Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][NewHW][PC] Consiglio scelta notebook performante ?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][NewHW][PC] Consiglio scelta notebook performante ?

Messaggioda BlackHawk78 » sab gen 15, 2011 8:07 pm

Ciao a tutti !
Avrei davvero bisogno di un consiglio dalla comunità di esperti di [MLI] per l'acquisto di un notebook.
Il portatile in questione deve essere abbastanza performante ( senza però dover spendere cifre folli... ) perché mi serve principalmente per effettuare simulazioni in CFD ( == un sacco di ram e di CPU a disposizione ) ed in matlab.
Sarebbe anche meglio se avesse una scheda video all'avanguardia, in modo tale da poter sfruttare anche la potenza di calcolo della GPU.
Io inizialmente avevo pensato a questo notebook ( che ha anche la possibilità di un overclock sicuro semplicemente pigiando un pulsante ): ASUS G73Jh ( http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=8je5Ot4HBnKOdT81 ) [sbav]

Voi cosa ne dite ? C'è qualcosa ancora di meglio, senza però spendere una cifra, o questa scelta può andare già bene ?

Attendo vostri pareri
[grazie]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Consiglio scelta notebook performante ?

Messaggioda GHENZ » sab gen 15, 2011 8:37 pm

Io non sono un esperto,pero se hai soldi disponibili da spendere dai una ochiata a ALIENWARE M17X.www.dell.it
Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Consiglio scelta notebook performante ?

Messaggioda ssjx » sab gen 15, 2011 9:11 pm

Aspetta gli esperti per un consiglio come si deve, ma nel frattempo io (opinione personalissima) ti consiglierei se possibile di aspettare... se non sbaglio quello da te indiciato dovrebbe scaldare e consumare parecchio... con la generazione successiva sia di CPU che di GPU le cose dovrebbero migliorare molto

PS
e probabilmente sarebbe meglio nVidia se userai GPGPU, Cuda
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Consiglio scelta notebook performante ?

Messaggioda BlackHawk78 » mer gen 19, 2011 7:13 pm

Ho trovato questo pc: dell studio xps 17.
Siccome la dell permette un'ampia personalizzazione dei pc, ho scelto di montarci sopra:
Intel Core i7 840QM
8 GB di RAM ddr3 1333 MHz ( eventualmente mi riservo la possibilità di aggiungere altra ram a parte, dopo l'acquisto del notebook... )
Scheda grafica NVIDIA GeForce 445M GT 3GB

Gli altri componenti li ho lasciati di default perché mi andavano bene così come erano.

Voi che ne dite di questo portatile e della configurazione che ho scelto ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Consiglio scelta notebook performante ?

Messaggioda Vincent Vega » mer gen 19, 2011 7:43 pm

Se puoi, visto che 8GB di Ram mi sembrano più che sufficienti per qualsiasi applicazione anche in ambito WS casalingo, mi concentrerei sulla sezione Storage, curandola, magari, con un buon SSD per OS; se l'attrezzo consente di montare più di una periferica di memorizzazione On-Board, aggiungerei in dotazione anche un buon Hdd per la conservazione dei dati.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising