire una caxx...a.


Anche io ho un pregiudizio (ora vi offendete di sicuro [bleh] ) che i Mac sono per gente poco esperta, poi funziona bene perche' il sistema operativo e molti software li paghi.

Un piccolo aneddoto, una volta ero con un mio amico in una fiera dell'informatica, dove si trovavano molti stand di negozi di informatica, il mio amico che non conosceva il Mac e rimasto un po' stupito e voleva provare il PC dove era installato, con molto stupore i negozianti di quello stand si sono arrabbiati e non hanno voluto farcelo provare....ridicolo [acc2] e se una persona voleva acquistarlo.....?! [uhm]

saurix ha scritto:PC muletto di 12 anni fà, rivisitato nella RAM passata a 1GB scheda video da 3 euro... con Ubuntu, non ho trovato problemi con i Driver, ricevo aggiornamenti e supporto continuamente, e per problemi c'è una comunità veramente preparata che ha la soluzione per il 90% dei casi, io comunque non ho avuto problemi.
Con XP durante il funzionamento continuativo dopo alcune ore lo trovavo spento (mi avevano detto poteva essere solo l'alimentatore difettoso) dopo aver installato Ubuntu è 2 mesi che non si spenge, ed ha una stabilità veramente invidiabile (niente antivirus che girano sotto e minchiate varie...).


Queste situazioni mi accendono la curiosita' nel vedere di persona il problema in questione.... [uhm]

saurix ha scritto:Per quanto riguarda i giochi, chi vuol giocare è meglio che abbia windows, solo perche chi progetta giochi li vuole vendere, e la maggior parte dell'utenza e Windows, niente di più semplice.


Il problema e' che quando si e' affermato Windows, Linux ancora era molto lontano dall'usabilita' che ha raggiunto adesso e i produttori di videogiochi si solo rivolti sulla piattaforma piu' sicura, non e' detto che un giorno questa situazione resta immutata.

Anche io vorrei dire una piccola conclusione, ci possiamo azzuffare quanto volete, ma alla fine anche io condivido questo punto:

francok ha scritto:Comunque ogni o.s ha i suoi difetti e i suoi pregi,ogni utente utilizza quello che più si adatta ai suoi gusti...
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda francok » dom gen 16, 2011 9:43 am

Mi dici che razza di paragone vuoi fare? Windows XP ormai E' VECCHIO e sopratutto non ha nessun tipo di effetto 3D.

Appunto paragono xp con 2 vataggi, 1) è vecchio perciò dovrebbe essere più scattante su hardware nuovo rispetto ad un s.o del 2009,2) è senza effetti 3d meno lavoro per ram e cpu. Mentre ubuntu 9.10 è del 2009,ma potrei aggiungere installato anche da 2 anni e più, e xp appena installato

Non puoi inserire un collegamento a tuo piacere tanto per elogiare Ubuntu, invece ti posso dimostrare che con un Pentium 4 che non e' un Dual Core, la stessa dotazione di RAM e una sceda video abbastanza simile alle frequenze di quella nel video, vista fa le stesse cose di quel video senza perdita di prestazioni, te lo posso dimostrare perche' e' di un mio amico, ma non faro' nessun video di prova perche' ne io ne lui siamo registrati su Youtube, ti diro' una cosa che gia' ti ho detto, con la BIOS configurata a dovere e i driver giusti partendo da quelli dei chipset NB e SB tutto funziona a dovere.
Almeno io uno straccio di video lo avevo linkato, con te dobbiamo fidarci sulla parola,cosà che non farà nessuno perché sono tutte fesserie,i pentium dual core esistono da tanto tempo (pentium D),2 gb di ram per vista non sono molti,visto che già almeno 500 mb se li divora all'avvio,impensabile paragonare vista con gnu/linux ne come velocità ,ne come stabilità,ovviamente nemmeno con snow leopard
Tu stai elogiando un s.o che anche se era installato in tutti i pc che vendevano,è stato rifiutato da tutti ,e di corsa sostituito dalla microsoft con 7 ,oggi non si vendono nuovi pc con vista.


Non girare la frittata, prima ho parlato degli effetti 3D, molti dei quali sono veramente inutili, potresti avere ragione solo sul "cubo", ma in ogni caso sarebbero piu' utili altri monitor collegati alla scheda video per poter fare molte piu' cose veramente contemporaneamente.

Quello che gira la frittata sei tu fin dal primo commento,gli effetti 3d non saranno tutti utili infatti io li avevo tirati in ballo non per l'utilità ,ma per dire che ubuntu resta lo stesso più scattante di windows anche se lo appesantisci con compiz ,poi se vuoi farti del male potresti paragonare vista con aereo,ad ubuntu con compiz attivato vediamo chi la spunta in velocità, [color=#80BF00]"e non girare sempre la frittata lascia perdere i monitor".Vista è pesante lo dico e lo dirò sempre,sapendo di avere ragione,sapendo di aver visto M$ aver fatto dietrofront,tu ci sei rimasto solo perché non vuoi spendere altri soldi in licenze,non hai potuto fare l' upgrade Windows 7 gratuitamente la tua licenza non te lo permette,e non puoi/vuoi installare 7 craccato.
E aggiungo sei l'unico utente che leggendo l'articolo scritto da Zane ha detto:Esiste un "posto" dove e' spiegato dettagliatamente perche' Windows Vista e' stato un fallimento?
Non ti basta la prova del dietrofornt della M$?
Non ti basta vedere che non ci sono più pc in vendita con vista?
perché invece di correre al riparo con 7,non hanno fin da subito migliorato vista?
Forse anche loro pensano quello che pensano tutti gli utenti del mondo,vista è una ciofeca e basta,ormai lo hanno venduto e se non vogliono regalare a tutti l'upgrade a 7 devo almeno supportarlo e migliorarlo,per quanto possibile,e conveniente in termini di $.[/color]

Chi ma mai parlado di sofware per editing video?????????????? Io ti parlo delle interfacce per la gestione dei driver della scheda video come i Catalyst che ancora non sono molto grezze e poco stabili, ho gia' provato nel mio PC con PlayonLinux e a volte crashano mentre in Windows non mi e' mai successo.

PlayonLinux?
Strano perché non usi vista per fare quello che non va su linux,visto che su windows non crashano ?


Non dimenticarti che hai anche detto backdoor e come li ha Windows li ha ho li potra' avere anche Linux, allo stesso modo il Diritto D'Autore esiste indipendentemente dalla piattaforma utilizzata e se un giorno Linux di affermera' maggiormente nell'ambiente desktop i DRM spunteranno magicamente anche in questo ambiente open source.

Dicevano lo stesso per i virus anni fa,ma ancora oggi gli utenti linux usano l'antivirus solo per non rischiare di infettare windows,se è nell'altra partizione,oppure di passarli ad altri utenti attraverso chiavette usb o simili
Linux non contiene backdoor come windows già appena installato ne drm,è a codice aperto si saprebbe subito,i diritti d'autore si possono rispettare anche senza costrizioni all'utente.
Credo che Richard Stallman non sia molto daccordo sulla tua affermazione
E comunque oggi è come dico io,niente drm niente backdoor,o hai pure un'amico che ha installato linux con drm e backdoor [:D]


Scusa, non mi inserire link di quel genere, quella e' una scelta di una marca di notebook...sconosciuta, le marche famose stentano a fornire un S.O. diverso da Windows, perche' a loro gli pare un azzardo, inoltre ho visto scatoli di portatili che hanno dei sigili dove c'e' scritto che se apri accetti le condizioni dei contratti dei software inclusi, software non e' solo il sistema operativo, ovviamente ci saranno delle eccezioni su questo fatto, ma resta il fatto che ti ho detto che anche io spero un giorno che i portatili si possano assemblare allo stesso modo di un PC Desktop.

Appunto quello che dicevo io nel mio primo post,dobbiamo pagare il pizzo alla microsoft,ovvio che se accetti la licenza non puoi lamentarti,ma se io non accetto devono restiturmi i soldi della licenza,senza bisogno di rivolgermi al tribunale come succede ancora oggi.
Io non ho mai scritto di voler accettare la licenza e poi restiruire il software



Commento terribile e ovvio. Come dire che non e' possibile installare un programma con estensione ".deb" su Windows

Io ho detto quasi impossibile, non è facile come navigare con windows che basta solo un link per infettarlo io questo volevo far capire al mio amico


..ma, tu lo hai visto il video???? L'utente ha fatto partire due istanze di VLC.
Bene anche tu ammetti che se una cosa non e' settata a dovere a problemi e questo vale per qualsiasi software dal semplice programma di fotoritocco a un sistema operativo.

Certo se non è settata al meglio potrebbe creare degli intoppi,ma la microsoft ha preferito rifare o quasi il s.o invece che migliorare vista,perché [uhm] ?


Braaavo [^] , questa e' la vera piaga dell'umanita', io cerco di arginarla assemblando io stesso i PC di amici che conosco e gli do delle direttive per tenere sempre in perfetto stato di funzionamento il PC anche dopo diversi mesi senza bisogno di formattare.

io invece cerco di arginarla consigliando il dualboot,e spiegando che linux non rallenterà mai,sarà sempre come il primo giorno in cui è stato installato,non ha bisogno di programmi di deframmentazione,ne per il disco ne per il registro,ne di antivirus antispyware e ne di firewall che ti bloccano programmi che a tua insaputa si collegano ad internet,


Anche io ho un pregiudizio (ora vi offendete di sicuro [bleh] ) che i Mac sono per gente poco esperta, poi funziona bene perche' il sistema operativo e molti software li paghi.

Ma lo pensi davvero?
perché windows non lo paghi?
I migliori software per windows non sono a pagamento? (photoshop,autocad ecc)
Io penso che il mac funzioni bene,primo perché è un'ottimo s.o,poi ha il vantaggio di essere installato solo su hardware già scelto dalla apple.
E poi ha anche il vantaggio di non infettarsi come linux,lo stesso non si può dire di windows.
Per il fatto della gente poca esperta,nemmeno rispondo.
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda Cutevesl » dom gen 16, 2011 12:44 pm

francok, mi dispiace ma non ho piu' intenzione di rispondere alle tue critiche, per diversi motivi:

- Non sai quotare e attiri l'attenzione modificando il colore del testo
- Dici le cose a rate e ti ho detto che e' un argomento complesso e in questo modo finiremo per scrivere cose che nemmeno sappiamo e io non sono il tipo che va a scrivere cose inventate.

Sopratutto, non mi hai dato una risposta alla domanda piu' importante che ho fatto dopo:

Adesso, spiegami perche' io ho Vista, da spento parte in pochi istanti, navigo (con Opera), masterizzo, gioco con giochi DX 11 con una scheda video da 80 euro, con i dettagli al massimo, ho 2 GB di RAM, guardo video, wiimote, scarico mentre gioco.....potrei fare dell'altro che adesso non mi viene in mente....e non ho rallentamenti e perdita di stabilita'.


Comunque, l'importanza di questa discussione e che Linux e' meglio di Windows in tutti i casi e in tutti i luoghi, contento? [ciao]
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda francok » lun gen 17, 2011 3:07 am

Cutevesl ha scritto:francok, mi dispiace ma non ho piu' intenzione di rispondere alle tue critiche, per diversi motivi:

- Non sai quotare e attiri l'attenzione modificando il colore del testo
- Dici le cose a rate e ti ho detto che e' un argomento complesso e in questo modo finiremo per scrivere cose che nemmeno sappiamo e io non sono il tipo che va a scrivere cose inventate.

Sopratutto, non mi hai dato una risposta alla domanda piu' importante che ho fatto dopo:

Adesso, spiegami perche' io ho Vista, da spento parte in pochi istanti, navigo (con Opera), masterizzo, gioco con giochi DX 11 con una scheda video da 80 euro, con i dettagli al massimo, ho 2 GB di RAM, guardo video, wiimote, scarico mentre gioco.....potrei fare dell'altro che adesso non mi viene in mente....e non ho rallentamenti e perdita di stabilita'.


Comunque, l'importanza di questa discussione e che Linux e' meglio di Windows in tutti i casi e in tutti i luoghi, contento? [ciao]


Ma la domanda è per saurix non per me hai quotato lui o sbaglio?
E allora ciò non cambia i fatti vista per te è veloce stabile e sicuro,per mezzo mondo è pesante,e divora troppe risorse,la M$ stessa lo ha sostituito subito con 7,questi sono i fatti,chi comprerebbe oggi una licenza o pc vista?
Invece tu non hai risposto a queste domande:
Perché vista non lo vuole nessuno?perché lo hanno rimpiazzato in tempi record con 7?Quanti pc si vendono ancora oggi con vista?

L'importanza è che per me linux è meglio di windows,per 3 cose (sicurezza,velocità,stabilità)
windows potrà essere superiore a linux in certi casi,perché supportato da chi sviluppa software solo per microsoft e a stento per apple,ma senza il monopolio non sarebbe così la m$ ha sempre fatto concorenza in modo sleale,e non perché ha un buon prodotto,non ha fatto altro che scopiazzare dai tempi della xerox.
Se ai tempi di vista ,l'apple avrebbe ridotto i prezzi del mac per un periodo,e chi vendeva portatili con linux avrebbe scelto ubuntu(forse non volevano pestare la coda a qualcuno?) e non quelle distribuzioni che hanno installato loro,la m$ avrebbe perso il quadruplo della fetta di mercato che ha perso grazie a vista.
Non pensare che il monopolio di ms sia un bene,perché non lo è per nessuno.
Come detto prima l'utente sceglie il suo sistema,se per lui va bene tutto ok.
Ma questo vale per me te e quelli come saurix,e gli utonti da centro commerciale,loro conoscono snow leopard,o gnu/linux?,loro non sanno nemmeno cos'è un'estensione visto che forse non la vedranno mai perché nascosta di default [:D]
Avatar utente
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer gen 07, 2009 10:17 am

Re: Commenti a "Aspettando Windows 8"

Messaggioda saurix » lun gen 17, 2011 8:53 am

Comunque è vero che ogniuno usa il sistema che preferisce o che gli fa più comodo, io che non sono un giocatore, di windows non sento la mancanza, se lo fossi non potrei farne a meno.
Per tutto il resto si puo usare qualsiasi sistema operativo (Tranne che per foto e video che indubbiamente il meglio rimane Mac) per tutto il resto uno userà quallo che più gli piace con i pro e i contro.
Sono veramente contento dell'utente che ha Vista fulmineo... io non l'ho mai visto.
Il 7 mi piace, ma avevo già cambiato sponda prima che uscisse, quindi sono felice per chi lo usa ed è contento, senza polemica (per alcuni programmi l'ho virtualizzato su Mac) quindi non si puo dire che faccio battaglie ideologiche.

E' stato un piacere scambiare opinioni con voi, alla prossima. [^]
Avatar utente
saurix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 09, 2010 2:31 am

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising