Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'estensione WOT si commenta da sola

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

L'estensione WOT si commenta da sola

Messaggioda raffaele32 » lun gen 10, 2011 5:19 pm

Posto qui e poi se non va bene l'argomento me lo spostate. Voglio dire che l'estensione WOT di FF ha una efficienza che si commenta da sola, considerando il fatto che ho consultato la casella di posta elettronica da FF con attiva l'estensione WOT, nel leggere la mail che arriva come posta indesiderata ho avuto questa "bella" sorpresa:
Immagine
Ero titubante nell'installarla, ma grazie a quanto appreso nella sezione sicurezza l'ho installata; so che è un collegamento ad un sito malevolo, ma adesso è stato il browser ad indicarmi la strada giusta, non il buon senso...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: L'estensione WOT si commenta da sola

Messaggioda Sabbb » lun gen 10, 2011 5:34 pm

Sono solo un pericolo queste tipo di estensioni.
Se un sito viene compromesso oggi,wot,site advisor e simili lo segnaleranno in verde (non so se mi spiego)
Se invece devo scaricare un software da un sito che wot segnalava-o segnala in rosso cerco di non entrarci,ma magari è stato ripristinato il sito,e wot e compagni si piglieranno il tempo necessario (Immagine ) per aggiornare la faccenda.
Conclusione: se si aggiornerebbero in tempo reale potrebbero indubbiamente essere utile queste estensioni,altrimenti (a mio vedere) sono solo un pericolo,e non da poco .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: L'estensione WOT si commenta da sola

Messaggioda raffaele32 » lun gen 10, 2011 6:42 pm

Da una parte hai ragione tu, Sabbb, ma nel mio caso era la solita mail che induceva a guadagni un po' troppo facili col poker a discapito della sicurezza del giocatore.Se un sito sicuro viene compromesso e WOT lo continua a visualizzare come tale, il discorso cambia e vale ciò che hai scritto.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: L'estensione WOT si commenta da sola

Messaggioda sampei.nihira » lun gen 17, 2011 11:54 am

raffaele32 ha scritto:Posto qui e poi se non va bene l'argomento me lo spostate. Voglio dire che l'estensione WOT di FF ha una efficienza che si commenta da sola, considerando il fatto che ho consultato la casella di posta elettronica da FF con attiva l'estensione WOT, nel leggere la mail che arriva come posta indesiderata ho avuto questa "bella" sorpresa:
Immagine
Ero titubante nell'installarla, ma grazie a quanto appreso nella sezione sicurezza l'ho installata; so che è un collegamento ad un sito malevolo, ma adesso è stato il browser ad indicarmi la strada giusta, non il buon senso...


Non si commenta da sola, WOT, è un estensione che è stata progettata per funzionare così.
Quindi come ho messo all'attenzione più e più volte anche se il cerchietto è rosso non entrerà in funzione in blocco al meno di raggiungere un certo
grado di affidabilità che dipende dalle segnalazioni.
Se però,tu che usi FF vuoi abbassare il grado di sensibilità lo puoi fare agevolmente e dopo la modifica potrai avere il blocco per il sito in questione:

about:config (invio)

cambia il valore 8 con quello sotto

weboftrust.min_confidence_level=1
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising