Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino pc dopo sostituzione hd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino pc dopo sostituzione hd

Messaggioda falcao » sab gen 15, 2011 8:10 am

Salve a tutti. Vi pongo il quesito di cui all' oggetto:
da qualche tempo ho dei problemi all' hd che mi suonano da campanello di allarme per un suo prossimo "decesso". Premetto che ho già provveduto a crearmi i dischetti di ripristino, come da consiglio del produttore. Il pc è un notebook Acer con Vista home edition. Qualora mi trovassi costretto a sostituire il disco in questione (con uno identico o di capacità superiore) potrei ripristinare il sistema come da impostazioni di fabbrica con i dischetti sopra citati?
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: Ripristino pc dopo sostituzione hd

Messaggioda mattpillon » sab gen 15, 2011 8:51 am

si, non dovresti avere problemi, basta che hai fatto i dischi di ripristino allo stato di fabbrica.
ricordati di salvare anche i dati ed i files piu importanti.
quello che perderai è la possibilità di ripristinare il pc dalla partizione nascosta di recovery, quindi per sicurezza io farei doppia copia dei cd di ripristino.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Ripristino pc dopo sostituzione hd

Messaggioda enzocondor » dom gen 16, 2011 8:20 pm

Se hai perso i dvd di ripristino, puoi fare una copia del sistema operativo che hai sul vecchio hdd con acronis true image o su dvd oppure puoi fare una copia sul nuovo hdd.
Semplice e indolore , io personalmente l'ho fatto moltissime volte.
Enzo
Avatar utente
enzocondor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 17, 2010 11:32 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising