Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli su rallentamento sistema

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Consigli su rallentamento sistema

Messaggioda Claudio117 » gio gen 06, 2011 8:14 pm

Salve! Ho un problemino, da qualche giorno il mio PC va lento. Usando Process Explorer noto che, dopo l'avvio, la CPU lavora per conto suo, in pratica uno dei core va al 30-60% (node 0) anche se non ci sono programmi atto, anche gli altri core lavorano al 10-20%. Per far tornare la situazione alla normalità devo fare almeno un paio di riavii
Analizzato con due antivirus (AWg-Avast) non si rileva nulla, stessa cosa con Ad-Aware, Spybot etc. Il sistema ha più di un anno e non ha mai dato problemi.
Sistema :
Main Board : Asus M3A78
CPU : AMD Phenom II x 4 940 3000 GHz
RAM : 2+2 GBy DDR2 800 (6400) OCZ
GPU : ATI Radeon HD 4850 x 2

suggerimenti ?
Grazie e buone feste (passate)
Claudio
Ultima modifica di ninjabionico il lun gen 10, 2011 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo con uno più coerente con il contenuto del messaggio, spostata discussione nella sezione Sicurezza
Avatar utente
Claudio117
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 02, 2008 11:28 am

Re: Consigli su rallentamento sistema

Messaggioda ninjabionico » lun gen 10, 2011 9:04 pm

Ciao.

Claudio117 ha scritto:... dopo l'avvio, la CPU lavora per conto suo, in pratica uno dei core va al 30-60% (node 0) anche se non ci sono programmi atto, anche gli altri core lavorano al 10-20%...


C'è qualcosa che viene eseguito anche se è nascosto... una volta avviato il sistema senza aprire applicazioni i processori dovrebbero restare occupati solo per pochi punti percentuali... 4-5% di picco, non di media.

Claudio117 ha scritto:Sistema :
Main Board : Asus M3A78
CPU : AMD Phenom II x 4 940 3000 GHz
RAM : 2+2 GBy DDR2 800 (6400) OCZ
GPU : ATI Radeon HD 4850 x 2


Ok, mi hai riferito l'hardware, ma quale sistema operativo utilizzi?
Cosa hai fatto/Cos'è successo prima che il sistema rallentasse? (installato un programma/gioco, navigato su Internet, c'è stato un fuori tensione, ecc...)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Consigli su rallentamento sistema

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2011 5:18 am

Fai una scansione con hijackthis e posta il suo log che vediamo cosa gira nel tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Consigli su rallentamento sistema

Messaggioda Ale2695 » mar gen 11, 2011 1:34 pm

crazy.cat ha scritto:Fai una scansione con hijackthis e posta il suo log che vediamo cosa gira nel tuo pc.

Puoi scaricarlo da qui [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising