Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Live Movie Maker

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » sab gen 08, 2011 2:00 am

Come si mette la dissolvenza in uscita? [...]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda sondlive07 » sab gen 08, 2011 2:31 am

devi trovarla e poi metterla in mezzo alla immagini oppure la trascini sopra l'immagine stessa (sempre se mi ricordo bene, anche perche è da un bel po che non lo uso movie maker)
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » mar gen 11, 2011 2:39 pm

Strano che non riesca a trovare nessuno che conosca Windows Live Movie Maker. [...]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda sondlive07 » mar gen 11, 2011 4:21 pm

valyfilm ha scritto:Strano che non riesca a trovare nessuno che conosca Windows Live Movie Maker. [...]

ma scusa cosa non riesci a capire ?
devi aprire movie maker
importare delle immagini e le posizioni una dietro l'altra, poi vai su transizioni , scegli quella che ti piace a la posizioni in mezzo alle immagini che hai scelto
e che hai precedentemente collocato nella sequenza temporale posta in basso
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » mar gen 11, 2011 8:28 pm

Eh, certo. Mi dici di trascinare, ma qua non si trascina niente. Come posiziono la dissolvenza in uscita nel punto che voglio? Vedo che viene applicata in automatico solo la dissolvenza in entrata, all'inizio del filmato.
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » mar gen 11, 2011 9:36 pm

E aggiungo: «Perché un filmato lo vedo in diverse immagini uguali a destra e a parte la prima immagine le altre sono offuscate/sbiancate»?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda sondlive07 » mer gen 12, 2011 12:08 pm

proviamo cosi:
siccome io parlo di windows movie maker e tu di windows live movie maker evidentemente le cose non sono uguali
ma penso che alla fine siano simili, di conseguenza prova inizialmente a vedere sulla guida del programma, dovrebbe essere in alto a destra,
poi prova magari in rete o su youtube se trovi una guida che possa soddisfare le tue richieste
e infine potresti fare in questo modo
per prima cosa prova ad aprire il programma, se piu o meno si presenta in questo modo allora abbiamo risolto

Immagine

se vedi a sinistra hai tutte le opzioni , se clicchi su immagini sei in grado di importarle da tutti i tuoi file
una volta fatto questo basta che la posizioni nella clipboard che vedi in basso, cosi con tutte le immagini che vuoi mettere, una dietro l'altra
poi sempre a sinistra poi notare la voce transizioni , se la apri vedrai che ce ne sono di tutti i tipi,vai su quella che preferisci e come sopra la posizioni fra le immagini
se anche cosi non riesci prova a fare uno screeshot della panoramica iniziale di windows live movie maker cosi posso guardarla e magari sarò anche in grado di aiutarti meglio
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » sab gen 15, 2011 11:42 pm

Grazie Sondlive per i consigli. Provo ad inserire qui sotto lo screenshot di come mi si presenta Windows Live Movie Maker. Ci capisci qualcosa?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda sondlive07 » lun gen 17, 2011 6:43 pm

prova a fare in questo modo(sperando che sia quello giusto)
vai su progetto e poi su nuovo progetto
poi su aggiungi foto/immagini (cerca di prendere a caso , tanto stai facendo una prova di esercitazione)
si dovrebbero posizionare a destra ( come si vede nella foto che hai postato tu)
se provi a cliccarci sopra ti usciranno tante opzioni tipo (copia/cancella ect) e in base alle tue esigenze puoi aumentare/allungare la clipboard dove hai posizionato le immagini
ora sotto l'immagine piu grande , quella che sta a sinistra ci sta il tasto play,se si clicchi vedrai il tuo filmato molto semplice(le foto/immagine che vengono riprodotte una dietro l'altra)
poi se vai su effetti visivi dovresti trovare tante opzioni , trascina quella che ti piace su una delle immagini o in mezzo alle immagine stesse
poi clicca su play e vedi se il filmato che prima hai visto in modo del tutto semplice ha cambiato aspetto
stesso procedimento anche se al filmato che hai appena creato ci aggiungi un file musicale
spero di essere sta chiaro ?! [sbigot] [sbigot] [uhm] [uhm]

p.s.con videospin avresti finito, è migliore di live movie maker ed è free
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda valyfilm » ven gen 21, 2011 9:46 pm

Ciao Sondilive! Non è come dici tu, ma mi hai aiutato a scoprire come si fa! Si va semplicemente in Effetti Visivi, si clicca la freccia in giù accanto agli effetti visivi, ed appare sotto agli effetti visivi la scritta Effetti Multipli. Lì c'è la dissolvenza in uscita. [applauso+]
Ho messo tutti i filmati in una cartella che ho nominato Editing. Lì ci sono i filmati che non ho modificato perché mi andavano bene con estensione .mts, e i filmati che ho modificato con estensione .wlmp. Come mi consigli di procedere per unire tutte le sequenza e fare un DVD?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: Windows Live Movie Maker

Messaggioda sondlive07 » dom gen 23, 2011 6:48 pm

beh dopo che hai finito di fare il tuo filmato dovresti convertirlo per avere un dvd
ma di piu non saprei , non ho mai avuto la necessita di fare un dvd in questo modo
[ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising