Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acer 5600 schermo buio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

acer 5600 schermo buio

Messaggioda giangio10 » mar gen 04, 2011 1:51 pm

ciao ragazzi, se è la sezione giusta, ho bisogno di una grossa mano....mio cognato mi ha regalato un notebook che voleva buttare via perche dopo essere finito sott'acqua non funziona piu....probabilmente avrà diversi problemi, il primo dei quali (da provare a risolvere) è quello dello schermo che accendendo il pc rimane molto scuro..si riesce solamente a visualizzare qualcosa in controluce....ho provato a collegare il notebook ad un monitor esterno e con quello funziona ( o meglio si riesce ad entrare nel bios)...c'è qualche rimedio da provare prima di dover sostituire lo schermo? ho letto di inverter e lampade bazzicando su internet...

Grazie a chi mi aiuta, non sono esperto di notebook....
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm

Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda BlackJack » gio gen 13, 2011 8:56 pm

Ciao, esattamente, hai letto bene! Prova ad avvicinare una lampada al monitor e vedi se si legge qualche cosa. Se si (come mi sembra di capire) si è bruciato l'inverter che fa retro illuminare il monitor. Se sei abbastanza esperto di hardware smontalo, comprane uno, e rimontalo. Ma io ti consiglio di portarlo in una assitenza, alla fine non dovrebbe venirti a costare troppo.
Fammi sapere, Ciao!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda giangio10 » ven gen 14, 2011 11:25 am

wow...una risposta....si, ti confermo che se mi avvicino ad una luce forte si vede qualcosa....penso proprio che comprerò un inverter e lo farò sostituire da un amico..l'unico dubbio è che questo amico mi dice che forse è il cavetto che collega il pc allo schermo e mi ha detto di procurarmi entrambi i pezzi...però da quello che ho letto in giro mi conviene provare prima con l'inverter...ti farò sapere!
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm


Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda BlackJack » ven gen 14, 2011 2:37 pm

Buona fortuna!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda speedyant » ven gen 14, 2011 6:36 pm

Verificare anche qualche altro componente non sarebbe male. Quanto meno l'hard disk, meglio cambiarlo "a prescindere", se il portatile ha preso acqua avrà subito danni gravi.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda giangio10 » lun gen 17, 2011 5:15 pm

Ti dirò..provando il pc con un monitor esterno funziona regolarmente...non l'ho provato piu di tanto a dire il vero, però sembra ok...le finestre si aprono e chiudono normalmente, andando nel pannello di controllo non da errori....word ed excel funzionano....Non ho potuto provare internet o programmi particolarmente pesanti, forse dovrò farlo...
Avatar utente
giangio10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 16, 2009 2:16 pm

Re: acer 5600 schermo buio

Messaggioda BlackJack » lun gen 17, 2011 5:52 pm

Se è così non ti serve provare altri programmi. La scheda video ed il resto funzionano.
Per il momento puoi utilizzarlo con un altro monitor, o con una lampada vicino allo schermo.
Poi ti conviene cambiare l'inverter del monitor.
Facci sapere, ciao!
BlackJack
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising