Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente ?

Messaggioda BlackHawk78 » mer gen 12, 2011 4:54 pm

Come da titolo l'uso combinato di questi due software per la sicureza ( + eventualmente malwarebytes e hitman pro ) costituiscono davvero un'accoppiata vincente ?
Esistono eventualmente altre combinazioni in grado di dare anch'esse un'ottima protezione ?
La mia è solo una curiosità, visto che già uso avira antivir + comodo firewall assieme e ne sono rimasto fortemente soddisfatto ! [:)]

Attendo vostre opinioni, ciao ! [ciao]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda mattpillon » mer gen 12, 2011 4:59 pm

io uso avira da parecchio e ne sono soddisfatto, come firewall preferisco pc tools firewall perché dà meno messaggi di alert e richieste di conferma, comodo da questo punto di vista mi infastidiva parecchio.
sono due buoni firewall, la mia è solo una questione di gusti personali..... [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda farbix89 » mer gen 12, 2011 5:50 pm

Avast 5 + COMODO 5...sembrano fratelli [:D]

Uno completa l'altro,nonostante la buona qualità dell' AV COMODO.

Comunque Avira 10 + COMODO 5 è ottima
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda LULU » mer gen 12, 2011 7:33 pm

farbix89 ha scritto:Avast 5 + COMODO 5...sembrano fratelli [:D]

[^] [^] se poi aggiungi immunet non passa più neanche un malware [:D]
Avatar utente
LULU
 

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda Ale2695 » mer gen 12, 2011 9:23 pm

farbix89 ha scritto:Avast 5 + COMODO 5...sembrano fratelli [:D]

Uno completa l'altro,nonostante la buona qualità dell' AV COMODO.

Comunque Avira 10 + COMODO 5 è ottima

D'accordissimo, è un'accoppiata davvero vincente! [^]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda Seba:-) » mer gen 12, 2011 11:44 pm

Coppia testata e montata sul PC da tre mesetti, se usata con razionalità (mi sto riferendo in particolare alla Defence+ di Comodo) non passa nulla o quasi [;)] . Comunque, in linea di massima, IMHO per quanto riguarda il panorama freeware, ci sono tre ottimi firewall che abbinati ad uno tra altrettanti ottimi antivirus garantiscono una protezione eccellente. Mi riferisco a (per quanto riguarda i FW): Comodo Firewall (senza dimenticare il buon AV della suite), PC Tools, Online Armor; antivirus: Avira, Avast, Microsoft SE (da notare la logica esclusione di AVG [devil] ).
A ognuno la sua scelta.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda frash » gio gen 13, 2011 10:54 pm

come firewall aggiungerei anche outpost
Avatar utente
frash
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun set 20, 2010 5:07 pm

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda CRYPAX » sab gen 15, 2011 12:51 pm

Seba:-) ha scritto:Coppia testata e montata sul PC da tre mesetti, se usata con razionalità (mi sto riferendo in particolare alla Defence+ di Comodo) non passa nulla o quasi [;)] . Comunque, in linea di massima, IMHO per quanto riguarda il panorama freeware, ci sono tre ottimi firewall che abbinati ad uno tra altrettanti ottimi antivirus garantiscono una protezione eccellente. Mi riferisco a (per quanto riguarda i FW): Comodo Firewall (senza dimenticare il buon AV della suite), PC Tools, Online Armor; antivirus: Avira, Avast, Microsoft SE (da notare la logica esclusione di AVG [devil] ).
A ognuno la sua scelta.


e se non sbaglio esiste una versione free di BitDefender [std]
AVG lasciamolo stare [:p] [:p]
comunque è ottima l'accoppiata Avira free + Comodo
io usavo tale protezione, ma visto che cambio come il tempo [:D] , uso Gdata
comunque non esisterà una protezione completa su OS windows..
Linux è la miglior cosa che puoi installare [sh] [^]
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Avira Antivir 10 + Comodo firewall: accoppiata vincente

Messaggioda LULU » sab gen 15, 2011 8:13 pm

certo linux è un'altra cosa...ma non hai più il problema di cercare l'antivirus, il vice-antivirus, di provare a farne girare 2 o 3 insieme, la suite di sicurezza, il firewall, la sandboxie e a configurarla come dice sampei piuttosto che pincopallino, il returnil di turno, di provare le varie configurazioni per difendersi dai malware e a provare ad andare su certi siti per vedere se se la tua protezione funziona o ha delle falle , le varie applicazioni per pulire e deframmentare registro e disco rigido e il programma par il back up,; mandare in crasch il sistema e a formattare perché windows si è impallato a acusa di boo.....certo per qualcuno può essere una grossa scocciatura e vorrebbe usare il pc semplicemente per navigare, giocare, scrivere, lavorare ecc ecc senza problemi....per qualcunaltro tutto ciò può essere divertente e motivo per provare e conoscere meglio il proprio pc e comunque percorrere un pezzo di strada, magari a fianco di amici come quelli di MegaLab, in cammino verso la conoscenza..
Avatar utente
LULU
 


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising