Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows server 2008 r2 vs seven

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda skypesuite » gio gen 13, 2011 11:15 am

salve desidero sapere che differenza c’è tra Windows server 2008 r2 e seven ultimate a parte l'aspetto grafico e la gestione del server che so già, è possibile eseguire tutte le operazione e software che si fa un ultimate ?? ecc.. perché ne ho installata una versione prova ed è una scheggia ma mi limita la licenza prova dei 30 gg che mi è scaduta, prima di acquistarlo per la mia attività desidero sapere che posso fare tutto quello che si fa in ultimate grazie per la risposta
Avatar utente
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:48 pm

Re: windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda mattpillon » gio gen 13, 2011 12:26 pm

dal sito technet microsoft è possibile scaricare una versione di prova di windows server 2008 r2 che dura 180 giorni, quindi potrai avere tempo sufficiente per provarlo in maniera piu approfondita.
io l'ho provato per qualche tempo, con qualche configurazione è possibile usarlo anche come sistema desktop, non so dirti se abbia tutte le funzionalità della versione ultimate di windows 7.
poi ha il limite che alcuni programmi free non si installano, perché, essendo gratuiti solo per uso casalingo, non vanno su un sistema server che si suppone venga utilizzato per scopi professionali.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda skypesuite » gio gen 13, 2011 12:39 pm

il software io lo provato, ma giusto appunto hai detto tu, ha dei limiti perché è una prova, ho dato un occhiata in giro e mi ha estasiato, la gestione dei server e la velocita che seven non ha, io devo gestire con seven la bellezza di 8 peta bite un enorme archivio di progetti e quant’altro, il mio consulente mi ha fatto provare server r2 perché dice che è la migliore soluzione oltre a Linux per non abbandonare Windows. Devo calcolare che deve gestire l’ufficio ecc….
Avatar utente
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:48 pm


Re: windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda speedyant » gio gen 13, 2011 6:12 pm

Devi verificare tutti i tuoi programmi se sono supportati da 2008 o meno, soprattutto antivirus, firewall e tutti quei programmi con specifiche esigenze di grafica, perché le versioni server non hanno l'accelerazione grafica attivata di serie.
Occhio anche ad eventuali programmi con protezione hardware.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
Avatar utente
speedyant
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:27 pm

Re: windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda skypesuite » gio gen 13, 2011 6:58 pm

grazie
Avatar utente
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:48 pm

Re: windows server 2008 r2 vs seven

Messaggioda skypesuite » ven gen 14, 2011 11:03 am

Questa mattina e arrivato direttamente da Milano, tra qualche ora sarà installato, e faro i test necessari prima di allacciarlo alla NAS Netgear, spero davvero per il meglio i componenti del pc principale sono i migliori che ho reperito in commercio, la gestione del sistema era pilotata da 2000 server ma cambiando hardware ho deciso di cambiare con un nuovo server, ho reperito i test per l’accelerazione e le grafiche, staremmo a vedere fi faro sapere con qualche immagine, p.s gentilmente magari poi lo scrivero da un altra parte ho reso per mio figlio una asus rampage extream per giocare che sistema mi consigliate ?? un buon vechio xp sp3 o altro persfutare la scheda? madre video ho una 2 crossfire gtx 580 e 12 gb di ram
Avatar utente
skypesuite
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom gen 11, 2009 12:48 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising