Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio 5.1 emesso da una sola cassa

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Audio 5.1 emesso da una sola cassa

Messaggioda veeto » mar gen 11, 2011 1:02 pm

Windows 7, ho un sistema audio Home Theatre 5.1 che finora ha funzionato bene, ieri però è sorto un problema, ho disinstallato Winamp e l'audio sembra sia sparito, non so se sia stato provocato proprio dalla disinstallazione.
comunque come codec audio ho Realtek Audio HD, spulciando il programma sono riuscito a far tornare l'audio ma questo esce da una sola cassa. Di seguito vi posto uno screenshot della schermata principale
Immagine
Qui se faccio il test il suono esce solo dalla cassa di sinistra, per tutte le altre non esce nulla.
Il sistema audio che utilizzo ha 3 cavi (verde, arancio e nero) di questi ho staccato il verde perché riguardante il microfono.
Un'altra cosa è che se attacco le cuffie non si sente nulla...

Come risolvo?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Audio 5.1 emesso da una sola cassa

Messaggioda BlackJack » gio gen 13, 2011 9:04 pm

Ciao.
Se attacchi le cuffie dove? Alle casse o direttamente alla scheda audio? Se le attacchi alle casse probabilmente è il collegamento pc-casse problematico. controlla bene l'integrità di tutti i cavi e prova con un altro paio di casse. Se colleghi le cuffie direttamente alla scheda audio prova a fare così (ho windows xp, ma credo che su 7 sia simile..): start -> pannello di controllo -> suoni e periferiche audio -> avanzate
vedi se c'è qualche volume basso o disattivato. Cliccando su opzioni->proprietà puoi selezionare anche altri volumi.

Fammi sapere, ciao!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Audio 5.1 emesso da una sola cassa

Messaggioda veeto » ven gen 14, 2011 12:21 pm

Per le cuffie la situazione si è risolta premendo su imposta dispositivo predefinito, per le casse sono riuscito a farle emettere suoni, il problema è che non tutte le casse sono attive. Come si vede dall'img gli ingressi sono 6 (di cui 1 per microfono) ma i cavi del sistema audio sono solo 3, non c'è niente che io possa fare per far funzionare tutte e 6?
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Audio 5.1 emesso da una sola cassa

Messaggioda BlackJack » ven gen 14, 2011 2:36 pm

Uhm, non ne ho idea...
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di cambiare scheda audio e prenderne una a più posti..
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising