Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

flashare lo Sharp gx 10/10i/20

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

flashare lo Sharp gx 10/10i/20

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 3:41 pm

Cari colleghi,egregi visitatori...
oggi,spinto un po dall'invidia di chi ha sbrandizzato con successo ([}:)][}:)][sedia][B)][B)]) il suo motorola..(nn è giusto!!!) mi sono sbattuto un attimo e forse ho trovato news interessanti e che danno un po di speranza a noi miseri possessori di uno sharp gx20..per gli altri modelli invece la procedura è spiegata esplicitamente e provata.

questo è il sito..con guida programmi e forum!è tutto in inglese,ma è bello chiaro..
che dire:a voi la parola![;)]
e speriamo bene...

link:http://sharp.x-mc.net/index.php?p=home
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 4:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />Cari colleghi,egregi visitatori...
oggi,spinto un po dall'invidia di chi ha sbrandizzato con successo ([}:)][}:)][sedia][B)][B)]) il suo motorola..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Invidioso eh?
[rotfl]

Scherzo... Comunque pare si tratti di quello! Ci sono anche le REflash per i language pack!
Non so bene che vantaggi ti darebbe il flash del cellulare....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 4:10 pm

eh,appunto..nemmeno io so bene che vantaggi darebbe..nn so se toglie solo i menu vodafone,se cambia il software con quello originale,se agginge della roba,se sblocca l irda..quello è ancora un mistero..[?]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda Rancid » mar giu 22, 2004 4:29 pm

Mi dispiace deluderti Vince ma da quel poco che ho capito funziona solo con il Gx10, e solo teoricamente potrebbe funzionare anche col Gx20 tant'è che non c'è nemmeno il software da flashare per il gx20
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 4:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Mi dispiace deluderti Vince ma da quel poco che ho capito funziona solo con il Gx10, e solo teoricamente potrebbe funzionare anche col Gx20 tant'è che non c'è nemmeno il software da flashare per il gx20
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

infatti..dice che va bene anche col gx20..però nn si capisce cosa cambi dopo averlo flashato..è li il problema..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Rancid » mar giu 22, 2004 4:42 pm

Qui c'è anche un firmware per il gx20
http://www.yeldar.co.uk/crux/Sharp/Flashes/

quindi se funzionasse il programma per flashare saresti a cavallo ...

qui c'è qualcuno che voleva tentare la tua impresa
http://nokiafree.org/forums/t60263/h/s.html
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » mar giu 22, 2004 4:48 pm

Niente personalizzazione Vodafone...per il resto credo rimanga uguale
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 5:01 pm

quindi tu dici che toglie la personalizzazione vodafone tipo vodafone live e i menu schifosi che ci sono,introducendo il menu originale e lasciando intatto il resto...giusto?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 5:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />quindi tu dici che toglie la personalizzazione vodafone tipo vodafone live e i menu schifosi che ci sono,introducendo il menu originale e lasciando intatto il resto...giusto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Credo anch'io che sia così, ma non solo, spesso capita che quando un software viene brandizzato, si riempie di bugs e difetti che ne limitano il funzionamento!
Quindi sbrandizzalo pure!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mar giu 22, 2004 5:40 pm

lo farei volentieri..però ancora nn ho il cavo dati..e poi il problema è che nn mi fido molto..o meglio,prima voglio che la procedura sia ben chiara..ora guardo bene comè tutta la storia!
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 22, 2004 5:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />prima voglio che la procedura sia ben chiara..<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Questa è la cosa più importante! Io prima di flashare il cellulare mi sono letto tutte le guide che ho trovato, ho guardato pure il video in spagnolo, mi sono letto tutte le spiegazioni su flash, flex, languagepack, e quant'altro! E non ero ancora sicuro!
Comunque poi è andato tutto bene e sono molto soddisfatto!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mar giu 22, 2004 10:10 pm

esatto Vince, a parte casi particolari come quello di MR. in cui si "cambia" completamente il cellulare, negli altri casi si tolgono i menu vodafone (o chi per lui) si ripristinano le icone originali, si sistemano alcuni bug dovuti al software vodafone etc. etc. ;)
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » ven lug 02, 2004 2:27 pm

la mia è:

a02-005-0147-gx20 dell 2003/08/05 21:49:03

dovrebbe essere la prima in teoria..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 03, 2004 10:00 am

Alle volte cambiano qualche piccola cosa nel menù, migliorano la velocità del software, il consumo della batteria, se ha la fotocamera cercano di migliorare la qualità....
Quello che avete messo è il FLEX o il software?
perché nel mio motorola c'è sia flex che software...
Il flex di un v525 inizia con SE74, mentre quello del V600 inizia con SE64... E poi c'è il tripletr che è il software di interfaccia che cambia da versione a versione e ogni compagnia telefonica poò averne uno personalizzato, ad esempio il SW vodafone (in genere) finisce con _V, _VA, _VA1 ecc...
Detto questo se c'è distinzione nello sharp csì come nei motorola tra flex e sw potete trovare i file per trasformalo in gx 30....[^]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » lun lug 05, 2004 3:31 pm

ma alla fine questi unlock,cosa cambiano nel cell?[?]
vale la pena farli? tu ne hai mai fatto uno su uno sharp?
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar lug 06, 2004 10:04 am

ok,ho capito...quindi gli unlock servono per sbloccare eventuali sim lock..ma lo sharp nn è sim lock da nessuna parte direi,quindi che senso ha la cosa?a me alla fine servirebbe solo togliere il menu e le personalizzazione vodafone live e tornare al menu originale sharp..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar lug 06, 2004 10:40 am

si,vorrei solo lo sharp con i menu e il sofware originale..[^]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » mar lug 06, 2004 10:47 am

peccato che ancora il cavo nn ce l ho..ho preso l irda esterna..vabbe,magari lo prendo..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Emax » ven lug 09, 2004 10:19 am

salve a tutti, anche io possiedo uno sharp gx20... ho trovato questa discussione su internet, e credo sia la più "esaustiva"... anche grazie alla competenza/esperienza di chi ha scritto finora!
Bene il mio problema con questo cell è quello di avere la IRDA bloccata, infatti quando l'attivo mi dice "l'infrarosso è attivato solo per la connessione via modem". Non so se questo dipende da un reset del cell...
Ho trovato questa procedura in internet (da fare con sim Vodafon inserita):
*01763*6371# (digitato sul display, al preme # finale ritorna allo screen iniziale)
Poi premo il pulsante di navigazione vado su IMPOSTAZIONI ---> SICUREZZA ----> Blocco MEP (MEP locks) qui inserisco il codice 0000 premo OK e vado su RETI e scelgo DISATTIVA poi mi chiede un codice, ma quelli che ho trovato, una volta inseriti, mi danno operazione non completa (o qualcosa del genere).....
1° domanda questo codice dipende dall'IMEI?
2° domanda secondo voi questo procedimento sblocca la SIM o il cell in genere?
3° domanda la mia esigenza è quella di sbloccare l'IRDA, anche perché a che serve una porta IRDA se non si possono scambiare dati?
4° ed ultima domanda è possibile scambiare "applicazioni" con questo cell? O bisogna scaricarle per forza da vodafon live!?
Grazie a tutti per la collaborazione, e chiedo scusa se mi sono inserito con tutte queste domande in un topic già esistente.... ma penso che la cosa si potesse integrare piuttosto che aprirne uno nuovo!
ByezZ
Avatar utente
Emax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:06 am

Messaggioda Vince » ven lug 09, 2004 10:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />Ho appena guardato il menù di Handset Manager...

Con il software per IR, hai tutto tranne il programma per gli sms mi pare...

Questo programma potrebbe essere in grado di vedere le cose di cui abbiamo bisogno noi,

però... forse modificandolo... eheheh...

ops, ma c'è il problema del copyright... come se fa... [devil]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


si esatto!con l irda nn puoi andare nel menu sms..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising