Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][I/O] Tastiera e mouse non riconosciuti

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][I/O] Tastiera e mouse non riconosciuti

Messaggioda DonFrignolo » mar gen 11, 2011 2:35 pm

Ho un pc Acer molto datato, Acer Aspire 6400 con pentium 2. Il sistema operativo è saltato (Win 98) e vorrei reistallare un nuovo sistema operativo (pensavo xubuntu visto il pc, ma va bene qualsiasi altro), solamente che la scheda madre non ha porte ps/2 ma solo usb e non mi vengono riconosciuti ne mouse ne tastiera nemmeno da bios, quindi non riesco a cambiare le impostazioni del bios per far partire il pc da cd. Avete qualche idea??
Avatar utente
DonFrignolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2011 1:24 pm

Re: Tastiera e mouse non riconosciuti

Messaggioda everi » mar gen 11, 2011 5:34 pm

devi installare l' so....prova peppermint molto leggero e' su distrowatch.com ....dal bios vedi il boot e metti al primo posto cd-dvd...ps..per la tastiera prova a cambiare porta usb
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Tastiera e mouse non riconosciuti

Messaggioda TheSloth » mar gen 11, 2011 8:13 pm

DonFrignolo ha scritto:Ho un pc Acer molto datato, Acer Aspire 6400 con pentium 2. Il sistema operativo è saltato (Win 98) e vorrei reistallare un nuovo sistema operativo (pensavo xubuntu visto il pc, ma va bene qualsiasi altro), solamente che la scheda madre non ha porte ps/2 ma solo usb e non mi vengono riconosciuti ne mouse ne tastiera nemmeno da bios, quindi non riesco a cambiare le impostazioni del bios per far partire il pc da cd. Avete qualche idea??


è strano; se non ha porte ps2 deve necessariamente vedere tastiere usb. quella che hai usato è per caso wireless?
mi verrebbe da pensare che un clear cmos possa aiutarti..
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Tastiera e mouse non riconosciuti

Messaggioda DonFrignolo » mer gen 12, 2011 3:51 pm

TheSloth ha scritto:
è strano; se non ha porte ps2 deve necessariamente vedere tastiere usb. quella che hai usato è per caso wireless?
mi verrebbe da pensare che un clear cmos possa aiutarti..


Si infatti è strano.... ne ho provate due ma nulla.... non credo dipenda dal cmos, credo dipenda piuttosto dalle tastiere che ho usato.
ieri sera mi sono messo a sbudellarlo un po.... ho controllato gli attacchi delle prese usb, 2 attaccati alla mobo 2 con filo prolunga, tutto ok..... ho provato una ulteriore tastiera che ho rimediato a lavoro, che ha i led (l'altra che usavo non li aveva, blocnum, caps ecc. ecc.) e ho notato subito che non si accendevano(su un altro pc nessun problema).... escludo che sia un problema di alimentazione perché se attacco un mouse laser usb si accende, quindi l'alimentazione arriva... il mistero si infittisce.... forse le tastiere che uso non vanno bene.... oggi voglio provare con una tastiera ps/2 scrausa dell'anteguerra, ma devo rimediare un adattatore da usb a ps/2, stasera lo compro e riprovo......
Avatar utente
DonFrignolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 11, 2011 1:24 pm


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising