Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda martastur » lun gen 10, 2011 12:27 pm

Ciao,
Ho un pc portatile Toshiba L500, SO Windows 7. Due giorni fa senza avere fatto niente di particolare lo schermo si è spento ed è rimasto solo un trattino _ dopo di che appare il messaggio "boot ini non valido" e poi una serie di righe in inglese. Premendo F2 (setup)non sono riuscita a venire a capo. Inserendo il CD windows originale mi dice che installando di nuovo perderò tutti i miei dati del disco duro e ne ho parecchie cartelle e foto che non voglio perdere assolutamente. Prima di portarlo a un riparatore autorizzato toshiba volevo capire se mi potevate dare una mano, visto che non riesco a venirne a capo.

Grazie,
Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda crazy.cat » lun gen 10, 2011 12:55 pm

martastur ha scritto:e poi una serie di righe in inglese.

Cosa c'è scritto?

Inserendo il CD windows originale mi dice che installando di nuovo perderò tutti i miei dati del disco duro e ne ho parecchie cartelle e foto che non voglio perdere assolutamente.

Come recuperare i dati bloccati.
http://www.MegaLab.it/5192/2/recuperare ... n-si-avvia

Prima di portarlo a un riparatore autorizzato toshiba

Non credo proprio che serva portarlo da un tecnico che ti farà pagare la reinstallazione del sistema operativo utilizzando i cd di ripristino del pc (che dovresti avere anche tu).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda martastur » lun gen 10, 2011 2:13 pm

Grazie,
Non dispongo di un secondo PC dove scaricare Utunbu ma al limite riuscirei a trovare una soluzione. Il problema è che non so se il sistema è x86 o x83, mi sembra di averle visto dentro a qualche cartella. Di sicuro è un bit 64. Non c'è un modo alternativo di rinstallare senza perdere i dati?
Il cd windows originale non lascia altre alternative che formattare tutto il disco duro? In questo disco è anche incluso il disco D? Io ne avevo disco C e disco D, penso che entrambi i due andrebbero persi. Di sicuro il mio prossimo pc sarà un Apple che sono tutta un'altra roba.
Grazie di tutto.
[uhm]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda crazy.cat » lun gen 10, 2011 2:29 pm

martastur ha scritto:Non dispongo di un secondo PC dove scaricare Utunbu ma al limite riuscirei a trovare una soluzione.

Quello da cui stai scrivendo?
Vai da un amico?

Non c'è un modo alternativo di rinstallare senza perdere i dati?

Se sono cd di ripristino tendono a cancellare tutto quello che c'è sul pc per riportarlo alle condizioni originali.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda martastur » mar gen 11, 2011 12:35 pm

scrivo dal pc del lavoro. Comunque ieri ho fatto un ulteriore tentativo ad attivare la modalità provvisoria senza risultati, premendo F8 non accadeva nulla. Poi ho premuto un'altro tasto, penso F6, prima che comparise il logo di avviamento e mi ha riportato a una schermata dove avevo la possibilità di avviare la lettura memoria del disco. Ho selezionato questa possibilità e il PC ha fatto un controllo memoria e poi si è avviato da solo senza riscontrare nessun errore perché poi ho attivato il controllo interno Toshiba ma sembrava tutto a posto. A questo punto ho salvato su un Disco DVD tutte le foto e cartelle che mi intereressavano, controllato la posta ecc. e poi ho spento. Per togliermi il dubbio o acceso di nuovo e sono ancora da capo. Non riparte, non fa l'avviamento e anche se ho cercato di usare ancora la funzione lettura memoria questa volta non si è più attivato. Ho sbagliato a non fare il ripristino a un punto precedente del sistema perché sicuramente avrei risolto del tutto il problema. Altrimenti cercherò di scaricare Utunbu da qualche altro Pc perché da questo non mi fa aprirlo. Non riconosce il formato. Ci vuole un qualche programma per aprire Ubuntu? Così facendo lo paso a un CD che ho portato e lo inserisco nel mio PC.
Grazie ancora.
Martastur
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda crazy.cat » mar gen 11, 2011 1:04 pm

devi masterizzare il file iso scaricato su un cd per poter avviare il tuo pc.

Ma se hai salvato le foto che ti servivano a questo punto non ti serve ubuntu...o mi sono perso qualche passaggio?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: windows 7 errore avviamento boot ini non valido

Messaggioda martastur » gio gen 13, 2011 10:02 am

ciao,
Di fatto la situazione è peggiarata. Ero riuscita a creare un disco ripristiono W7 e ho cercato di ripristinare il tutto da questo disco ma non da un file immagine bensi dalla prima opzione ma non sapevo quale file dovevo scegliere dentro del sistema per ripristinare così ho selezionato il tasto canc per uscirne. Ora non funziona nemmeno inserendo il disco originale che mi avevano venduto con il pc, windows 7. Mi viene fuori questa schermata:
Windows Boot Manager. A recent hardware or software..... Windows failed to start. File:\Boot\BCD
Status: Oxc000000f. Info: An error occurred while attempting to read the boot configuration data. Ho cercato di riaccendere premendo il tasto F8 prima che comparise il logo ma a me non è mai uscito fuori niente, non ho mai trovato la opzione Repair system. Ora cosa posso fare? Devo portarlo per forza a riparare? Meno male avevo salvato le cartelle che m'interessavano.
Grazie,
[V]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising