Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda xalx67 » ven gen 14, 2011 12:15 am

Dopo aver installato Avira 10 mi ritrovo con questi due processi, anzi, a volte dllhost.exe è doppio e non si riese nemmeno a terminarlo. L' msdtc.exe invece posso fermarlo disabilitando il servizio. Entrambi sono posizionati in system32. Vorrei solo sapere se vi risulta che vengano richiamati dall' antivirus o se c' è altro. Con la suite di Comodo non erano presenti.
Grazie.
XP pro sp3
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda x-free » ven gen 14, 2011 7:29 am

Dai un'occhiata qui: dllhost.exe e msdtc.exe [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda xalx67 » ven gen 14, 2011 10:35 am

Grazie per la risposta. Avevo già visto a cosa servono quei processi.. più che altro mi interessava capire se fosse Avira 10 ad utilizzarli. Ora faccio qualche prova disinstallando l' antivirus così mi tolgo la curiosità.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm


Re: Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda x-free » ven gen 14, 2011 1:57 pm

Sono processi di sistema; esistono indipendentemente da Avira
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda xalx67 » ven gen 14, 2011 2:24 pm

Comunque ho fatto questa prova: ho tolto la versione 10 di Avira e ho installato la 9. A quel punto i due processi in questione non si sono più visti e non c' erano nemmeno fino a ieri che usavo Comodo. Da pochi minuti ho rimesso la versione 10 e sono ricomparsi entrambi nel task manager. Siccome controllo spesso il task e so' che senza Avira 10 non li visualizzo, ne deduco che dev' essere quest' ultimo a richiederli. Che siano di sistema lo sapevo e sono posizionati correttamente in system32.
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Processi msdtc.exe e dllhost.exe

Messaggioda luca7575 » sab gen 15, 2011 8:38 am

salve,

controllare i file con http://www.file.net/it/processo/dllhost.exe.html o con virustotal.com per l'integrità, la dimensione, e altro ancora.

Io uso Winxp sp3, senza problemi con dllhost.exe/msdtc.exe
Avatar utente
luca7575
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 15, 2011 8:29 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising